spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Sigaretta » 15 gen '13, 12:58

Io giocherei il blind al posto degli abundant growth visto che con pozza prolifica la manabase sará piú solida
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: R: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Scrocchi » 15 gen '13, 13:11

Sigaretta ha scritto:Io giocherei il blind al posto degli abundant growth visto che con pozza prolifica la manabase sará piú solida

Ma gli abundant non si usano per fixare il mana, si usano per pescare e per aumentare il numero degli incantesimi sul campo, sono fondamentali
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: R: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Sigaretta » 15 gen '13, 13:37

Scrocchi ha scritto:
Sigaretta ha scritto:Io giocherei il blind al posto degli abundant growth visto che con pozza prolifica la manabase sará piú solida

Ma gli abundant non si usano per fixare il mana, si usano per pescare e per aumentare il numero degli incantesimi sul campo, sono fondamentali


Appunto cosí il numero di incantesimi rimane invariato e rende curiosity piú efficace carta per me molto piú valida per pescare l'abundant non si puó guardare :/
Secondo voi con gtc sará possibile farlo esper magari sfruttando underworld connection ?
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: R: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 13:44

Sigaretta ha scritto:
Scrocchi ha scritto:
Sigaretta ha scritto:Io giocherei il blind al posto degli abundant growth visto che con pozza prolifica la manabase sará piú solida

Ma gli abundant non si usano per fixare il mana, si usano per pescare e per aumentare il numero degli incantesimi sul campo, sono fondamentali


Appunto cosí il numero di incantesimi rimane invariato e rende curiosity piú efficace carta per me molto piú valida per pescare l'abundant non si puó guardare :/
Secondo voi con gtc sará possibile farlo esper magari sfruttando underworld connection ?

secondo me meglio tenere le growth e aggiungere boros charm, come già detto sembra fatta apposta per stare qui :0
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: R: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Sigaretta » 15 gen '13, 14:11

Leo1723 ha scritto:
Sigaretta ha scritto:
Scrocchi ha scritto:[quote="Sigaretta"]Io giocherei il blind al posto degli abundant growth visto che con pozza prolifica la manabase sará piú solida

Ma gli abundant non si usano per fixare il mana, si usano per pescare e per aumentare il numero degli incantesimi sul campo, sono fondamentali


Appunto cosí il numero di incantesimi rimane invariato e rende curiosity piú efficace carta per me molto piú valida per pescare l'abundant non si puó guardare :/
Secondo voi con gtc sará possibile farlo esper magari sfruttando underworld connection ?

secondo me meglio tenere le growth e aggiungere boros charm, come già detto sembra fatta apposta per stare qui :0[/quote]

È piú da uwr flash le carte buone per questo mazzo devono ancora essere spoilerate visto che quasi sicuramente saranno common.
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 14:44

1- fa 4 danni a costo 2, va sempre bene
2- indistruttibili le nostre creature(ricordo che possono essere levate solo con wratte perchè hanno hexproof), inoltre le protegge da chupblock non previsti
3- doppio attacco a un invisible stalker per chiudere la partita o a un geist per uccidere il bloccante a sorpresa

a me sembra fatto apposta, altro che UWR Flash!!!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda DaveSpace » 15 gen '13, 14:51

Come altri 750mila giocatori ieri ho provato un bel pò questo Bant Aura e devo dire che sembra funzionare molto bene, rispetto alla lista che ha vinto nel torneo ho cambiato una o due carte e la mana base in quanto mi mancano le grotte delle anime e le terre doppie di M13, con Pozza prolifica non può che migliorarsi la situazione ma già così funziona piuttosto bene.
Ovviamente i test non sono stati super approfonditi ma non sembra esserci la necessità di inserire Boros Charm, anche se con Abundant Growth il mana :R: non sarebbe troppo un problema.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 15:37

DaveSpace ha scritto:Come altri 750mila giocatori ieri ho provato un bel pò questo Bant Aura e devo dire che sembra funzionare molto bene, rispetto alla lista che ha vinto nel torneo ho cambiato una o due carte e la mana base in quanto mi mancano le grotte delle anime e le terre doppie di M13, con Pozza prolifica non può che migliorarsi la situazione ma già così funziona piuttosto bene.
Ovviamente i test non sono stati super approfonditi ma non sembra esserci la necessità di inserire Boros Charm, anche se con Abundant Growth il mana :R: non sarebbe troppo un problema.

era per variare un po' la decklist(anche perchè odio copiare paripari da internet) e renderla ancora più inaspettata :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda Athenium » 15 gen '13, 15:45

Anch'io ho provato a buildare questo mazzo e me ne è uscito fuori un disastro.Sono molto felice che abbia dimostrato ciò che vale
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [T2 Sviluppo] Bant Auras

Messaggioda DaveSpace » 25 feb '13, 16:43

Sabato e domenica ho preso parte a due Game Day con questo mazzo, entrambi gli eventi erano piccolini, in 12 sabato e 18 domenica, quindi prendete con le pinze i risultati.
Sabato è andata malino, ho chiuso con 2-3, le due sconfitte sono arrivate per un errore mio e per un bimbo che mi ha disintegrato con un rosso/nero spari TT_TT . Le altre sono state vinte come da copione, anche se il mazzo non ha girato al massimo delle sue potenzialità.
Domenica è andata meglio, ho chiuso con un 3-1 e il mazzo ha girato alla grande, castare di secondo turno GoST e al turno dopo incantarlo con Spectral flight+rancor+Armatura eterea è a dir poco game.
La sconfitta è stata onesta contro un bianco/verde aggro, la prima l'ho vinta io al quarto turno con un GoST super vitaminizzato, la seconda ho fatto flood di mana, la terza sono morto sotto un Geist delle radici strangolanti di secondo, Lossodonte di terzo più rancor sul geist, lossodonte di quarto più rancor sul primo lossodonte, Lupir cuore d'argento sul lossodonte, non potevo farci niente.

Detto questo le sensazioni del mazzo sono buone, rispetto alle liste che hanno vinto ho messo di main due dormiree tolto due curiosità, i dormirenon li ho mai visti.
Il punto debole del mazzo è riuscire a reggere contro chi aggra molto come nel caso del bianco verde e se gioca Thragtusk ancora peggio.
Per il resto non ci sono counter che girano nel meta attuale e le rimozioni di massa sono davvero poche quindi le nostre bestie sono difficili da togliere una volta scese in campo.
Il mazzo è molto all-in che può essere bello per certi versi, ma se non gira come si deve è difficile uscire sani dai match.
Secondo me per la prossima stagione di Standard è una buona scelta se si riescono a fare un paio di aggiustamenti per renderlo più solido.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti