wolfer2 ha scritto:Jace, memory adept,di main non e lento e comunque giochi un control quindi se riesci veramente a controllare il campo non avrai problemi a utilizzarlo,io lo gioco 1X nel Esper di main la lista non e mia e di un pro,pero dopo averlo testato e molto utile.
Sì, è lento. Entra al 5 turno e non ha effetti immediati, gli servono 2-3 turni per fare male incidere sulla partita, non ha nessuna abilità effetto risposta immediata sul campo di battaglia. In un esper te lo puoi anche permettere con carte come
terminus e
supreme verdict che ti aiutano a pulire e controllare molto meglio il board, in un grixis molto molto meno.
Parlo perchè l'ho testato parecchio, una volta lo adoperavo anche in U/W control e lo mandavo a scombare facendo -7 e con
elixir of immortality.. caruccio, molto divertente, a volte ti porta a chiudere se resta sul campo. nonostante tutto ho imparato che anche lì è meglio mettercelo in side e mettere piuttosto un
jace, architect of thought in più. Anche in Esper control sono convinto che di main non sia il massimo e che ci siano modi migliori per occupare uno slot.... sì lo so che qualche pro lo adopera di main in monocopia per esempio Nicholas Spagnolo...ma a me non piace comunque metterlo in main (poi dipende da che tipo di mazzo) per valide ragioni e dopo molti playtest, non tanto perchè mi stia antipatico. In side invece ce lo metto sempre di sicuro
poi oh parere personale ognuno è libera di pensarla liberamente !