spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Orzhov Control

Messaggioda kingfede » 13 gen '13, 12:05

Salve a tutti, volevo proporvi la lista su cui sto lavorando per il post rotazione, almeno come impianto generale. È una delle varie che mi sono venute in mente, provo a mostrarla in attesa di qualche consiglio.

4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
8 Swamp
5 Plains
2 Vault of the Archangel

4 Lingering Souls
4 Midnight Haunting
4 Sign in Blood
4 Tragic Slip
3 Ultimate Price
2 Murder
1 Sever the Bloodline
4 High Priest of Penance
3 Obzedat, Ghost Council
2 Necropolis Regent
3 Vampire Nighthawk
3 Crypt Ghast

SIDEBOARD:
3 Appetite for Brains
2 Rest in Peace
2 Tribute to Hunger
3 Oblivion Ring
5 varie ed eventuali.

La strategia non è quella di un control nudo e crudo, non mi sono mai piaciuti i mazzi troppo noiosi, per questo ho evitato una build Esper. Si dovrebbe riuscire a tenere pulito il campo e fare danno quanto possibile con i token nell'early game, per poi divertirsi a sfoderare i pezzi da 90 dal midgame in poi, logorando pian piano l'oppo. Su qualche carta sono titubante, ma la scelta della finisher in Necropolis Regent mi pare sinergica col deck... oltre che con le mie tasche! ;) Ogni consiglio è bene accetto, fatevi sotto!

EDIT: mi scuso per l'errore nel titolare il thread, trattasi di banale dimenticanza nel copincolla da word, mi sono concentrato sui tag e quello m'è scappato. ;)
Ultima modifica di kingfede il 13 gen '13, 12:57, modificato 4 volte in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Re: Orzhov pseudo-control post Gatecrash: un'ipotesi

Messaggioda Diablo » 13 gen '13, 12:16

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov pseudo-control

Messaggioda axon » 13 gen '13, 23:38

io valuterei 3 ombra di liliana al pasto del vampiro falco notturno perchè con reggente della neropoli a la nuova aggiunta di gatecrash che ci raddoppia il mana l'ombra cresce moltissimo
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 14 gen '13, 9:17

axon ha scritto:io valuterei 3 ombra di liliana al pasto del vampiro falco notturno perchè con reggente della neropoli a la nuova aggiunta di gatecrash che ci raddoppia il mana l'ombra cresce moltissimo

Ma non è evasiva e non ci aiuta a tenere l'oppo sotto controllo. Mi sembra utile come manovra d'attacco, non di difesa, e a quel punto forse forse valeva la pena inserire un set di Tormented Soul...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda axon » 14 gen '13, 20:07

kingfede ha scritto:Ma non è evasiva e non ci aiuta a tenere l'oppo sotto controllo. Mi sembra utile come manovra d'attacco, non di difesa, e a quel punto forse forse valeva la pena inserire un set di Tormented Soul...

scusa ero convinto che l'ombra avesse volare ;^^ errore mio
lascia stare l1/1 imbloccabile, inutile

il High Priest of Penance non abbiamo niente per renderlo indistruttibile? o come minimo dargli qualcosa che lo rigeneri così che sia un pericolo costante che tra l'altra con la reggente della necropoli avresti l'oppo sotto scacco perchè 1/1 con rigenerare, se l'oppo blocca rigeneri e digruggi permanente, se non blocca diventa 2/2, turno dopo di nuovo e così via, penso sia molto buona come cosa....se si può fare...mi pare che c'è un artefatto di m13 che ha questo potere e inoltre ti fa crescere la creatura equipaggiata a ogni tuo mantenimento se non mi sbaglio ma non ricordo il nome, che ne pensi?
Ultima modifica di axon il 14 gen '13, 20:25, modificato 1 volta in totale.
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kion The Anchient » 14 gen '13, 20:11

Almeno di Side la nuova spoiler orzovh ci sta tutta qui dentro :D
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MightyMaster043 » 14 gen '13, 21:38

L'idea è molto carina, anche la scelta della reggente della necropoli mi piace...l'unica pecca è che Obzedat, ghost council perde i segnalini perchè se ne va..ma lasciamolo lì..è troppamente sgravo xD

Io magari un Sorin, lord of inninstrad lo vedrei ben, dopotutto mette 1/1 lifelink che con la reggente non fanno bene(all'oppo) e in casi estremi ci permette di salvarci la pelle..io proverei..

Magari tribute to hunger in 1-2 copie con tutti sti g.o.s.t che girano magari potrebbe servire a qualcosa...
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Marth » 15 gen '13, 22:30

imho reggente e ozbedat sono troppo pesi per stare nel mazzo entrambi senza un minimo di ramp

onestamente la reggente non mi sembra cosi' fenomenale come carta e mi sembra troppo dispendiosain termini di mana,punterei di piu' sui token + virtu' intoccabile e sorin

vediamo appena ce lo spoilerano quanto sara' buono il talismano di questa gilda poi si potra' pensare meglio a qualche altra modifica
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 16 gen '13, 13:02

il talismano a parere mio fa schifo, valuterei piuttosto la nuova aggiunta merciless eviction e di side 4 luce abbagliante che contro dimir e mazzi aure è ciò che ci vuole, inoltre annulla l'effetto, almeno in parte, di domri rade

dato che l'idea di questo mazzo mi intriga voglio provare anche io a farne una mia lista, leggermente diversa dalla tua

reparto terre sempre uguale

creature 13
4 spettro della cripta
4 thrull parassita
2 signore del vuoto
2 thrull del tesoro
1 obzedat, concilio fantasma
altro 24
4 cieca obbedienza
4 merciless eviction
4 runichiave orzhov
4 prezzo definitivo
4 anello dell'oblio
4 costrizione

che ne pensi? quanto potrebbe costarmi economicamente? dici che ne varrebbe la pena, perchè sono indeciso tra questa gilda, oppure simic, oppure macina con dimir che è l'idea che più mi attira ma non so quanto possa essere competitiva, te che ne pensi, tra le 3 gilde qual'è la migliore?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 16 gen '13, 13:49

axon ha scritto:il talismano a parere mio fa schifo, valuterei piuttosto la nuova aggiunta merciless eviction e di side 4 luce abbagliante che contro dimir e mazzi aure è ciò che ci vuole, inoltre annulla l'effetto, almeno in parte, di domri rade

dato che l'idea di questo mazzo mi intriga voglio provare anche io a farne una mia lista, leggermente diversa dalla tua

reparto terre sempre uguale

creature 13
4 spettro della cripta
4 thrull parassita
2 signore del vuoto
2 thrull del tesoro
1 obzedat, concilio fantasma
altro 24
4 cieca obbedienza
4 merciless eviction
4 runichiave orzhov
4 prezzo definitivo
4 anello dell'oblio
4 costrizione

che ne pensi? quanto potrebbe costarmi economicamente? dici che ne varrebbe la pena, perchè sono indeciso tra questa gilda, oppure simic, oppure macina con dimir che è l'idea che più mi attira ma non so quanto possa essere competitiva, te che ne pensi, tra le 3 gilde qual'è la migliore?

se uno ti gioca il lossodonte cosa fai? cm resisti ai suoi attacchi e cm lo ammazzi? quello scende di sicuro. per avere un control maggiore le liliane del velo nn possono mancare e nemmeno qualche rimozione...ora è uscito il talismano ma nn basta se l'oppo te lo cala...
Rega
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy