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[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Davide75 » 12 feb '12, 14:23

Legolax ha scritto:Il mazzo è giocabilissimo anche senza Snapcaster, ma esso, come in tutti gli altri mazzi in cui è presente, dà una mano spaventosa, dato che aggiunge 2 copie a TUTTE le nostre stregonerie e incantesimi (virtualmente parlando xD). Prova la mia lista che gioca senza Snap. Al momento soffre solo da WB Tokens se non gira bene. Per il resto se la cava contro tutto.



presa la lista... lo provo e ti faccio sapere... :)
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Davide75 » 13 feb '12, 23:34

Provato e devo dire niente male.. Ho inserito una chicca... tritone saccheggiatore pesco e butto al cimitero già dal terzo turno.. Devo ancora valutare l'inserimento o meno dei rinforzi tempestivi...
Quanto prima posto lista!
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 13 feb '12, 23:40

Carino il Tritone, ma al posto di cosa lo metteresti? A me non piace molto, dato che abbiamo Day of Judgement da usare dal quarto turno in poi. Con Liliana fai la stessa cosa del Tritone, ma invece di pescare, fai scartare l'avversario, che è la chiave per vincere contro Control. Inoltre Liliana non muore di DoJ!

Hai già testato comunque con esso? Come gira?
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda madagelo » 14 feb '12, 0:18

io l'avevo tenuto x un po nel mazzo...beh si comporta bene devo dire...fa girare il mazzo discretamente...e ogni tanto si immola x difendere i nostri punti vita...xò spesso e volentieri entra tardi xkè nei primi turni dobbiamo stare mana open x mana leak o removal...
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 14 feb '12, 1:32

madagelo ha scritto:io l'avevo tenuto x un po nel mazzo...beh si comporta bene devo dire...fa girare il mazzo discretamente...e ogni tanto si immola x difendere i nostri punti vita...xò spesso e volentieri entra tardi xkè nei primi turni dobbiamo stare mana open x mana leak o removal...


QFT. Alla fine il Solar Flare è un mazzo di controllo. Dovrebbe stare il più possibile mana open per giocare nel turno avversario, e poi quando egli non ha quasi più carte in mano, calare i bestioni e chiudere la partita.

Che ne dite di questo parco creature?

2x Grave Titan
2x Wurmcoil Engine
2x Consecrated Sphinx
1x Sheoldred, the Whispering One

Creature resilienti come il Grave Titan e il Wurmcoil permettono di tenere a bada l'avversario, e se vengono colpiti da removal, tanto meglio. Li rianimiamo e abbiamo 2-3 body in più sul campo.
La Consecrated Sphinx invece fa vantaggio carte, da utilizzare possibilmente con mana open, per evitare degli spacchini mirati su di essa.
Sheoldred invece fa da Unburial Rites ogni turno e Editto Crudele ogni turno. A suo tempo la utilizzavo, ma poi l'ho tolta perchè GftT era giocatissimo. Ora, data l'assenza di MBC forti, si gioca un sacco Doom Blade, e Victim of the Night viene utilizzata quasi esclusivamente in MBC, che, come detto prima, è raro da trovare.
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Arus91 » 16 feb '12, 0:47

Salve raga,volevo dei consigli su come migliorare il mio attuale solar
questa è la mia decklist

land

4x Drowned Catacomb
4x Glacial Fortress
4x Isolated Chapel
4x Evolving Wilds
3x Island
3x Swamp
3x Plains

Creature

2x Sun Titan
2x Phantasmal Image
2x Snapcaster Mage
1x Wurmcoil Engine
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Drogskol Reaver

Spells

3x Liliana of the Veil
2x Unburial Rites
4x Forbidden Alchemy
4x Doom Blade
2x Dissipate
3x Oblivion Ring
3x Day of Judgment
4x Mana Leak
1x Batterskull

Sideboard

1x Dissipate
2x Nihil Spellbomb
2x Ratchet Bomb
2x Timely Reinforcements
2x Surgical Extraction
2x Memoricide
4x Revoke Existence

l'ho modificato in questo modo...che ne pensate?
Ultima modifica di Arus91 il 25 feb '12, 1:27, modificato 1 volta in totale.


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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Davide75 » 16 feb '12, 23:01



-1 terra

- 1 DoJ - 1 doombalde
+ 2 tributo alla fame

-1 sun titan
+1 sheoldred

-1 unburial
-1 pensarci
-2 snap

+ 2 vasca del mimic
+ 2 dignitario corno di pietra
+ 1 Karn Liberato

tra le terre aggiungere 2 gost quarter + 2 di side... :)

Io lo gioco così... e i risultati sono abbastanza buoni sin'ora..
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Arus91 » 17 feb '12, 1:32

Davide75 ha scritto:


-1 terra

- 1 DoJ - 1 doombalde
+ 2 tributo alla fame

-1 sun titan
+1 sheoldred

-1 unburial
-1 pensarci
-2 snap

+ 2 vasca del mimic
+ 2 dignitario corno di pietra
+ 1 Karn Liberato

tra le terre aggiungere 2 gost quarter + 2 di side... :)

Io lo gioco così... e i risultati sono abbastanza buoni sin'ora..

d togliere gli snappy nn ci penso minimamente xD idem x il titano ke x me insieme a liliana è il cuore del mazzo...tributo alla fame m è sempre piaciuta ma nn sapevo che levare...ora provo cm dici tu...il resto nn mi convince tanto :/


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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Davide75 » 17 feb '12, 9:45

vasca con dignitario la uso come combo (grazie lelogalx :lol: )...

ovviamente puoi toglierla (e quindi liberare 4 slot) e mettere altro...
a questo punto ti suggerirei 2 snap, 1 sun titan e 1 sheoldred...
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 19 feb '12, 0:37

Davide75 ha scritto:vasca con dignitario la uso come combo (grazie lelogalx :lol: )...

ovviamente puoi toglierla (e quindi liberare 4 slot) e mettere altro...
a questo punto ti suggerirei 2 snap, 1 sun titan e 1 sheoldred...


HEHEHEHEHEEHE. La combo più divertente della storia sta diventando popolare vedo :P

Comunque, Arus, la lista è carina, ma apporterei i seguenti cambiamenti:

-1 Vault of the Archangel: dà mana incolore, e dato che siamo tricolor, non ci serve altro mana incolore oltre a GQ. Inoltre, abbiamo poche creature sul terreno di battaglia, quindi la sua abilità diventa abbastanza inutile, dato che quei 4 mana potremmo spenderli per fare Snapcaster+DoomBlade/ManaLeak, eccetera.

+1 Grave Titan: é POTENTISSIMO. 3 body a costo 6, e se ci becchiamo removal, lo rigiochiamo dal cimitero con i Riti, avvantaggiandoci sempre di più.

-1 Day of Judgement: Se il tuo meta è molto popolato da Aggro, fors è meglio tenerlo in main.

+1 Wurmcoil Engine: Quasi stesso discorso fatto per il Grave Titan. Inoltre ha Lifelink.

-2 Think Twice: è carino ma in 4 copie è troppo secondo me. Se lo gioco in flashback o dalla mano per trovare una risposta a un threat, non vorrei mai pescarne un altro di fila.

+1 Forbidden Alchemy: è vitale nel mazzo

+1 Oblivion Ring: Potentissimo con Sun Titan e in generale.

In Sideboard troverei posto per 2x Negate, per combattere control.
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