spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda kita93 » 12 gen '13, 12:38

Leo1723 ha scritto:mmm secondo me arc trail è più incisivo(killa anche delver flippato, melira)

anche forked lo può fare, non è obbligato a dividere i target
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 12 gen '13, 13:51

Giocato contro Burn vinta 2-0 giocato contro un mazzo che locca il game perso 1-2 ho pescato malissimo tanto che alla seconda partita ho mulligato a !!!!!!!! e sono riuscito a mandarlo a 7 se non era per la leyeline riuscivo a vincere! XD
Testato contro splinter Twin vince lui 2-1, è un match molto alla pari e complice un mio sbaglio al 3° match ha vinto, neanche le carte al 3° mi sono andate troppo bene....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rocksoul » 14 gen '13, 1:59

Mercoledì c'è un torneo al quale voglio portare il mazzo, ma non sono ancora sicuro sulla side (anche perchè non ho la minima idea di cosa cavolo mi troverò contro! XD )

Per ora sono sicuro solo di queste:

3xShattering Spree; (Affinity...una costante)
3xLeyline of Punishment; (Ora e sempre contro il lifegain)
2xTorpor Orb; (Contro Splinter Twin e/o POD)
2xTormod's Crypt; (Salvavita contro Dredgevine)

Ora, a me preoccupano sopratutto Jund Soul e GW Auramancer, contro cui il mazzo o parte bene o ci lascia con ben poche possibilità di chiudere.

Avevo pensato ad un 2x di Aura Spinata contro l'Auramancer, voi cosa ne dite?
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 11:48

Rocksoul ha scritto:Mercoledì c'è un torneo al quale voglio portare il mazzo, ma non sono ancora sicuro sulla side (anche perchè non ho la minima idea di cosa cavolo mi troverò contro! XD )

Per ora sono sicuro solo di queste:

3xShattering Spree; (Affinity...una costante)
3xLeyline of Punishment; (Ora e sempre contro il lifegain)
2xTorpor Orb; (Contro Splinter Twin e/o POD)
2xTormod's Crypt; (Salvavita contro Dredgevine)

Ora, a me preoccupano sopratutto Jund Soul e GW Auramancer, contro cui il mazzo o parte bene o ci lascia con ben poche possibilità di chiudere.

Avevo pensato ad un 2x di Aura Spinata contro l'Auramancer, voi cosa ne dite?

se giochi tante fetch puoi inserire boom/bust per contrastare Jund e Tron e qualsiasi multicolor, combust? utile per molte cose :D riguardo aura spinata... mi sembra carta mortissima contro qualsiasi altro mazzo, puoi invece completare il set di leyline per annullare il loro lifegain :) anche qualche spacca artefatto instant(sbriciolare) sarebbe utile(se ti calano placca, una spada o pod e li attivano subito non è bello)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Elves » 14 gen '13, 15:06

Leo1723 ha scritto:se giochi tante fetch puoi inserire boom/bust per contrastare Jund e Tron e qualsiasi multicolor, combust? utile per molte cose :D riguardo aura spinata... mi sembra carta mortissima contro qualsiasi altro mazzo, puoi invece completare il set di leyline per annullare il loro lifegain :) anche qualche spacca artefatto instant(sbriciolare) sarebbe utile(se ti calano placca, una spada o pod e li attivano subito non è bello)

Boom/bust va dritto con darksteel citadel..... :Q____ (tra l'altro le citadel sono sinergiche con mox opal e metalcraft in generale, kuldotha rebirth,ecc)

P.S: Max vogliamo il report!
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 15:15

Elves ha scritto:
Leo1723 ha scritto:se giochi tante fetch puoi inserire boom/bust per contrastare Jund e Tron e qualsiasi multicolor, combust? utile per molte cose :D riguardo aura spinata... mi sembra carta mortissima contro qualsiasi altro mazzo, puoi invece completare il set di leyline per annullare il loro lifegain :) anche qualche spacca artefatto instant(sbriciolare) sarebbe utile(se ti calano placca, una spada o pod e li attivano subito non è bello)

Boom/bust va dritto con darksteel citadel..... :Q____ (tra l'altro le citadel sono sinergiche con mox opal e metalcraft in generale, kuldotha rebirth,ecc)

P.S: Max vogliamo il report!

darksteel citadel però non è amica di goblin wardriver, goblin in agguato, capitano goblin... e in generale al mazzo gira meglio avendo :R: :R: :R: al terzo turno... :D senza contare shattering spree di side
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Elves » 14 gen '13, 15:18

Ovvio, però hai mox opal e io giocherei anche springleleaf drum che stabilizza molto la mana base. Ovviamente poi niente wardriver...
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda steve_may » 14 gen '13, 15:40

Sono nuovo :D quindi se sbaglio qualcosa non mangiatemi!!!

gioco questo mazzo da un po' e mi chiedevo perchè giocate tutti Pilota di guerra goblin al posto di Foschia di rabbia: il pilota è più lento e ci fa perdere il secondo turno che è fondamentale per questo mazzo, si è un 2/2 ma se contiamo di avere altre due creature almeno quei due danni vengono recuperati subito, inoltre se giochiamo la Foschia di rabbia al secondo insieme ad esempio a un memnito abbiamo pure tempesta.

Io gioco al posto di 4 montagne 4 Scimmia spirito guida, tanto se dal terzo turno in poi abbiamo due terre al posto di tre non mi ha mai fatto la differenza, invece due terre al secondo più scimmia fan tre mana e si può giocare capitano goblin di secondo che è devastante, oppure la signal pest e goblin in agguato che fan una marea di danni con altre creature tipo tottero e memnito o guida goblin o pedine varie....o ancora sparo+haze of rage ecc...

Allora dato che è il primo post non ho capito come si mettono i link alle carte :-| , su quale sito devo andare a cercarla e se devo usare URL o Img ..... spero abbiate capito perchè penso siano tutte carte conosciute... qualcuno potrebbe aiutarmi? <3.<3
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 16:13

Elves ha scritto:Ovvio, però hai mox opal e io giocherei anche springleleaf drum che stabilizza molto la mana base. Ovviamente poi niente wardriver...

Così viene un affinity "maffo" 8) ... io cmq facevo riferimento alla lista di magicmax, contro cui ho giocato e che è sicuramente il Kuldotha più forte che abbia mai incrociato :D
Spoiler:
MagicMax ha scritto:Ecco la mia lista con la sideboard ultimata:

Kuldotha Red by MagicMax
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
2 Goblin Wardriver
3 Goblin Chieftain
4 Lightning Bolt
4 Shrapnel Blast
4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade

19 Mountain
Sideboard:
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Pillar of Flame
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Blood Moon
SB: 3 Leyline of Punishment
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Balin » 14 gen '13, 19:12

Per quanto riguarda i tag alle carte, vai qui : viewtopic.php?f=24&t=8
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Balin
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo