spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda welko1 » 4 feb '12, 3:17

Io sto provando la lista di sfiga è devo ammettere che gira davvero bene,forse l'unica cosa che cambierei è mettere il 4 shrine e il 4 rinforzi per i due radunare i cittadini,da provare !!! :)
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda Ainer » 4 feb '12, 12:01

Anche io come voi sto lavorando ad un WB token. Ma io al contrario, lo sto facendo con le carte che ho, roba poco costosa trovata nelle buste. Chiaramente lo faccio perché ho avuto le chiappe di sbustare Sorin. Da circa una settimana ci sto lavorando, anche se ancora alcune carte me le devo procurare (persino le comuni e non comuni di dka), quindi non strizzate gli occhi increduli se vedete 1x insensati.

Terre (22):
7x Palude
10x Pianura
3x Cappella Isolata, mi manca la quarta
1x Cripta dell'Arcangelo, in monocopia perché non ne ho altre

Creature (17):
2x Eroina di Rifugio delle Lame, non ne ho altre (gioco persino la promo^^)
4x Viaggiatore Condannato
3x Cacciatore di Demoni, carta che farebbe storcere un po' il naso, ma in un formato così aggro torna utile. Se l'avversario gioca poche o nessuna creatura lo togliamo di side.
1x Monaca Rispettata dal Geist, pseudo finisher, messa in monocopia perché non ne ho altre e perché ha cc5
1x Custode della Stirpe, anche questo in monocopia per lo stesso motivo, una buona scusa per evitare di avere troppi drop a doppio nero nel mazzo
2x Profeta di Thraben, un vero must in questo mazzo secondo me. Cala pedine e se stiamo morendo aggiunge pure un +2/+2 a tutti.
4x Sommo Sacerdote Skirsdag, anche qui molti avrebbero da ridire, ma con le pedine che caliamo, vederna morire una e tapparne due non è un problema se in cambio abbiamo un 5/5 volante nero (quindi resiste a doom blade) pompato anche dal resto del mazzo.

Magie (21):
4x Anello dell'Oblio, secondo me immancabile in ogni mazzo con il bianco, toglie ogni cosa all'avversario che non sia una terra.
4x Virtù Intoccabile
1x Sorin, Signore di Innistrad, bhe, la carta base del mazzo. In monocopia perché non ne posseggo altre. Se ieri fossi arrivato primo al launch party ora ne avrei due, ma i miei 8 punti mi hanno aggiudicato solo il 4°posto.
1x Rinforzi Tempestivi, come già detto in questo topic, è una carta che salva il culo. L'ho messa in monocopia perché secondo me va usata solo al momento giusto, lasciando slot ad altre carte.
2x Lama del Fato, rimozioni, ottime in ogni mazzo col nero. Garantiscono un leggero controllo e a volte semplicemente liberano la strada alle nostre creature.
4x Infestazione di Mezzanotte, da giocare a fine turno avversario o durante il suo attacco, spesso al posto di 1/1 volanti mettiamo giù 2/2 o 3/3.
1x Anime Indugianti, ottima carta, ma non ne ho altre, su quindici buste di dka aperte, questa l'ho dovuta pickare al draft per averla... lol.
2x Radunare i Cittadini, ottima anche questa, soprattutto se si sta morendo (che in combo con il doomsayer significa 5 3/3 a cc2).
1x Zenith del Sole Nero, mass removal, preferito al secondo giorno del castigo perché ammazza le cose indistruttibili e le rigeneranti (come Thrun ad esempio).
1x Giorno del Castigo, mass removal, da usare con parsimonia dato che anche noi caliamo molte creature. Solitamente i due mass removal li uso solo in casi disperati.

Sideboard (15):
1x Gabbia del Becchino, contro i cimiterosi e gli Zenith del Sole Verde. Entra al posto di un cacciatore
2x Bombarcana Nichilista, ottima contro i cimiterosi e i controllosi, appena trovo altre due gabbie le sostituisco a queste. Sostituiscono gli altri due cacciatori
3x Maledizione della Stretta Mortale, strana scelta? no, contro aggro come gli hunted humans o un altro token, fa letteralmente strage. Entra al posto dei due mass removal e di un anello
2x Lama del Fato, non si sa mai. Non so ancora se lo userò e contro chi.
1x Mirare alla Gola, contro i mazzi neri. Entra al posto di una lama.
2x Maledizione dello Sfinimento, contro i controllosi e i combo. Entra al posto delle due lame del fato o di un cacciatore e una lama.
1x Mai Più, il mazzo del nostro avversario ruota intorno ad una carta chiave? non più. Entra al posto di un viaggiatore condannato.
3x Esorcismo Urgente, contro anelli, altri spiriti o pacifismi nuovi. Entra al posto delle lame e di un anello.

Come si può vedere, la curva del mana arriva a 5 solo per la monaca, questo ci permette una partenza veloce e abbassa le probabilità di mana screw. Inoltre le uniche due carte a doppio nero, ci evitano di molto il color screw. Le terre sono solo 22 proprio perché la curva del mana è fissata intorno al 3 e vede poche carte a costo 4. Niente Elspeth perché non li ho e comunque aumentano la curva del mana. Se anche voi avete l'opportunità di testarlo, poi mi dite come se l'è cavata. Per ora mi ci trovo bene, ma non sto giocando contro mazzi competitivi e ho paura di arrivare venerdì prossimo e prenderle da tutti perché il mazzo è una ciofeca.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Sfiga » 4 feb '12, 22:50

Apportato alcune modifiche sostanziali. Il mazzo ora è diventato così.

Spoiler:

WB Tokens Mid-Range 2.0 by Sfiga
Creatures ~ 5:
3x Hero of Bladehold
2x Grave Titan

Instants ~ 11:
4x Altar's Reap
3x Midnight Haunting
2x Doom Blade
2x Go for the Throat

Sorceries ~ 9:
2x Day Of Judgment
3x Timely Reinforcements
4x Lingering Souls
Enchantments ~ 6:
4x Intangible Virtue
2x Honor of The Pure

Artifacts ~ 2:
2x Sword of War and Peace

Planeswalkers ~ 3:
3x Sorin, Lord of Innistrad

Lands ~ 24:
4x Isolated Chapel
3x Vault of the Archangel
12x Plains
5x Swamp
Sideboard:
2x Grand Abolisher
2x Revoke Existence
2x Stony Silence
2x Day Of judgment
2x Oblivion Ring
2x Praetor's Grasp
3x Dismember

-2x Gather the Townsfolk
+2x Honor of the Pure

Il Gather the Townsfolk non è mai riuscito a stupirmi come carta, così ho provato a cambiarlo con l'Honor of the Pure. Semplicemente spettacolare. Con 6 anatemi il mazzo gira che è una meraviglia.

-2x Shrine of Loyal Legions
+2x Sword of War and Peace

Lo Shrine of Loyal Legions mi è sempre piaciuta come carta, crea un'ondata di Myr impressionante in EOT avversaria che risulta quasi sempre in un overkill al turno successivo. Il problema però sono gli spiriti che volano. Così ho provato a fare a cambio con le Sword of War and Peace. Risultato? Danni assicurati quasi sempre e in più si recupera vita. Non rimpiango per niente gli Shrine of Loyal Legions.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Davide75 » 12 feb '12, 14:20

Nessuno dice più nulla? Beh... io vorrei dire un paio di cose su questo mazzo a mio avviso potenzialmente fortissimo...

Intanto il viaggiatore condannato non lo metterei proprio, motivo: se dobbiamo controllare il bord e usare i rinforzi tempestivi (4x) a che serve lui?

Non metto nemmeno l' eroina del rifugio di lame... troppo facile da rimuovere, prima che faccia l'effetto... meglio custode della stirpe (4x), che con sorin flippa velocemente e mette (potenzialmente) vampiri 5/5 con legame vitale e death touch.

Elspeth tirel in 2x... irrinunciabile, come anche la monaca rispettata dal geist in 1/2 copie (io ne gioco 1 ma valuto il 2x)

2x di tributo alla fame... per i cari thrun, geist, e company il remuval è servito... e in ogni caso ci permette di guadagnare punti vita...

E da non dimenticare lo zenit del sole bianco... in 2x fa sempre da paracadute... e se poi la partita si allunga, ecco le bombe...

Giocando 5/6 creature nere più i token di sorin, invece del 2 x di onore dei puri, propendo per 2x di mentore degli umili.. (e quando arrivano i token, pescare con lui è un piacere...)

per la side:

silenzio di pietra contro pod e tempered

thalia e grande abolitore contro control

elisir dell'immortalità contro nephalia e zombie macina (mazzi molto giocati dalle mie parti)

ed in ogni caso: 2x di estrazione chirurgica

Attendo vostri commenti e suggerimenti...
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ubik » 14 feb '12, 0:09

Oooooooh, vedi che qualche buon consiglio me lo hai dato.
Hero of Bladehold era anche nelle mie intenzioni tirarla fuori dal main, e forse anche dal side. Per quanto riguarda il Doomed Traveler è vero che il mazzo non ha carte da giocare al primo turno, ma sprecare degli slot per avere fondamentalmente uno spirito mi fà un poco riflettere. E' vero che post DoJ ti ritrovi con una creatura in più, ma arrivarci al quarto (o oltre) turno con quella creatura ancora in gioco. Ad ogni modo non mi convince tanto.
Quello che invece mi hai suggerito (alla grande visto che l'avevo completamente dimenticata) è Il White Sun's Zenith. Forse anche meglio dello Shrine of Loyal Legions. E' istant, lo cali a fine turno e daje coi mici che diventano leoni!
Per quanto riguarda il Bloodline Keeper, ti dico solo che lo tengo fisso in 2x. Troppe volte mi è tornato utile su MWS, anche se testare su MWS è un conto, testare poi in un meta reale ha tutto un altro impatto (cmq vedremo).
Ultima cosa, Mentor of the Meek. E' vero che peschi a volontà ogni qualvolta entra un token, ma tra Onor of the Pure, Intangible Virtue o sigillo di Son, la strategia peschina va a farsi benedire. Forse, e dico forse, Altar's Reap è l'unica soluzione. Nn ne vedo altre per pescare bene.
Se riuscirai a testarlo in "real life" fammi sapere che meta c'è da te e come si comporta, sono curioso. Io purtroppo non ho ancora ricevuto le carte di DKa che ho ordinato, dnq non so ancora come si comporta.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Denunzio » 14 feb '12, 0:51

Ma... Campione del popolo? Giuntatrice di Lame? Adesso non ricordo il nome ma quella carta che a 5 fa 5 umani e la puoi flashbackare per farne 10?
Questa è la mia lista

B/W token
Creature
4 Blade Splicer     
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
2 Hero of Bladehold
Incantesimi
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
Planeswalkers
3 Sorin, Lord of Innistrad
1 Elspeth Tirel
Stregonerie
4 Gather the Townsfolk
2 Increasing Devotion
4 Lingering Souls
Terre
12 Plains
4 Swamp
2 Evolving Wilds
4 Isolated Chapel    
2 Vault of the Archangel
Ve la consiglio, perso solo una partita dove mi avevano fatto ratched bomb, whipflare e day of judment
Denunzio
Livello III
Livello III

Messaggioda Ubik » 14 feb '12, 15:42

Denunzio ha scritto:Ma... Campione del popolo? Giuntatrice di Lame? Adesso non ricordo il nome ma quella carta che a 5 fa 5 umani e la puoi flashbackare per farne 10?
Questa è la mia lista

B/W token
Creature
4 Blade Splicer     
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
2 Hero of Bladehold
Incantesimi
4 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
Planeswalkers
3 Sorin, Lord of Innistrad
1 Elspeth Tirel
Stregonerie
4 Gather the Townsfolk
2 Increasing Devotion
4 Lingering Souls
Terre
12 Plains
4 Swamp
2 Evolving Wilds
4 Isolated Chapel    
2 Vault of the Archangel
Ve la consiglio, perso solo una partita dove mi avevano fatto ratched bomb, whipflare e day of judment

Nessun removal? Nessun DoJ?
Rischiosissimo! Non credo mi ci troverei bene con questa decklist.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Denunzio » 14 feb '12, 16:13

Io la proverei... i removal sono di side e li metti contro mazzi che ti giocano mucconi... non se ne sente il bisogno di removal con sta lista
Denunzio
Livello III
Livello III

Messaggioda Davide75 » 16 feb '12, 11:39

Sono due tipi di mazzo diversi.. Uno è aggro, x cui giusto mettere remouval, viaggiatore e similari, l'altro è control (quello che preferisco)..

Il mentore fa pescare sempre.. Le pedine si gonfiano quando entrano sul campo di battaglia.. Prima restano sempre 1/1 o 2/2.. Per cui peschi comunque!!
Davide75
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy