spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

The Pro Player

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: The Pro Player

Messaggioda Leo1723 » 13 gen '13, 22:10

kyogre ha scritto:Allora, visto che qua le cose si fanno complicate, io stasera alle 21:00 sarò su Cockatrice. Tutti quelli che si sono prenotati e che vogliono giocare si facciano vivi entro quell'ora, giocherò contro colui che si è prenotato per primo.

Grazie Scrocchi per il link!

@Leo1723 e a tutti gli altri: io direi di usare solo i formati T2, Modern, T1.5 e T1. Gli altri sono formati 4fun, non sanzionati e con talmente tante varianti che sarebbero solo un modo subdolo per spodestare un Pro Player che non ci ha mai giocato.

allora anche il Vintage dovrebbe essere evitato, dato che credo quasi nessuno del forum lo giochi abitualmente o ne abbia una conoscenza profonda(basta vedere la quantità di post della sezione dedicata :D )
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda _francy7 » 13 gen '13, 22:13

Leo1723 ha scritto:
kyogre ha scritto:Allora, visto che qua le cose si fanno complicate, io stasera alle 21:00 sarò su Cockatrice. Tutti quelli che si sono prenotati e che vogliono giocare si facciano vivi entro quell'ora, giocherò contro colui che si è prenotato per primo.

Grazie Scrocchi per il link!

@Leo1723 e a tutti gli altri: io direi di usare solo i formati T2, Modern, T1.5 e T1. Gli altri sono formati 4fun, non sanzionati e con talmente tante varianti che sarebbero solo un modo subdolo per spodestare un Pro Player che non ci ha mai giocato.

allora anche il Vintage dovrebbe essere evitato, dato che credo quasi nessuno del forum lo giochi abitualmente o ne abbia una conoscenza profonda(basta vedere la quantità di post della sezione dedicata :D )

infatti per questo ho aperto il topic perchè escludere un formato a priori ? impariamo a giocarlo così diventiamo i pro player di vintage *LIKE A BOSS* (non discutiamone qui che non il topic adatto)

poi se nessuno lo gioca sarebbe divertente vedere un partita con mazzi competitivi in modo totalmente random XD
comunque anche se difficilmente parteciperò mi pare una bella idea random (lol) come piace a max e sta riscuotendo tanto successo anche complimenti !
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 13 gen '13, 22:17

Leo1723 ha scritto:allora anche il Vintage dovrebbe essere evitato, dato che credo quasi nessuno del forum lo giochi abitualmente o ne abbia una conoscenza profonda(basta vedere la quantità di post della sezione dedicata :D )

Volevo dirlo, ma sarebbe sembrato che mi volessi tirare indietro dall'incontro con Lambertus (che comunque è un maledetto che vuole ottenere una vittoria facile ahah) ^_^

@Francy: Un formato che nessuno gioca non si troverà mai in queste partite, lo sfidante sceglierà sempre un formato che conosce bene e che possibilmente l'avversario non gioca. Una situazione un po' asimmetrica, molto bella imho, ma solo finchè non si sfocia in cose del tipo "ti sfido in Commander Pauper t2, un formato che gioco solo io in tutto il forum" ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 13 gen '13, 22:31

kyogre ha scritto:@Francy: Un formato che nessuno gioca non si troverà mai in queste partite, lo sfidante sceglierà sempre un formato che conosce bene e che possibilmente l'avversario non gioca. Una situazione un po' asimmetrica, molto bella imho, ma solo finchè non si sfocia in cose del tipo "ti sfido in Commander Pauper t2, un formato che gioco solo io in tutto il forum" ;)

quello che dicevo io è che visto che è un formato costruito non 4fun, non penso sia giusto toglierlo dalle opzioni , se si vuole crescere come giocatori bisogna adattarsi, ad esempio adesso lambertus ti ha sfidato in t1, e tu da buon giocatore non declini l'offerta ma anzi partecipi, se avessi conosciuto il formato magari potresti giocare un bellissima partita con lui (non escludo che cio avvenga anche adesso eh), quindi se il formato c'è tanto vale conoscerlo, altrimenti la cosa diventa asimmetrica ma nel senso sbagliato del termine, facendone un abuso, ma magari esccludendolo ci si potrebbe perdere un formato divertente,l un'opportunità di crescita come giocatore, magari il formato una volta giocato ti piace e ti appassioni ma escludendolo tutte queste opportunità si precludono.
E' pur vero che sul foro non sembra essere giocato tanto, ma magari chi ci gioca potrebbe aiutare chi vuole imparare (come me) e far crescere il forum e anche questo singolo torneo, facendo diventare un giocatore, come da titolo, pro, o almeno fare in modo di far conoscere e apprezzare formati diversi (anche se anche io escluderei dalla competizione formati 4fun, anche pauper e commander)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 13 gen '13, 22:40

_francy7 ha scritto:quello che dicevo io è che visto che è un formato costruito non 4fun, non penso sia giusto toglierlo dalle opzioni , se si vuole crescere come giocatori bisogna adattarsi, ad esempio adesso lambertus ti ha sfidato in t1, e tu da buon giocatore non declini l'offerta ma anzi partecipi, se avessi conosciuto il formato magari potresti giocare un bellissima partita con lui (non escludo che cio avvenga anche adesso eh), quindi se il formato c'è tanto vale conoscerlo, altrimenti la cosa diventa asimmetrica ma nel senso sbagliato del termine, facendone un abuso, ma magari esccludendolo ci si potrebbe perdere un formato divertente,l un'opportunità di crescita come giocatore, magari il formato una volta giocato ti piace e ti appassioni ma escludendolo tutte queste opportunità si precludono.
E' pur vero che sul foro non sembra essere giocato tanto, ma magari chi ci gioca potrebbe aiutare chi vuole imparare (come me) e far crescere il forum e anche questo singolo torneo, facendo diventare un giocatore, come da titolo, pro, o almeno fare in modo di far conoscere e apprezzare formati diversi (anche se anche io escluderei dalla competizione formati 4fun, anche pauper e commander)

Yeah, questo punto di vista mi piace, ti quoto in tutto ;)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 13 gen '13, 22:42

kyogre ha scritto:
donChi ha scritto:

Ma no scusa, c'è una lista di prenotati, si segue quella, sennò che senso aveva farla? Max ha dato il placet per questa cosa, e allora la si segue..

Punto 1) Quando dovevo sfidare io mi sono passati avanti in tremila solo perchè potevano giocare prima di me, non ho fatto notare la cosa ma mi ha dato qualche fastidio, a questo punto direi che si può ripetere.
Punto 2) Mi pare che ci sia parecchia fretta di fare gli incontri, da quello che ho visto nei giorni passati. Io purtroppo non sono disponibile 24 ore su 24, come credo nessuno di voi, quindi posso giocare solo la sera in questo orario, e saltare un giorno di incontri solo perchè il primo prenotato magari si è scordato di connettersi mi sembra un po' inutile.
Punto 3) Per me non c'è problema a giocare domani sera a quest'ora con Arus invece che stasera con Lamberus, anzi, mi risparmio anche un estenuante incontro di Tipo1, ma voi non lamentatevi se la cosa procede a rilento.

Punto 4) stiamo calmini che non ti ho insultato nè detto alcunchè.
Quando volevi sfidare tu ti sono passati davanti perchè si sarebbe partito domani, cioè 3 giorni dopo, ed era oggettivamente tanto. Non sono io che ho detto che non andavi bene, ma chi ha creato il gioco. Poi si sono buttate giù un paio di regole, inclusa lista di prenotazione, e non è che adesso si può cambiare tutto così dal nulla.
Nessuno ha detto che devi essere disponibile 24/24h.
Nessuno si è lamentato della tua "lentezza".
Tutti buoni motivi per rispondere in modo un po' più cortese, grazie.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda kyogre » 13 gen '13, 22:50

donChi ha scritto:Punto 4) stiamo calmini che non ti ho insultato nè detto alcunchè.
Quando volevi sfidare tu ti sono passati davanti perchè si sarebbe partito domani, cioè 3 giorni dopo, ed era oggettivamente tanto. Non sono io che ho detto che non andavi bene, ma chi ha creato il gioco. Poi si sono buttate giù un paio di regole, inclusa lista di prenotazione, e non è che adesso si può cambiare tutto così dal nulla.
Nessuno ha detto che devi essere disponibile 24/24h.
Nessuno si è lamentato della tua "lentezza".
Tutti buoni motivi per rispondere in modo un po' più cortese, grazie.

Nono guarda che ero calmissimo, ho solo risposto in fretta e ho cercato di essere un po' conciso, ma figurati se me l'ero presa ;)
In ogni caso nessuno di quei punti era riferito a te, più che altro ho paura che prima o poi qualcuno trovi da lamentarsi sul mio orario ristretto per giocare.

Ditemi quello che devo fare e lo faccio comunque, mi rimetto alle regole. A questo punto aspetto Arus domani sera, se non si fa vivo nemmeno domani cosa si fa?

EDIT: In ogni caso mi sa che decidiamo di adottare seriamente il metodo delle prenotazioni, la regola della prenotazione entro un giorno perde tutto il significato, si potrebbe anche togliere, no?
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Lambertus » 13 gen '13, 23:02

Questo è un progetto interessante ma ovviamente stà tutto al divertimento ed all'onestà dei giocatori. Prenotarsi e poi non farsi vedere per diverse ore, vi sembra corretto? Un giocatore si prenota e poi gli altri devono aspettare giorni per giocare? Io credo che uno si prenoti per giocare contro "il pro", se poi per due giorni non c'è, e nel frattempo il pro è cambiato, vuol dire che quando torna gioca col pro attuale. Il divertimento stà nel fare più partite possibili, secondo me. Adesso io e kyogre ci siamo trovati, e vorremmo giocare, dovremo evitare nell'attesa che forse arus domani si fà vedere e gioca? Beh io giocherei, ed in caso poi arus gioca contro di me.
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda kyogre » 13 gen '13, 23:04

Più che altro vuoi giocare te, io avevo detto alle 9, come ti ho detto alle 10 è un po' tardi. Comunque vedo che sei convinto di ararmi ("casomai Arus gioca contro di me"), alla provocazione rispondo a colpi di carte, a costo di perdere e farmi un mese di prenotazione ;)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Lambertus » 13 gen '13, 23:09

Se ti sfido vuol dire che sono CERTO di batterti :D è questo il bello di questo tipo di gioco :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena