spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildmage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda KaosFury » 13 gen '13, 14:36

Come vedete Though Scour + Lazev,Genio Dimir+Griselbrand/Carte da reanimator? potrebbe giungere nel meta un tipo di gioco così????
KaosFury
Livello II
Livello II

Messaggioda AffinityForBhu » 13 gen '13, 14:41

lazav copia solo le creature nei cimiteri degli avversari
a meno che non escano carte parecchio utili, probabilmente la struttura dei reanimator rimarrà quella attuale, colori compresi :)
AffinityForBhu

Messaggioda Marfo » 13 gen '13, 19:47

KaosFury ha scritto:Ciao ragazzi, scusate, sono nuovo e non mi sono ancora presentato.

Ma prima di presentarmi volevo commentare questa carta.

Ho letto tutta la discussione ma non noto nessuno che abbia colto una piccola sottigliezza.

In costruito (specialmente in Standard) penso che questa carta sarà una delle migliori nel macina. Anzi, non mi stupirei se improvvisamente il meta spopolasse di mazzi macina.

Avete pensato ad un ipotetico 2° Turno : Mago della gilda Dimir + Jace , memory adept
E ad un ipotetico turno 6 (Senza contare che, se costruissi un macinino, per inventare combo così,costruirei un mana ramp con aggiunta appunto del verde) il 2° potere di jace + 6 mana open (6 turno = 6 mana open) Siano 20 danni diretti? Nessuno ha pensato che sia comulativo l'effetto?

Bah. Secondo me, tra farseek e robe varie, pompando il mana e anticipando di 4 turno il play di Jace, questa carta diventa eccellente. Contiamo poi che esistono carte come Mind Sculpt e Thought Scour e, finalmente, daremo un senso anche a quei macinini incontrati in m13 ma di scarsa utilità...Vedrei un ritorno del Ripulire i Tomi in t2 anche se forse chiedo troppo...

p.s un possibile reprint di http://mtg.decktutor.com/search/card/38 ... ibile.html è così improbabile?

(Ho dato per scontato che ti riferissi a questo mago, e non al mago della gilda Dimir)
Nessuno ha pensato ad un ipotetico 2° turno di GuildMage + Jace, Memory Adept semplicemente perchè è impossibile farlo! Servono ben 7 mana + 3 per attivare l'abilità del mago per fare 10 danni. A meno che non si voglia costruire una base Storm a questo mazzo (ovviamente è ironico, nessuno lo farebbe). Inoltre un mio amico l'ha testata in T2, e non ha mai combinato nulla..

Non vedo molto bene questo mago in un Mill combo, onestamente, i mazzi Macina hanno chiuso e sempre chiuderanno di Mill, punto. E non ci vedo nessuno splash G nemmeno, rampare a che pro? Giocare al 4° Jace? Non ha molto senso.
Piuttosto preferirei la sopracitata interazione con Trivellamente che però chiude di 4° non con Glipse, ma con un Drop a 1 (T2: Mago T3: Trivellamente T4: Abilità del mago (3 mana - 1 libero) + Rovistapensieri/ Tome Scour ed entra in loop (2/5 carte in Grave, 2/5 danni, 2/5 in grave,..)

Invece spero anche io in un reprint di Glipse, è veramente una carta molto bella e, per i miei gusti, poco abbordabile per il prezzo (6€ a copia.. eh si, sono taccagno :P )
Marfo
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte