spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gilde sviluppo] Casata Dimir

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda Civetta Esuberante » 23 gen '12, 15:09

Duke of Roses ha scritto:l'idea di un formato gilde potrebbe essere divertente, solo che si dovrebbero delineare meglio le regole
1 cose si designa 1 capo gilda ??? deve essere una creatura leggendaria dei colori della gilda di una qualsiasi espansione o solo di guildpact ???
2 con magia di gilda cosa si vuole intendere
3 i colori sono ristretti all' identità del capogilda come nel edh ???

etx etx

scusate se rompo ma il tutto mi sembra un pò confuso ^^


Scusami tu forse non sono stato chiaro... per capo gilda intendo la creatura leggendaria della gilda di rappresentanza (quindi del blocco ravnica) naturalmente prendendo il più forte dei due ad esempio per gli izzet il niv, per il dimir circu, per il boros razia o agrus kos... insomma, uno dei due capo gilda.... poi per magia intendo una magia di due colori della gilda(quindi anche questa di ravnica) a vostra scelta, ad esempio per il dimir cogliere l'inconcepibile va benissimo... i colori naturalmente devono essere solo quelli della gilda... se facciamo la casata dimir allora solo nero e blu.... rispondendo a lc1vital, si, mi piacerebbe impostarlo come un macina molto forte... scegliete le carte che più vi aggradano... fatemi sapere se ci sono domande... mi piacerebbe vedere una vostra lista, prima di postare la mia definitiva... ciao :mrgreen: :D ;)
"(Z->)90° - (E-N²W)90°t=1"
Per magia Izzet sempre disponibile ;)
http://mtg.decktutor.com/users/salvadrago/
Avatar utente
Civetta Esuberante
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 dic '11, 17:37

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda Meme » 23 gen '12, 16:09

Sicuramente anche io dimenticherei qualcosa in una lista, ma ecco qui alcuni spunti, spero che possano essere utili. ;)
Sicuramente io metterei: erosione della memoria , spada di corpo e di mente o Jace esperto di ricordi . Se mi sbattessero contro queste carte ecco la faccia che farei: :D :) :o :shock: :? :( :x :evil: :twisted: (censura, censura censura) :cry:
Frugando anche tra le carte della nuova espansione ci sarebbero rovistapensieri e confusione crescente oppure ritornando più indietro: distorsione onirica e trappola d' archivio
Avatar utente
Meme
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 gen '12, 21:10

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda lc1vital » 23 gen '12, 16:42

Duke of Roses ha scritto:l'idea di un formato gilde potrebbe essere divertente, solo che si dovrebbero delineare meglio le regole
1 cose si designa 1 capo gilda ??? deve essere una creatura leggendaria dei colori della gilda di una qualsiasi espansione o solo di guildpact ???
2 con magia di gilda cosa si vuole intendere
3 i colori sono ristretti all' identità del capogilda come nel edh ???

etx etx

scusate se rompo ma il tutto mi sembra un pò confuso ^^


1- penso si possa scegliere solo una creatura leggendaria del ciclo di Ravnica, ovviamente dei colori della gilda scelta
2- come sopra, una magia con nel riquadro del testo il simbolo della gilda
3- direi proprio di sì :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda Carp » 13 feb '12, 16:00

Salve ragazzi , proprio qualche giorno fa ho provato a costruire un mazzo macina basato su varie carte che sono state menzionate in questo topic.Devo dire che dai test i risultati non sono stati dei migliori....
vi posto la lista e spero che mi possiate dare una mano a migliorare il mazzo


Terre

3xRelittopoli di Nephalia
3xCatacombe Allagate
3xTomba d'Acqua
8xIsola
5xPalude

Creature

2xCircu, Lobotomista Dimir
4xGranchio di Edro
4xPedinatore Invisibile (da giocare in combo con la spada)
2xNemesi della Ragione

Magie

4xCounterspell
4xCogliere l'Inconcepibile
3xTwincast
2xTraumatizzare
2xEchi Ossessionanti
4xTempesta Cerebrale
4xMirare alla Gola

Artefatto

3xSpada di Corpo e Mente

Dalle partite di prova che ho fatto mi è sembrato che giri soltanto se la mano iniziale è buona , altrimenti non regge
La combo pedinatore - spada , se riesce , è mortale, però in caso contrario , ovvero pescando l'una senza l'altra , si rivelano spesso pescate morte
Accetto ogni sorta di consiglio per modificarlo e migliorarlo.......
Avatar utente
Carp
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gen '12, 17:33

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda lc1vital » 13 feb '12, 17:26

@ Carp:
secondo me il mazzo è un po' troppo lento... ti consiglio di lasciare perdere la parte di controllo (i vari counter/spacchini, per intenderci) e concentrarti solo su macinare il più in fretta possibile il mazzo avversario, magari mettendo in campo qualche creatura per difenderti nei primi turni contro i mazzi troppo veloci per i nostri gusti. In fondo, in un mazzo 4fun, non è indispensabile avere un 4x di counter contro titani/thrun vari.
Inoltre, prova ad abbassare un po' la curva di mana delle magie... costano decisamente troppo :D ripulire tomi può essere un buon inizio
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda Carp » 14 feb '12, 0:07

Diciamo che anche un bel 4x del Mago Lanciorapido ci starebbe proprio bene , però per il momento ha un costo troppo elevato per utilizzarlo in questo mazzo.per il resto sono d'accordo sul fatto che sia un po lento e infatti ero molto dubbioso per quanto riguarda le Nemesi della Ragione , che probabilmente toglierò.i counter e gli spacchini , invece , credo che siano essenziali per sperare di difendersi almeno un minimo.....
Avatar utente
Carp
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gen '12, 17:33

Re: [Gilde sviluppo] Casata Dimir

Messaggioda andrem » 16 feb '12, 0:01

scusate se vado un po off topic, ma proporrei di aprire parallelamente a questo post anche quelli delle altre gilde, magari non tutte e dieci se no si creerebbe troppa confusione, magari solo delle prime 4, altrimenti ad un eventuale mazzo delle gilde di discordia ci arriveremo nel 2013=)
Avatar utente
andrem
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '12, 21:24

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti