spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Heartless Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Heartless Control

Messaggioda gabelfra1 » 2 gen '12, 13:59

voglio presentarvi un mazzo da sviluppare per tornei che spero vi interessi datemi parecchi consigli ecco la lista.
[Mazzo]Acceleratori:
4simulacro solenne
4evocazione crudele
3sfera dei soli
Peschini o per prendere carte utili:
3pensarci due volte
2demone delle rune
3sfinge di uthuun
Carte fondamentali:
2Gemello cattivo(contro titani)
1Zenit del sole nero(contro pedine)
1Wurm della strage (elesh norn nero un po piu brutto ma utile)
3metamorfosi phyrexian(utile.)
2titano del gelo
2esarca seppellitore
1macchina dei wurm attorcigliati
Spacchini e counter:
3indebolimento magico
1negare
1disperdere
1il finale della vita
3lama del fato
22terre: 4catacombe allagate4 rovine sepolte 7blu 7 nere
Il mazzo a me piace commentate e ancora sono indeciso sul side
Ultima modifica di Khalni il 24 feb '21, 18:49, modificato 8 volte in totale.
Motivazione: Il titolo non c'entrava un cazzo :v
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Re: [sviluppo]u/b control

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 14:31

Ti prego sistema il post con il collegamento alle carte mediante questo codice
Codice: Seleziona tutto
[Mazzo][/Mazzo]
Es:
Codice: Seleziona tutto
[Mazzo]1 Sun Titan
2 Grave Titan etc[/Mazzo]
poi sistema anche i nomi delle carte
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gabelfra1 » 2 gen '12, 15:45

gia ne gioco 3 di indebolimento magico mentre quasi quasi questa la piazzo in 2 Cackling Counterpart adesso vedo anche altri commenti poi inzio a provare xd
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 17:51

Più che UB control mi sembra un UB Heartless Summoning, visto che di control non ha molto è più un mazzo midrange, alla luce di questo ti consiglio di apportare questi cambiamenti:
Via le sfingi di Uthun per le Consecrated Sphinx, la sfera dei soli è uno slot vuoto per qualcosa di più interessante come potrebbe essere Go for the throat o dei Gut shot. Evil twin contro titani non capisco, se il mazzo gira hai 2 turni di vantaggio sui titani contro il tuo opponent sfruttali a dovere, piuttosto metti 4x di Phantasmal image per copiarti velocemente i tuoi ciccioni. Via il metamorph e l'esarca e metti in 4x Wurmcoil Engine ed almeno 3x di Grave Titan.

Poi a mio avviso Ponder better than Think Twice in questo mazzo
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gabelfra1 » 2 gen '12, 21:35

si quelle altre sfingi sono meglio ma costano un po tnt ma si possono mettere xd mentre i mirare gli ho ma preferisco i soli per accellerare un turno e le immagini non mi piacciono le vedo debolucce mentre un wurmuno lo vorrei mettere per 2 ma per ora non lo posso avere xk non lo hanno in fumetteria e non me lo scambia nessuno lol mentre il titano credo sia meglio blu semmai ne metto 2 e 2
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 2 gen '12, 21:59

gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 22:09

Aspetto il parere di altri utenti se no sarei ripetitivo i miei consigli gia te li ho dati, comunque mi sembra troppo un miscuglione specialmente nel reparto creature, fai una cosa...analizza quali sono le creature più forti e più adatte ed inizia a mettere un pò di 4x ci sono un sacco di creature in 1x che messi cosi non servono a niente.

PS
Occhio ai doppi post, c'è la funzione MODIFICA
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gabelfra1 » 2 gen '12, 22:30

io le metto per uno xk dipende contro chi gioco voglio giocare così per poi prendere cio che mi occorre e non ritrovarmi con 4 x fini a se stessi ma fini a chi ho contro
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 22:35

Il tuo mazzo deve trovare un'identità, non devi pensare se metto tutto in 1x sarò forte contro tutti perchè in 1x le creature non le peschi e perderai contro tutti, poi che creature fine a se stesse volevi mettere scusa? se metti i wurmcoil engine in 4x è fine solo alla tua vittoria, cosi come Grave Titan...poi se un mazzo è forte sono gli altri che si adeguano di conseguenza, se sei sotto in un particolare Match Up ci sono le 15 carte di sideboard apposta.
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto » 2 gen '12, 22:38

Tranquillo,l' 1x non ha mai fatto male a nessuno :D Cmq non mi piacciono completamente gli evil twin.. l'immagine, al contrario di quanto pensi, non è deboluccia anzi: immagine <<<<<<<<< evil twin
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy