Rianimo questo topic per parlare un po' di me, per capircene più di metal e per lanciare una discussione:
1) In generale ascolto RHCP(
(qualcuno è stato al loro concerto a milano?) Solo gli album Californication, Stadium Arcaium e By The Way e qualche canzone dei primi che in genere non riesco a mandar giù) e Green Day, poi, come contorno, qualche canzone(5-6) di qualche gruppo(Guns 'N' Roses, Metallica, Muse, Lynkin Park, SOAD(
ultimamente sempre di più), ACDC, Oasis(wonderworld in metropolitana a Londra cantata anche da artista Random
), Pink Floyd, Coldplay, Creed(chi li ascolta?) e qualche canzone di slash(Ghost
)) e poi le classiche che non possono mancare(3-4 dei queen, Sweet home Alabama, Eye of the Tiger e Hotel California
).
Dimenticavo: anche i fantastici Tokyo Hotel!!!!!!!!
Per la musica che non mi piace direi quella italiana, quella troppo commerciale(Tormentoni dell'estate e vaccate varie) e il rap: non mi va giù(non so come facciano mio padre(musica italiana) e mia madre(musica commerciale).
2)Nel topic avete nominato mille correnti metal: adesso mi date una descrizione per ognuna che così anziché parlare arabo parlate una lingua un pelo più comprensibile.
Non mi ricordo dove ho sentito parlare di Acoustic Metal e immagino siano canzoni tipo fade to black e nothing else matter dei metallica: nel caso esistesse avete dei gruppi da suggerirmi che le altre canzoni metal non mi fanno impazzire(perfavore non linciatemi e non iniziate ad urlarmi di farmi una cultura metal)
3)Cosa ne pensate della musica che non è musica?
un giorno un mio amico mi ha detto mentre ascoltavo i lynkin park che la loro non è musica: troppi effetti speciali ecc ed effettivamente è vero
mi spiego: in molte canzoni di alcuni gruppi come Lynkin Park e Muse, il sottofondo non è suonato(o almeno, non da nemmeno l'idea di esserlo), cosa ne pensate?
spero di aver reso l'idea.
4) Alcuni si erano già espressi a riguardo ma io chiedo comunque: Cosa ne pensate della musica troppo commerciale come tormentoni ecc?
ps: Nominati in precedenza da qualcuno: i Sonata Arctica secondo voi come sono? Io sto cercando qualche canzone dato che non mi dispiacciono
pps: Qualcuno ascolta i paramore? La cantante(
) mi sembra davvero brava
ppps:
La Sigla è quella di "Big Bang Theory"