spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 11 gen '13, 23:52

Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 12 gen '13, 0:22

Cambieresti qualcosa del mazzo dopo questo torneo? Qualcosa che non ti convince magari?
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 12 gen '13, 7:27

Devo dire che mi é parso tutto giusto,sono riuscito ad avere quasi sempre una creatura sul campo di Battaglia al primo turno.
Le driade che mi erano state detto di togliere sono forti sia in attacco che contro mazzi che usufruiscono del cimitero. Stesso i vampiri, mi avevano detto di toglierai ma alla fine mi ci sono trovato bene :D tutto il resto va bene così, pure odric ho visto che fa sfaville XD
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 12 gen '13, 16:28

Quindi Odric in 2x va bene come chiusura.. nel mazzo in ottica gatecrash mettiamo dentro lui e fuori il Firemane Avenger

4 Boros Elite
3 Frontline Medic
3 Skyknight Legionnaire
4 Champion of the Parish
4 Lightning Mauler
2 Fiend Hunter
4 Silverblade paladin
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
3 Sostituti di Honor of the Pure
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
8 Plains


Sideboard:
2 Ash Zealot
4 Elite Inquisitor
2 Fiend Hunter
3 War Priest of Thune
4 Dryad Militant


Va bene così? il vampiro e i tanti spari non mi piacciono molto
Le poche magie permettono di giocare più agevolmente Thalia e, in ogni caso, anche se sono poche sono fondamentali come il Boros Charm
Al massimo di Main Toglierei i 2 Fiend Hunter per lasciare spazio ad altro.. vedremo nei prossimi giorni
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda kingfede » 12 gen '13, 19:29

Aurelia's Fury tutta la vita almeno in 2X di main. Lascerei di main anche degli spari al posto di Thalia, Guardian of Thraben. Fiend Hunter non sono sicuro sia una buona scelta, avendo già altri drop a 3 lo sposterei in side. Precinct Captain lo lascerei dentro in 2X e pure Ash Zealot, quella anche in full set, non mi pare si vada troppo mana intensive così.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kion The Anchient » 12 gen '13, 20:56

kingfede ha scritto:Aurelia's Fury tutta la vita almeno in 2X di main. Lascerei di main anche degli spari al posto di Thalia, Guardian of Thraben. Fiend Hunter non sono sicuro sia una buona scelta, avendo già altri drop a 3 lo sposterei in side. Precinct Captain lo lascerei dentro in 2X e pure Ash Zealot, quella anche in full set, non mi pare si vada troppo mana intensive così.

A mio parere Thalia è troppo essenziale per essere tolta.E Aurelia's Fury la metterei semmai di side
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marchese » 12 gen '13, 21:47

Io in questo standard il mazzo lo vedo così:

Creature:
4 Boros Elite
4 War Falcon
4 Campione del popolo
4 Lightning Mauler
3 Hellraiser Goblin
3 Mentore degli Umili
4 Frontline Medic
2 Firemane Avenger
2 Odric, Grande Stratega

Altro:
4 Boros Charm
4 Searing Spear
2 Magmaquake
2 gather the townsfolk

Terre:
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
7 Pianura
5 Montagna
2 Grotta delle anime


I Silverblade Paladin li vedevo meglio in gw human qui sono troppo fragili non c'è niente che ne aumenti la forza, e vista la meccanica boros dobbiamo attaccare sempre con molte creature.
Il mazzo è costruito intorno a Frontline Medic che è sinergico con magmaquake e il goblin che sembra non essere piaciuto a nessuno ma per me è un'ottimo accellerino e ci permette di sfruttare al meglio battaglione, oltre a favorire la ripartenza dopo mass remouval.
Battaglione è un'abilità da midgame ed è li che il mazzo da il meglio (almeno ad intuito non l'ho ancora testato), mentore degli umili ci fa pescare e siccome avremo spesso la mano vuota ci serve, in più rende utili le creaturine drop1 anche in partita avanzata, carta secondo me molto sottovalutata...
Come la vedete questa versione? :)
Avatar utente
Marchese
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 dic '12, 13:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 13 gen '13, 15:07

Creature:
4 Boros Elite
4 Campione del popolo
4 Lightning Mauler
4 zelota della cenere
4 Frontline Medic
2 Firemane Avenger
2 Odric, Grande Stratega
2 zealous conscripts

Altro:
4 Boros Charm
3 Searing Spear
3 pillar of flame
2 aurelia's fury


Terre:
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
6 montagna
4 pianura
4 Grotta delle anime



dopo gli spoiler visti fin'ora, imho la base dovrebbe essere una roba del genere, i dubbi che ho sono i seguenti: i 2 firemane e i 2 odric sono 4 slot per quattro cose a costo :4: , secondo voi sarebbero meglio 2x di hellrider al posto di un 2x di una delle 2 creature presenti nella lista oppure mettere un 4x di una tra queste carte?

avrei voluto giocare gli skullcracker di main pero' li ho momentaneamente levati, ed infire, cosa si potrebbe togliere per un eventuale 3x o 4x del potenziamento di massa boros (sempre ammesso che esca) ?
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda mich » 13 gen '13, 15:16

Odric, Grande Stratega carta sottovalutata da molti a mio parere è un palo nel di dietro di molti aggro che come rimozioni utilizzano il rosso e odric ne sta fuori con i suoi 4 di costituzione.
attacco improvviso è una rogna per molti aggro, puoi arrivare a bloccare thragtusk senza problemi e non sta sotto a molte rimozioni
contro non è semplicissimo attivarne l'abilità, ma spesso quando la attivi fai game.

hellrider grandissima creatura che se la gioca molto con odric, dipende da quanto spesso riesci ad apparecchiare il campo piu dell'avversario e quanto lo tieni pulito, se non ti trovi molti bloccanti meglio questo, se spesso ti ritrovi bloccanti da parte dell'avversario odric è piu performante.

cmq di said lo terrei, se da te girano control che giocano a velocità stregoneria, ad esempio control senza counter che basano molto sui planeswalken, non so il nome ti direi un control planeswalker a 5 colori dove ne avranno tipo 10 dentro, wratte ma pochi istant, le creature con rapidità sono una manna dal cielo....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 13 gen '13, 18:53

Odric per me è meglio perchè è un umano ed è bianco (il mio mazzo è prevalentemente bianco), quindi il doppio costo bianco si sente poco.. poi il suo effetto è straordinario..
per il discorso spari continuo ad essere convinto che questo è un mazzo che mena da subito e lo fa con le creature e al massimo chiude di Odric o di Boros Charm, Thalia rallenta tutti tranne noi (Proprio perchè giochiamo solo 7 magie).
Nel mazzo sotto elencato abbiamo 8 Drop a 1, quindi è molto facile giocare una creatura nel primo turno. Poi abbiamo 15 Drop a 2, considerando sempre nella lista una carta tipo Onore dei puri che, al momento, non esiste :) (anch'essa drop a 2).
In seguito ci sono dieci drop a 3, tre drop a 4 ed un drop a 5 per chiudere la curva del mana (Zealous Conscripts)
questo mazzo se gira bene può chiudere nei primi 5 turni..
Terrei almeno 2 Fiend Hunter perchè toglie creature moleste avversarie e può essere una rimozione per creature magari indistruttibili..

4 Boros Elite
4 Champion of the Parish
4 Lightning Mauler
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Silverblade paladin
3 Frontline Medic
2 Skyknight Legionnaire
2 Fiend Hunter
3 Odric, Master Tactician
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
3 Sostituti di Honor of the Pure
4 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Slayers' Stronghold
8 Plains
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti