spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda mich » 12 gen '13, 19:05

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Magisternox ha scritto:Sincermante più che cercare la sua applicazione nei mazzi puristi aggro e control (almeno al di fuori del T2 ) cercherei il modo di vederela in mazzi midrange o comunque control molto creaturosi dove i suoi effetti sono forse più utili e mancare il drop di terzo/quarto può andare comunque bene.

Cavolo finalmente qualcuno l'ha detto!
Questa carta non và in aggro perchè è ovvio che se fà 1-2 danni deve solo ringrazziare!
Questa la giochi in Midrange Boros o Naya (e di quest'ultimi grazie a Thragtusk che ne saranno parecchi) che rampa, cala mucconi su mucconi che tengono il campo e fanno recuperare punti vita, poi lancia questa ti tappa tutto e libera il campo per un attaccone di massa.

si anche io trovo che questo sia l'unico utilizzo che possa avere... ma quando ho apparecchiato il campo con tutta quella roba avro a disposizione almeno 7 o 8 mana!!!
gioco Mortai di Mizzium in sovraccarico che sono meglio, gioco falò dei dannati gioco questi anche se sono stregoneria perchè anche se sono socery mi danno la sicurezza di pulire il campo avversario!! cosa che invece sta carta non fa... mi tappa le creture e basta se per caso capita qualcosa che non vinco?? che faccio il giro dopo incasso perchè sono andato allo sbaraglio convinto di vincere???
con le altre carte posso attaccare con tutto cmq ma in più ho anche liberato completamente il campo di battaglia!!
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Fantomius » 12 gen '13, 19:28

mich ha scritto:si anche io trovo che questo sia l'unico utilizzo che possa avere... ma quando ho apparecchiato il campo con tutta quella roba avro a disposizione almeno 7 o 8 mana!!!
gioco Mortai di Mizzium in sovraccarico che sono meglio, gioco falò dei dannati gioco questi anche se sono stregoneria perchè anche se sono socery mi danno la sicurezza di pulire il campo avversario!! cosa che invece sta carta non fa... mi tappa le creture e basta se per caso capita qualcosa che non vinco?? che faccio il giro dopo incasso perchè sono andato allo sbaraglio convinto di vincere???
con le altre carte posso attaccare con tutto cmq ma in più ho anche liberato completamente il campo di battaglia!!

Come fai a non vincere se non puo'lanciare magie? :?
Come puoi non fare danno se le creature sono tappate? :?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Magisternox » 12 gen '13, 19:36

si anche io trovo che questo sia l'unico utilizzo che possa avere... ma quando ho apparecchiato il campo con tutta quella roba avro a disposizione almeno 7 o 8 mana!!!

Concordo sul t2 , dove però non mi sono espresso , io pensavo più in ottica modern in un mazzo WUR/WURB/WRB dove tra scartini o eventuali sonde gitaxian si può intuire quando temere una wratta o meno e ritardarla , tappare creature fastidiose come tarmo e via dicendo ( vista la tendenza inferiore al t2 ad apparecchiare il board con molte creature ) , ritardare di un turno combo (chiarmente giocandola prima della sua pescata ma alla fine del suo upkeep) in quanto anche una negazione a prescindere dovrebbe rallentarlo e infine potenziale chiusura sia per fattore di danni sia per rimozione di bloccanti (ad es si possono eliminare le pedine di lingering souls e attaccare con gheist e delver abbastanza coperti se si ha addirittura rediretto un danno sull'oppo) . Per il t2 non credo troverà gioco , oltre perchè il cmc medio è più alto e quindi ci sono migliori giocate in vari turni , verrà probabilmente molto giocato il medico boros che può neutralizzare facilmente questa carta (e verrà giocato quanto meno per counterare sfinge). Questo chiaramente rivaluta la carta che se non fosse mitica starebbe tranquillamente a 5/6 euro a voler dire tanto .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 12 gen '13, 19:46

Fantomius ha scritto:Come fai a non vincere se non puo'lanciare magie? :?
Come puoi non fare danno se le creature sono tappate? :?

posso sempre lancare un istant prima della sua risoluzione ad esempio. possono sempre caunterarla possono giocare creature bloccanti!!! hanno un infinità di cose da fare secondo me si stanno esaltando in tanti ma
ma tutte le carte hanno questi problemi. poi non vedo troppa utilità visto che un mazzo che ha abbastanza roba per vincere con un attacco non credo che necessiti di farlo immediatamente ormai ha il controllo del campo di battaglia e difficilmente si stravolgeranno le parti

questa per me fa la fine di vraska!!
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marth » 12 gen '13, 21:21

mich ha scritto:perdi il turno xke non aggri al terzo o al quarto!!!

ma non e' vero x.x aggri comunque con quello che avevi prima sul terreno e questa carta ti permette di prenderti un turno di calma assoluta impedendogli di wrattare e tappando cio' con cui potrebbe bloccare, al turno dopo fai una carta + mauler per haste ed eventualmente con il mana open che hai lasciato se proprio non ti serve fare la furia gli tiri 1 charm per 4 danni oppure lo fai swrattare e lo inchiappi, oppure te lo tieni come sparo x finale

dai cribbio faccio un sempio

t1 campione del popolo t2 mauler aggro 2 danni con campione, t 3 silverblade su campione NON LEGHI silver e mauler e fai 6, t4 MANA OPEN 4X nel mantenimento gli fai piroclasm + silence e 2 danni a lui, arrivi al quinto e butti chesso' un avenger e stavolta lo leghi e ti tieni 1 per un pillar o altro

la cosa buona sta' nell'impedigli di wrattare al suo quarto o comunque di giocare qualunque cosa che non sia una creatura che gli potrebbe riprendere la partita , anche se dovesse counterarla non avrebbe mana per wratta, i danni gli vengono comunque fatti da quello che c'e' in campo, per cui al massimo in quel turno non si calera' una creatura ma COMUNQUE da qui al dire che si perde un turno ne passa parecchia di acqua sotto ai ponti
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 12 gen '13, 21:45

max23 ha scritto:Una cosa sola per chiudere l'OT:
Si dice I CHARM, non gli.
Non ci sono dubbi, non è una questione di lingua del vocabolo successivo, è una questione di pronuncia delle prime lettere del vocabolo in questione.
Nel tuo stupido esempio si direbbe GLI skies.

gli skies? cioè gli cieli? ma come parli? smettila di portare avanti una causa persa, non ha alcun senso, vuoi mischiare regole grammaticali di due lingue agli antipodi
max23 ha scritto:Vediamo poi se ce la fai: il discorso in questione non ha senso, perché una è una carta con più effetti, l'altra no.
Hanno due usi differenti, e confrontarle non ha significato.

AffinityForBhu ha scritto:prima cosa, magari non decontestualizziamo le affermazioni, si stava parlando di usare aurelia's fury come tappa creature...è palese che siano 2 carte non paragonabili...

chiaro?
AffinityForBhu

Messaggioda mich » 12 gen '13, 22:17

Marth ha scritto:
mich ha scritto:perdi il turno xke non aggri al terzo o al quarto!!!

ma non e' vero x.x aggri comunque con quello che avevi prima sul terreno e questa carta ti permette di prenderti un turno di calma assoluta impedendogli di wrattare e tappando cio' con cui potrebbe bloccare, al turno dopo fai una carta + mauler per haste ed eventualmente con il mana open che hai lasciato se proprio non ti serve fare la furia gli tiri 1 charm per 4 danni oppure lo fai swrattare e lo inchiappi, oppure te lo tieni come sparo x finale
dai cribbio faccio un sempio
t1 campione del popolo t2 mauler aggro 2 danni con campione, t 3 silverblade su campione NON LEGHI silver e mauler e fai 6, t4 MANA OPEN 4X nel mantenimento gli fai piroclasm + silence e 2 danni a lui, arrivi al quinto e butti chesso' un avenger e stavolta lo leghi e ti tieni 1 per un pillar o altro
la cosa buona sta' nell'impedigli di wrattare al suo quarto o comunque di giocare qualunque cosa che non sia una creatura che gli potrebbe riprendere la partita , anche se dovesse counterarla non avrebbe mana per wratta, i danni gli vengono comunque fatti da quello che c'e' in campo, per cui al massimo in quel turno non si calera' una creatura ma COMUNQUE da qui al dire che si perde un turno ne passa parecchia di acqua sotto ai ponti

io rimango dell'idea che continui a non giocare nulla al turno 3 o 4 e cio per aggro è male!!! nel tuo esempio va tutto troppo bene!!! lancia infuocata su silverblade e hai perso!!!
poi al turno 4 hai 4 mana liberi 2 li usi per pagare la magia con uno fai silence e con l'altro tappi una sola creatura!!! una sola!!! se ne ha due sto tipo ti ha gia fregato... poi al suo quarto turno non gioca nulla, forse perchè a me sembra che le creature lui possa giocarle!!
al tuo quinto come dici te poi giochi ma lui potra fare un istant perchè il turno di blocco è finito e se non lo ammazzi poi lui wratta il giro dopo e booom fregato uguale, anzi secondo me è stato ancora piu facile segarti le gambe... mi fai molta meno pressione con una creatura in meno anche se passa tutto il danno...

i danni che fai dopo aver giocato questa magia sono cmq meno perchè non hai una creatura in piu sul campo perchè hai speso il mana per giocare sto istantaneo...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 12 gen '13, 22:27

Marth ha scritto:

come? o fai 2 danni a lui e il mezzo silence o 1 a lui e 1 ad 1 sola creatura
AffinityForBhu

Messaggioda mich » 12 gen '13, 22:30

comincio a pensare che qui in molti l'abbiano letta come fai x danni a ogni creatura dell'avversario e x danni all'avversario e non x danni suddivisi come vuoi te.
magari si è sbagliato sta volta ma non è il primo che mi da questa impressione
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The goat » 13 gen '13, 1:11

mich ha scritto:comincio a pensare che qui in molti l'abbiano letta come fai x danni a ogni creatura dell'avversario e x danni all'avversario e non x danni suddivisi come vuoi te.
magari si è sbagliato sta volta ma non è il primo che mi da questa impressione

Infatti, anche io ho avuto quest'impressione. Per questo dicevo che il dispendio di mana per fare qualcosa di decente è davvero troppo alto, non è nemmeno paragonabile a rivelazione della sfinge! Per fare un mezzo silence all'avversario devo pagare 3, sprecando totalmente o quasi un turno...continuo a ribadire che questa carta è davvero poco utile.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte