AffinityForBhu ha scritto:ma perchè jund in modern è skill intensive? o scombare è skill intensive?
ridurre lo standard a thragtusk + wratta + sphinx revelation è una boiata, esistono svariati mazzi competitivi (control, aggro, midrange ecc)
Frequentando negozi vari ai tornei standard (formato che non colleziono,ma che gioco con mazzi prestati,da UW flash a Rakdos Aggro) la situazione che vedo è più o meno quella.
Nessuno impedisce a [Censurato] di vincere contro UW flash,ma se mi dici che tragthusk è una carta skill intensive,o che i mazzi di controllo sono veramente tali in questo standard,IMHO la boiata la stai dicendo tu.
Tornando a Jund,secondo me piace molto meno il costo delle carte per farlo,che effettivamente trovarselo contro.
Le sale sono piene di giocatori di Jund che non sono in grado di gestire il mazzo in base alle situazioni,ma che seguono una strategia base che è più o meno "picchio e pulisco il tavolo a remouval".Strategia che per inciso a volte può funzionare (contro il [Censurato] e la corrente non c'è forza competente),ma che ho visto molto più spesso non pagare contro persone che sanno giocare attorno alle minacce di Jund.
Quando si capirà che Jund perde per uno scarto o addirittura una fetchata sbagliata (specialmente la versione spirit),lo si rivaluterà per quello che è:un buon mazzo di base,devastante se pilotato da uno che lo conosce a fondo,ma contro il quale con un po' di flessibilità si strappano le partite.
Quanto al discorso Combo,eggs è chiaramente un mazzo brainless,twin potrebbe giocare con 14 carte e il resto terre e storm "imparata la meccanica è semplice e naturale come farsi il bidet" cit.
No non è così,i combo sono forse i mazzi più Skill intensive di magic e persino twin che è un 2card-combo richiede una certa attitudine al rischio e a capire il momento giusto in cui scombare.
Tu confondi un mazzo forte con un mazzo brainless.