giochi 19 terre io adesso non vorrei dire ma
kudzo sferzaliane non ci azzecca nulla... giochi solo 4 fatch quindi possibilità di due segnalini a turno davvero molto basse...
tappare
Cavaliere del reliquiario per far crescere
kudzo sferzaliane non credo ne valga la pena, credo che vorresti attaccare con il cavaliere e usarne l'abilità solo nel caso in cui non sia un ciccio abbastanza grosso per affrontare le creature avversarie. io non so quante volte tale mossa è stata effettuata da te.
se non mi attacchi mai con la tua creatura migliore non vedo come farai a vincere.
prima cosa porterei le terre a 22 giochi diversi drop a tre e non puoi basarti su
birds of paradise e pregare che rimanga sul campo per farti giocare sempre e cmq una creatura e magari tenere anche un mana stap per usare un istant.
poi non credo che caleresti elfa dalle trecce rosse sempre e cmq dato che con 19 terre non credo che arrivi spesso a piu di tre nei primi tre turni!!! saltare un land drop spesso è fatale. seconda cosa fai elfa riveli
birds of paradise eh beh una mazzata tremenda a mio parere.
reparto terre:
togli subito
ghost quarter hai tantissimo mana specifico in questo mazzo non possiamo permetterci di perdere tempo. per di piu hai gia una terra che entra tappata sempre e ci fa perdere un turno.
io direi di fare una cosa del genere.
fatch troppo importanti per avere la possibilità di giocare qualsiasi carta al secondo turno. poche terre dual di innistrad o m13 perchè se ne facciamo entrare una tappata abbiamo perso, non doppiamo mai perdere un turno. terra animabile gia mi viene da storcere un po il naso ma vabbe valutabile anche
Raging Ravine ma è tanto costosa.
terre 22:
4x Mesa Arida
4x Marsh Flats
2x Misty Rainforest
1x Scalding Tarn
1x Temple Garden
1x Terreno calpestabile
1x Fonderia sacra
1x Bosco selvaggio in agitazione
2x Rifugio in cima al dirupo
1x Boschetto di petali solari
1x Dirupo delle radici
1x Foresta
1x Montagna
1x pianura
reparto creatuere. via tutte le creature che accelerano perchè non fanno danno e sono inutili noi dobbiamo aggrare, al secondo turno dobbiamo fare danno!!! vuoi accelerare gioca
Noble Hierarch, per di più non sempre avremo al secondo
Thoctar Lanuto da buttare dentro grazie al drop a 1 che ci ha fatto accelerare. il
Cavaliere del reliquiario nella versione che giocavi te rimaneva troppo piccolo e insignificante con le poche fatch che avevi. molti drop a 1 sarebbero piu grossi di quello. cosi è gia piu grosso date le 11 fatch che abbiamo. elfa se non si accelerà mi pare pesante.
Grim Lavamancer ci permette di utilizzare le carte al cimitero che sarebbero inutile per sparare danni. 1x perchè non essenziale e non hai molto altro spazio personalmente ne metteri di piu ma non c'è troppo spazio.
Pellemorfo non mi paice sinceramente ma niente tarmogoyf e allora mettiamo questo, abbiamo pochi drop a 2 per privilegiare quelli a 3 e addirittura uno a 4 che è parecchi pesante.
creature: 24
4x Kird Ape
2x loam lion
4x Steppe Lynx
1x Grim Lavamancer
2x Qasali Pridemage
3x Pellemorfo
2x Thoctar Lanuto
3x Cavaliere del reliquiario
3x Elfa dalle trecce rosse
reparto magie togliamo
anime indugianti che sono davvero inutili drop a 3 costoso che non ci favorisce in nessun match up, contro affinity abbiamo il 2x del qasali pridemage chè è superiore.... e poi 2 pedine 1/1 che se siamo fortunati fanno 2 danni no grazie zoo non ne ha bisogno.
abbondiamo in rimozioni non possiamo essere bloccati dalla prima 3/3 che entra sul campo....
magie 14:
4x fulmine
4x spirale fulminante
4x path to exile
2x boros charm
side: fattta in 30 secondi e visto che ci tenevi agli spiriti li ho inserite ma non so che match ci favorisca
2x Mindbreak Trap
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Ranger of Eos
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x rest in peace
2x Lingering Souls
1x disenchant
1x combust