Vailo92 ha scritto:Leo1723 ha scritto:Marth ha scritto:e dopo questa....
spiega, argomenta, esprimi i motivi per il quale non sei d'accordo... rakdos charm è fenomenale in modern, fa 1000 cose in una e crea problemi a quasi tutti i mazzi del meta, izzet charm è ancora più versatile(infatti viene giocato maindeck molto di più), dà una grossa mano a tutti i mazzi combo(Twin e Valakut su tutti), mentre il boros è un fenomenale sparo unito ad altre ottime abilità... selesnya charm invece fa molto meno, fuori dallo standard perde tantissimi colpi(e anche adesso se il t2 non fosse semplicemente una stupida gara a chi ha il ciccio più grosso non sarebbe così incisivo). Inoltre non ho detto che sia cacca o inguardabile, ci mancherebbe(quando l'hanno spoilerata sono saltato dalla gioia perchè è la carta che serviva nei commander col )
secondo me i charm vanno valutati di formato in formato, dire che uno è meglio dell'altro perchè è piu giocato fuori dal t2 è un po' una boiata perchè se è vero che il rakdos in modern fa mille cose, in t2 ne fa una...forse, mentre quello selesnya e azorius ad esempio sono l'esatto contrario.
Concordo in pieno con Vailo92, io parlavo ovviamente dello Standard/Sealed-Draft (anche perchè gioco solo questi formati) avrei forse dovuto essere piu preciso, apprezzo però la discussione che è nata una cosa è certa al di là dei proprio gusti su quale sia il migliore i charm sono davvero una manna dal cielo