spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Messaggioda Bosh » 10 gen '13, 0:10

Io ci vedrei benino Haakon, Flagello di Stromgald sinergico con il gravecrawler e nel caso si può utilizzare la mini combo con Nameless Inversion (è una stregoneria cavaliere XD) che è molto bella
Spoiler:
3 Fulminator Mage
4 Gravecrawler
3 Liliana of the Veil
4 Faithless Looting
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Blood Crypt
2 Arid Mesa
2 Blackcleave Cliffs
2 Godless Shrine
1 Graven Cairns
1 Sacred Foundry
1 Plains
2 Mountain
5 Swamp
1 Haakon, Stromgald Scourge
4 Marsh Flats
4 Smallpox
2 Nameless Inversion
2 Terminate
4 Bloodghast
4 Tidehollow Sculler
SB: 4 Blood Moon
SB: 3 Nihil Spellbomb
SB: 3 Smash to Smithereens
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 3 Duress
Immagine
Bosh
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Avalyn » 10 gen '13, 14:39

Bosh ha scritto:Io ci vedrei benino Haakon, Flagello di Stromgald sinergico con il gravecrawler e nel caso si può utilizzare la mini combo con Nameless Inversion (è una stregoneria cavaliere XD) che è molto bella
Spoiler:
3 Fulminator Mage
4 Gravecrawler
3 Liliana of the Veil
4 Faithless Looting
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Blood Crypt
2 Arid Mesa
2 Blackcleave Cliffs
2 Godless Shrine
1 Graven Cairns
1 Sacred Foundry
1 Plains
2 Mountain
5 Swamp
1 Haakon, Stromgald Scourge
4 Marsh Flats
4 Smallpox
2 Nameless Inversion
2 Terminate
4 Bloodghast
4 Tidehollow Sculler
SB: 4 Blood Moon
SB: 3 Nihil Spellbomb
SB: 3 Smash to Smithereens
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 3 Duress

Testerò anche ciò, era un'idea che mi frullava da un pò.

Detto ciò posso tirare le somme dei math-up, vista la gran quantità di test, e il giudizio è: control e combo, stiamo nettamente sopra, non c'è storia, possono counterare ed eliminare tutto quello che vogliono, tra scartini e creature che tornano da cimitero alla fine prevaliamo, SEMPRE.

Contro aggro spinti, e qui iniziano le noti dolenti, siamo troppo lenti, e le nostre creature sono poco sotanziose TT_TT ho provato a risolvere mettendo un 2x diDannazione ma il risultato non cambia, idee?
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Bosh » 11 gen '13, 16:00

Un'opzione potrebbe essere portare a 4 le lightning helix... Forse i kitchen finks? Anche se mi il costo di mana mi lascia perplesso...
Immagine
Bosh
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Magisternox » 11 gen '13, 16:24

hola l'idea mi è piaciuta molto e volevo proporre una mia versione del mazzo in caso interessase , purtroppo nella mia build ho abbandonato il tema zombie per cui in caso prendetela con le pinze :

Creature : solo 12 creature di cui 8 scartabili / sacrificabili e 4 chiusure :

4 bloodghast
4 Rotting Rats
4 Countryside Crusher : la chiusura , in coppia con le Dakmor Salvage ci fa scegliere quando macinare e quando riavere landrop per attivare i bloodghast o le spell con revocare ; diventa enorme in pochissimo tempo ( in genere è 7/7 in 1/2 turni)

spell non creatura : 23 di cui molti scartini ( 11 di cui 3 ripetibili a nausea )
4 Lingering Souls
4 smallpox
4 path to exile
4 inquisition of kozilek
3 Faithless Looting
3 raven's crime fa male , molto male , puoi permetterci di fare scartare 3 carte tra il primo e il secondo turno e praticamente dopo il 4/5 turno è uno scartino a ogni turno ; con le dakmor fa faville pompando nel contempo il crusher .
1 Syphon Life tech in monocopia sostituibile con la stoccata aiuta a chiudere e a recuperare vite (motivo per cui l'ho inserita)

Terre : 25 terre , non poche calcolnado il costo di mana medio del mazzo , ma con vari effetti utili sia dall'annullare il land denial per noi di pox sia per garantire dredge e potenza al crusher.
3 Dakmor Salvage
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Flagstones of Trokair
4 Fetid Heath
2 blood crypt
1 sacred foundry
1 mountain
1 plain
1 swamp
2 godless shrine
4 marsh flats

Considerazioni : il mazzo è molto divertente , avendo molte interazioni e tende a inchiodarsi di rado , il battleplan consiste nel operare denial sul board con pox di secondo o con crimine del corvo e IOK tra il primo e il terzo turno nel mentre appoggiando ratti /spiriti per coprirsi , dopodichè al primo crusher cominciamo a picchiare come fabbri supportati da pedine e bloodghast ; in genere tenderemo a macinare quasi sempre ( a meno di path o pox che vedremo grazie al crusher) reiterando scartini per mantenere a secco l'oppo , dopodichè , scesi i pv dell'oppo sotto al 10 , metteremo in campo la dakmor per riavvivare tutti vampirozzi e potenzialmente chiudere in un solo attacco.

Gli esclusi e i possibili candidati :
gravecrawler : l'ho tolto perchè ritengo basti il bloodghast per aggrare e mantenere ottimale pox , tra l'altro ora come ora ci sono solo altri 4 zombie nel mazzo ;
sciamano letalmago può essere un bel modo per accellerare usando la montagna di terre nel cimitero ma il mana non l'usiamo più di tanto (con 3 siamo contenti) altro discorso con il verde che però non ci converrebbe inserire visto la difficile manabase.
tidehollow sculler niente strisciante per cui non servono altri zombie , in più ritardava il crusher e facciamo già scartare come dannati da soli.
vita dall'argilla come ho detto il mana verde è scomodo per cui è di difficile inserimento comunque si potrebbe testare .
crogiolo dei mondi troppe copie necessarie per non macinarlo e non ci servirebbe tutto sto mana .

Credo sia tutto , che ne dite ? Scusate le castronerie e l'aver in parte stravolto il senso del mazzo :)
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 11 gen '13, 16:31

ieri abbiamo giocato su cokka per un'oretta con avalyn... tralasciando le partite in cui sono stati usati mazzi altamente improbabili e "strani"(a un certo punto ho usato un mono :B: che avevo modificato l'ultima volta a febbraio 2012, aggiornatissimo!!! XD ) il test dello zombiepox(pilotato da lui) è andato "benino": ha perso contro Norin e contro Burn, senza neanche vincere un game 8) :D (correggimi se dimentico male perchè ieri sera ero rincoglionito al livello 100 :)).
In queste partite si è visto quello che, secondo me, è il problema del mazzo in questo momento: fondamentalmente non fa nulla(anche se è brutto dirlo così). Se non parte al turno 1 con saccheggio degli infedeli, scartando o gravecrawler o bloodghast, la partita è già in salita, inoltre anche nei turni successivi non c'è una linea precisa da seguire(si è ritrovato a dover fare damnation su una sola guida goblin per non perdere, non il massimo...). Questo sia contro mazzi veloci(Burn) che più lenti(Norin)... qualcuno saprebbe suggerire idee per renderlo più "consistente"? :D

EDIT. @magicmisternox: bella l'idea del mazzo :D a prima vista mi vengono in mente tre cose: :)
- contando anche i pox e i crime, non saranno troppe 4 IoK? rischiano di essere pescata morta, li abbasserei a 3
-secondo me non hai abbastanza fonti di mana rosso, sia per i loothing che, soprattutto, per avere sempre :R: :R: per il crusher
-infine... se ti levano i crusher(gioco al massacro, asportare, ma anche un removal topdeckato), come chiudi? lingering e bloodghast non mi sembrano abbastanza =B stesso discorso per l'hate vs il cimitero, rest in peace=ammucchi? :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Magisternox » 11 gen '13, 17:27

@magicmisternox: bella l'idea del mazzo :D a prima vista mi vengono in mente tre cose: :)
- contando anche i pox e i crime, non saranno troppe 4 IoK? rischiano di essere pescata morta, li abbasserei a 3
-secondo me non hai abbastanza fonti di mana rosso, sia per i loothing che, soprattutto, per avere sempre :R: :R: per il crusher
-infine... se ti levano i crusher(gioco al massacro, asportare, ma anche un removal topdeckato), come chiudi? lingering e bloodghast non mi sembrano abbastanza =B stesso discorso per l'hate vs il cimitero, rest in peace=ammucchi? :D

thx per la pronta risosta ; allora per iok effettivamente sono d'accordo si può scendere di una copia , non meno perchè è utilissima di primo/secondo proprio contro l'hate ; per le fonti di mana rosso invece ho visto che di terzo il mana c'è quasi sempre calcolando che i lastricati possono tutorare fonderia sacra e le fecht bloodcrypth e fonderia appunto e con le fetid heath o urborg il mana nero non è un problema , questione crusher mi ci sono arrovellato anche io , e al momento l'unico aiuto è il lavamante che si papperebbe le terre il syphon life che limerebbe i pv e sperare che lingering e co facciano il loro lavoro oppure rischiare con Worm Harvest che ora testerò , discorso hate , c'è ed è pesante ma post side possiamo inserire il verde con giardino del tempio o tomba infestata da erbacce e giocare rimozioni per ogni tipo di permanete possibile nonchè un paio di spell flashbackabili per encantesimi e e artefatti , ora faccio un pò di test .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 11 gen '13, 17:40

Magisternox ha scritto:
@magicmisternox: bella l'idea del mazzo :D a prima vista mi vengono in mente tre cose: :)

thx per la pronta risosta ; allora per iok effettivamente sono d'accordo si può scendere di una copia , non meno perchè è utilissima di primo/secondo proprio contro l'hate ; per le fonti di mana rosso invece ho visto che di terzo il mana c'è quasi sempre calcolando che i lastricati possono tutorare fonderia sacra e le fecht bloodcrypth e fonderia appunto e con le fetid heath o urborg il mana nero non è un problema , questione crusher mi ci sono arrovellato anche io , e al momento l'unico aiuto è il lavamante che si papperebbe le terre il syphon life che limerebbe i pv e sperare che lingering e co facciano il loro lavoro oppure rischiare con Worm Harvest che ora testerò , discorso hate , c'è ed è pesante ma post side possiamo inserire il verde con giardino del tempio o tomba infestata da erbacce e giocare rimozioni per ogni tipo di permanete possibile nonchè un paio di spell flashbackabili per encantesimi e e artefatti , ora faccio un pò di test .

si possono inserire 4 fulmine al posto dei PtE, per vari motivi: se devi uccidere uno sciamano letalmago o un accelerino random al 1° turno, meglio non dare una terra gratis(specialmente al jund), inoltre aiutano a chiudere aggrando con i token e i bloodghast, infine con smallpox facciamo un minimo di land denial, e PtE dà una mano troppo grossa all'oppo sotto questo punto di vista(chiaramente si terrebbero in qualche copia di side, perchè cicci come baneslayer angel o wurmcoil engine possono fare male).
io aggiungerei cmq 1 rupi di fenditura nera, al posto di un lastricato(specialmente se si mettono i bolt), anche perchè come terre sacrificabili di pox ci sono anche levestigia di dakmor
ultima: non aggiungere spell flashbackabili in risposta agli hate, perchè spesso non potrai neanche sfiorare il cimitero(gabbia del becchino, rest in peace sono gli esempi più comuni) :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Avalyn » 11 gen '13, 19:39

Leo1723 ha scritto:ieri abbiamo giocato su cokka per un'oretta con avalyn... tralasciando le partite in cui sono stati usati mazzi altamente improbabili e "strani"(a un certo punto ho usato un mono :B: che avevo modificato l'ultima volta a febbraio 2012, aggiornatissimo!!! XD ) il test dello zombiepox(pilotato da lui) è andato "benino": ha perso contro Norin e contro Burn, senza neanche vincere un game 8) :D (correggimi se dimentico male perchè ieri sera ero rincoglionito al livello 100 :)).
In queste partite si è visto quello che, secondo me, è il problema del mazzo in questo momento: fondamentalmente non fa nulla(anche se è brutto dirlo così). Se non parte al turno 1 con saccheggio degli infedeli, scartando o gravecrawler o bloodghast, la partita è già in salita, inoltre anche nei turni successivi non c'è una linea precisa da seguire(si è ritrovato a dover fare damnation su una sola guida goblin per non perdere, non il massimo...). Questo sia contro mazzi veloci(Burn) che più lenti(Norin)... qualcuno saprebbe suggerire idee per renderlo più "consistente"? :D

No, non ricordi male, il mazzo si è rivelato assolutamente inconcludente contro qualsiasi mazzo aggressivo xD
Ma non mi arrendo e così di notte mi sono sognato lo zombiepox (che ormai di zombie e smallpox ha davvero poco) con una stretagia che non sia , cestino creature, rianimo creature, le ricestino, le ri-rianimo.... emmò?

(Poco) Zombipox 2.0

4 Bloodghast
3 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Plains
2 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heath
4 Gravecrawler
3 Tidehollow Sculler
2 Arid Mesa
2 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
4 Faithless Looting
1 Mountain
2 Path to Exile
2 Smallpox
3 Flagstones of Trokair
2 Geralf's Messenger
4 Damnation
1 Ghost Quarter
4 Lightning Bolt
3 Extractor Demon
SB: 2 Mortify
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Boom // Bust
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Hide // Seek
SB: 2 Extirpate

Sono cambiate poche cose, però secondo me fondamentali, sopratutto l'inserimento in 4x di dannazione e il 3x di demone estrattore, ci saluta viscera seer che a conti fatti non serve a un tubo, perchè?

Strategia del mazzo adesso, controllare il board ad inizio turno con Pte, bolt, inquisizioni e rematori, nel farttempo ingrassare il cimitero con faithless looting di demoni, bloodghast e gravewcrawler vari.

Passo numero due, falciare tutto ciò che l'avversario riesce a far passare con damnation.

Passo tre, rianimare i demoni, bloodghast e gravecrawler, sfasciare tutto.

A un test veloce mi è parso che vada già molto meglio, ho vinto contro spirit jund (mai successo :0_0: ) e contro una specie di RDW con il nero per scartini e Liliana caress

Che sia la strada giusta? (bè ora fà qualcosa)
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 11 gen '13, 21:01

spingendo spingendo si potrebbe cercare di inserire il 4x di geralf's messenger, cmq era più o meno l'idea che era venuta anche a me, siamo sulla strada giusta! :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Avalyn » 11 gen '13, 22:04

Leo1723 ha scritto:spingendo spingendo si potrebbe cercare di inserire il 4x di geralf's messenger, cmq era più o meno l'idea che era venuta anche a me, siamo sulla strada giusta! :D

Da un test in solitaria vs spirit jund stò robo l'hà spuntata 2-1 ora spero di trovare qualcuno che su cokka usi tier1 e non turbofog, strani control basati su artefatti e control basati su incantesimi XD
Avalyn
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio