spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Angeli

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Angeli

Messaggioda Kiogre » 10 gen '13, 0:04

Serith ha scritto:allora la strategia è abb semplice..

i primi turni giochi bestioline / peschi il tutto usando carte fra loro abb sinergiche perche il gufo ci sta e gli altri trattengono le creature.. se counteri qualcosa è poi tutto guadagnato :D
lo scopo è arrivare a trovare gli angeli grossi da calare dal 4 sul vai avversario (restoration) e da li in poi è parecchio discesa..soprattuto una volta che hai giu avacyn.. le pergamene ti servono a pescare / guadagnare xke 95% hai giu un angelo..
chiudi poi con i vari restorarion, avacyn e angeloni piu o meno grossi vari.. il resto è contorno utile allo scopo.. mago di gilda trattiene e fa da bloccante.. se scende il roc contro aggro gli rimbalza zombaglia varia e compagnia e quindi loro perdono turni-- tu sperimenta e dimmi.. magari ti fa anche schifo ;) succede.. cosi sul momento ci sembrava una buona lista

Grazie, magari con bigliettini proverò così il mazzo prima di iniziare a procurarmi le carte..ti farò sapere :)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 10 gen '13, 0:16

Non sono stato a leggere i commenti degli altri però ho letto la tua decklist..
Premetto che non sono espertissimo però guardando il tuo mazzo, in "Ritorno a Ravnica" mi pare ci sia qualcosa che puoi aggiungere al mazzo di molto carino, magari non spendendo troppo. (Cosa che ti capisco benissimo)
Partiamo con un: verdetto supremo si commenta da sola, ottima contro gli aggro.
I famiglio del giudice sono ottimi, se aggiungi anche altri counter tienili sicuramente robe tipo: dissipare o talismano azorius.
Non so se qualcuno te l'ha già consigliato ma se sei nell'ottica "trattenere" io aggiungere almeno 2 o 3 legge marziale , ogni turno puoi trattenere una creatura, penso può esserti utile..
Bhè spero che ti sia stato utile anche se di sicuro ti avran detto di metter chissà che carte molto meglio ma anche molto costose penso, e noto che tu hai scritto "for fun" quindi mi son tenuto in ottica, bhè buona fortuna! :)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 11 gen '13, 13:54

Ragazzi, ho fatto delle considerazioni, e poichè il mazzo tende ad essere più "robusto" quando subito guadagno punti vita a gogo, non potevo proprio rinunciare alle tavole delle gilde, ho provato e riprovato, ma le partite migliori sono state quelle in cui ho calato subito questo artefatto.
Ieri ho battuto un rosso-nero aggro da torneo (quello con gli hellrider, gli zelota, gli spari ecc ecc) sono troppo contento :) anche se ammetto che, a me è partito molto bene mentre lui dopo i primi 3 turni ha iniziato a zappare un po'.

Il mazzo ora come ora è così composto

Terre
5 pianura
7 isola
(nonostante siano 7 continuo a pescare sempre e solo pianure... mah!)
4 fortezza glaciale
4 fontana santificata
2 santuario dei serafini

Artefatti
2 azorius keyrune
1 elisir dell'immortalità
3 tavola delle gilde
(una chiave del mazzo, per come è stato pensato)

Incantesimi
3 benevolenza divina (quei 3 punti vita che se c'è la tavola delle gilde si trasformano in minimo 4, sono una boccata d'aria assurda, e ci trasforma le creature in muri quasi sempre volanti)

Stregonerie
3 Mandato di perquisizione - LIFEEEEEEEE!!! (e non solo per l'effetto della carta, ma anche per il doppio colore con la tavola delle gilde, inoltre mi studio le mosse avversarie :) )

Istantanei
4 Talismano Azorius - doppio colore (2 life con tavola delle gilde), rapido, economico, legame vitale, pesco, rimando... cosa si può chiedere di più ad una carta?
4 Sincopare - tengo gli sfatare di side, in caso di mazzo aggro/spari metto quelli al posto di questi.
3 salvataggio spettacolare - doppio colore, rimando, punti vita

Creature
3 famiglio del giudice - vola, counterizza, scende a costo uno che può essere sia bianco che blu e mi dà il doppio punto vita con la tavola
3 mago della gilda del nuovo prahv
3 cavaliera dei cieli lyev - che preferisco di gran lunga al roc marchio celeste perchè trattiene qualsiasi cosa che non sia una terra (artefatti, creature, incantesimi con abilità attivate) e perchè mi scende un turno prima. La scarsa costituzione si può rimediare con benevolenza divina, inoltre è un umano e mi va in coppia con l'angelo che presento sotto.

<Ed ora passiamo all'artiglieria pesante>

2 Herald of war
2 Sorvegliante angelica
2 Angelo della Serenità

Herald of war è una onestissima costo 5 che già dal primo attacco fa 4 danni volanti, attacca, blocca e mi aiuta a scendere gli angeli della serenità.
La sorvegliante angelica la scenderò quasi sempre indistruttibile (a meno che non sia sola, ed è comunque una 5/3 volante a costo 5)
Angelo della serenità. Con questa ci chiudo.

Il mazzo funziona... ho notato un solo problema allo stato attuale delle cose: dal 3° turno in poi, o comunque dopo aver calato un angelone (che mi porta alla vittoria ma comunque non mi fa chiudere immediatamente) ho problemi, poco pescaggio e pescate morte frequenti. Devo:
1 aumentare i pescaggi (per i quali vorrei introdurre Thinking twice
2 inserire, secondo me, 4 onestissimi Angelo di serra o magari aumentare le sorvegliante angelica a 4 ... Insomma, 6 angeli seppur grossi, per un mazzo angelo mi sembrano pochini. Vorrei trovare il modo, senza rompere la strategia, per inserire da 3 a 4 serafina dell'alba e da 3 a 4 angelo di serra.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrMik » 17 gen '13, 23:05

scusate se mi intrometto ma leggendo tra le varie risposte mi avete fatto venire un dubbio, io ho sempre giocato sincopare anche a costo :U: senza pagare :X: ed in questo modo veniva counterizato l'avversario, mentre usando :X: se l'avversario non riusciva a pagarlo la carta veniva direttamente esiliata invece che semplicemente counterizata! l'ho sempre interpretata cosi questa carta!

Comunque sia ottimo mazzo! mi piace credo che ti ruberò l'idea XD
MrMik
Livello II
Livello II

Messaggioda AffinityForBhu » 18 gen '13, 0:14

se paghi sincopate solo :U: non counteri niente, a meno che l'avversario si rifiuti di pagare :0: in più asd
AffinityForBhu

Messaggioda Kiogre » 18 gen '13, 1:34

MrMik ha scritto:scusate se mi intrometto ma leggendo tra le varie risposte mi avete fatto venire un dubbio, io ho sempre giocato sincopare anche a costo :U: senza pagare :X: ed in questo modo veniva counterizato l'avversario, mentre usando :X: se l'avversario non riusciva a pagarlo la carta veniva direttamente esiliata invece che semplicemente counterizata! l'ho sempre interpretata cosi questa carta!

Comunque sia ottimo mazzo! mi piace credo che ti ruberò l'idea XD

Sarebbe una potenza assurda quella carta xD
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy