spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda ROCKLEE6983 » 14 feb '12, 11:18

ciao a tutti
volevo proporvi questo mazzo che volevo modificare aggiungendo le carte, o meglio la carta, che penso possa dare un ottima mano a questo archetipo.
PREMESSA: la lista che vi sto per postare è composta da 61 carte perchè credo che siano tutte indispensabili.
aiutatemi a cercare una soluzione.

8 foresta
3 montagna
4 gola di linea ramata
4 dirupo delle radici
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri

1 melma acida
2 macchina dei wurm attorcigliati
4 capocaccia delle colline
3 titano primitivo
3 simulacro solenne
4 emissario viridiano
1 uccelli del paradiso
1 thrun, l'ultimo troll

3 tempesta di scorie
4 crescita inarrestabile
3 bestia interiore
4 zenit del sole verde

3 spada di abbondanza e carestia

sideboard

1 albero della redenzione
2 scherzo del diavolo
3 antico rancore
3 ritorno alla natura
3 velo dell'autunno
3 bomba a cricchetto

ho voluto lasciare emissario viridiano perchè se deve essere un mazzo ramp deve farlo per bene, emissario, crescita, simulacro, titano e BOP sono davvero ottimi per avere il mana che ci serve!

l'inclusione delle spade è comoda perchè: primo da la possibilità di STAP le terre perciò se dovessimo mettere in gioco carta con il titano primitivo o con una crescita inarrestabile potremo averle già pronte per il turno seguente dell'avversario, e poi permette alle nexus degli atrodotteri di colpire più duro. in alternativa si potrebbero anche cambiare con la spada di guerra e pace che fa danno in più a seconda delle carte che ha in mano l'avversario (ma fanno sempre danno da infettare o no?) e poi quella di abbondanza e carestia da protezione dal nero perfetta per carte come lama del fato

avere thrun, l'ultimo troll di MAIN credo che sia buono, perchè evita di poter regalare una mano a mazzi control, molti hanno levato macchina dei wurm attorcigliati per mettere titano dell'inferno, ma per me il wurm è superiore, tocco letale legame vitale e poi una volta mandato al cimitero si sdoppia con altre 2 creature 3/3 uno con tocco letale e l'altro legame vitale

la carte che viene aggiunta, per adesso, dal blocco di dark ascension è capocaccia delle colline, una carta troppo forte che per me da una spinta maggiore a un mazzo che spesso nei primi turni soffre per la mancanza di carte toste. un 2/2 che fà guadagnare 2 punti vita e mettere un lupo che poi si trasforma in un 4/4 che fà 2 danni al giocatore e 2 danni a una creatura, non è per niente male, e poi si flippa molto semplicemente!

le altre carte sono le solite del mazzo.

di SIDEBOARD ho messo il solito albero della redenzione contro mazzi moo red, antico rancore, velo dell'autunno e ritorno alla natura credo che siano ottime per i mazzi tempered steel, mazzi control e mazzi che usano incantesimi per potenziare le creature tipo onore dei puri.
scherzo del diavolo è una "licenza poetica" che mi sono preso perchè a volte mi è capitato di avere molte terre e poche creature e scherzo potrebbe dare la possibilità di chiudere bene! e poi ha anche fleshback! mi piacerebbe averlo di MAIN ma non sò propio come fare.
bomba a cricchetto è una buona contromossa per i mazzi token, che sicuramente usciranno come i funghi!

questo è tutto aspetto vostri consigli e critiche!
ROCKLEE6983
Livello II
Livello II

Re: [T2 SVILUPPO] WOLF RUN GREEN dopo dark ascension

Messaggioda Scrocchi » 14 feb '12, 12:15

Pure io ritengo il Wurmcoil superiore all'inferno di massima, ma non in questo metagame fatto tutto da creaturine piccine picciò :lol:
L'inferno risulta assolutamente più decisivo, in un mazzo come Wolf Run non puoi permetterti di lasciarlo fuori, poi titano in 4x togliendo un sole e non ho capito le spade di main, vanno bene di side ma di main no, non c'entrano molto con la strategia del wolf run, io ci metterei altre carte per rampare come la Sphere of the suns
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ROCKLEE6983 » 14 feb '12, 12:37

come dicevo le spade di main le vorrei usare per picchiare di più sia con le nexus, perchè non sempre abbiamo kessig a portata di mano, sia magari con le creature che posso calare, tipo un emissario può diventare un 4/3 o un BOP 2/3.
a volte durante le partite che ho fatto con questo mazzo avrei voluto un pò più di forza nelle mie creature per contrastare le creature dell'avversario. avendo poi protezione dal nero e dal verde
per il titano ok in effetti pensandoci potrebbe aiutare di più.
una cosa che non capisco proprio sono le sfere ho già 26 terre più il BOP e la possibilità di andarmele a prendere sia con l'emissario sia con crescita e poi con il titano non vedo perchè mettere quella carta. :?: poi non mi reputo un professionista perciò certe "scelte" ancora non riesco a capirle
ROCKLEE6983
Livello II
Livello II

Messaggioda Scrocchi » 14 feb '12, 12:46

Le sfere ti aiutano a rampare, l'emissario non è detto che ti porti subito una landa, per essere più veloce sceglierei le sfere, però a questo punto dovresti togliere tutti gli emissari aggiungendo gli spari stravolgendo un pò troppo il mazzo.
Ma sai che uno all'equip può rispondere con un istant? Se l'utilizzo principale è quello di mettere la spada su Nexus allora levala assolutamente, però quello che voglio farti capire è che per la strategia del kessig se propio propio vuoi giocare una spada di main devi giocare Spada di Guerra e Pace
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ROCKLEE6983 » 14 feb '12, 12:50

potrei mettere le sfere al posto delle spade.
una domanda perchè è meglio quella di guerra e pace?
ROCKLEE6983
Livello II
Livello II

Messaggioda Scrocchi » 14 feb '12, 13:40

ROCKLEE6983 ha scritto:potrei mettere le sfere al posto delle spade.

Perchè nel Kessig fare più danni è meglio di tenersi il mana open :)
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ROCKLEE6983 » 14 feb '12, 13:50

Scrocchi ha scritto:
ROCKLEE6983 ha scritto:potrei mettere le sfere al posto delle spade.

Perchè nel Kessig fare più danni è meglio di tenersi il mana open :)

perciò la spada di guerra e pace equipaggiata sui nexus fà i danni aggiuntivi da infettare o normali?
ROCKLEE6983
Livello II
Livello II

Messaggioda Croatoan » 14 feb '12, 13:57

Sempre da Infettare ovviamente! ;)
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ROCKLEE6983 » 14 feb '12, 14:01

Croatoan ha scritto:Sempre da Infettare ovviamente! ;)

bè allora la cosa cambia! per come la voglio utilizzare io sicuramente è meglio quella di guerra e pace.
ROCKLEE6983
Livello II
Livello II

Messaggioda Croatoan » 14 feb '12, 14:05

Almeno così l'ho sempre vista giocare..anche se sinceramente sono in disaccordo in quanto il danno aggiuntivo è inflitto dalla spada e non dal Nexus! :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy