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[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda AffinityForBhu » 11 gen '13, 1:44

si ma tu di secondo devi aggrare non rampare, non è che verde = ramp XD
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda TheKris91 » 11 gen '13, 5:45

AffinityForBhu ha scritto:si ma tu di secondo devi aggrare non rampare, non è che verde = ramp XD

Cosa mi aggra in questo Jund zombie t2? Al massimo i cavalieri (sono presenti infatti) ma una buona scelta non va mai rifiutata,credo.
Una mano, teorica, composta da 2 terre, sciamano, farseek, aristocratica, 2 botti la vorrei tutte le partite.
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda AffinityForBhu » 11 gen '13, 14:40

giochi 12 drop a 1 (4 sciamani mi sembrano eccessivi), se non li scendi i primi 2 turni che cosa li hai messi a fare?
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 11 gen '13, 21:46

AffinityForBhu ha scritto:giochi 12 drop a 1 (4 sciamani mi sembrano eccessivi), se non li scendi i primi 2 turni che cosa li hai messi a fare?


Eppure gli sciamani non sono affatto male: in mirror sono ottimi e anche contro mazzi che rianimano ci stanno..
mal che vada li usi per sparare in faccia gli ultimi danni..
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Valto » 13 gen '13, 21:41

dopo aver fatto un paio di tornei t2 con gb zombie e aver capito quali sono i mazzi che girano ho pensato ad uno splash di rosso per la side per migliorare un grande fetta del meta. prima di tutto ecco a voi il metabreakdown 1 omnidoor traghfire, 2 UWR flash,1 selesnya humans, 1 token GBW, 1 RB aggro, 3 GB zombie tra cui il mio :D
la side e stata pensata per migliorare omnidoor, token , flash
3 strisciante della cripta lho inserita principalmente contro le carte flashback e gli snap che sono il 50% del meta
4 pilastro di fiamme nel mirror è enorme perchè rimuove striscianti del sepolcro delloppo
2 elettroinganno contro token pulisce il campo
2 talismano golgari contro rimozioni globali e sfere e veramente utile
1talismano rakdos contro aggro e token permette di fare i danni gfinali in situazione di difficolta a board nosto vuoto
3 slaughter games contro combo togli tragh, sfingi e altre carte che gli servono per scombare

la lista non ha nessuna carta rossa perchè mi e sempre sembrata solida
terre 22
4x Blood Crypt
4xOvergrown Tomb
4xDragonskull summit
4x cimitero silvestre
2x Grotta delle anime
1 palude
1xforesta
1x montagna
1 boscaglia orrenda questa e la teach che insieme alle creature con immortale in late ci aiuta a fare vantaggio carte, anchese minimo,

creature 27
3
messaggero di geralf
4 triturascorie
3 cavaliere dell'infamia
4 geist dalle radici strangolanti
3 testa strisciante
3 rakdos isterico
4 ghoul del cimitero di guerra
3 strisciante del sepolcro


altre magie 11
3 tragico scivolone
4 rancore
4 recupero raccapricciante

questa e la lista che mi ha portato ha due topo 8, 5 posto e 6, consecutive. Cosa ne pensate, possibile modifiche. grazie di tutti per l'attenzione :D
Ultima modifica di Valto il 17 gen '13, 17:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 17 gen '13, 17:48

Gravecrawler, Knight of Infamy e Geralf's Messenger credo siano troppo forti per non giocarle in 4x...e con sole 11 lande che danno mana verde eviterei possibilmente i doppi mana verdi e quindi Strangleroot Geist...piuttosto se vuoi un altro drop a 2 mana mettici Lotleth Troll...
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 18:03

mtz88 ha scritto:Gravecrawler, Knight of Infamy e Geralf's Messenger credo siano troppo forti per non giocarle in 4x...e con sole 11 lande che danno mana verde eviterei possibilmente i doppi mana verdi e quindi Strangleroot Geist...piuttosto se vuoi un altro drop a 2 mana mettici Lotleth Troll...

Si lo so anch'io, ma quando ho postato la lista avevo quelle carte precise. Devo dirti che il problema del geist non si è mai presentato, ma era solo una carta per poter giocare. Adesso gli ho tolti e ho aggiunto uno strisciante, geralf, cavaliere e una testa. Avevo anche pensato di mettere i deathrite schiaman ma non saprei cosa togliere per fare posto a loro.
Consigli?
EDIT secondo te e meglio mettere qualcosa di rosso nel main oppure va bene l'impostazione che gli sto dando. Per adesso mi trovo bene così, stavo pensando di metter i pillar al posto degli scivoloni e deterioramento improvviso di side.... Che ne pensate
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 18 gen '13, 14:00

Beh, il rosso a me piace molto perchè ti permette di utilizzare Falkenrath Aristocrat e vari spari che ti permettono di finire l'oppo tirandoglieli in faccia.. Non è una cosa da poco la possibilità di fare danni senza dover contare esclusivamente sulle creature..

Deathrite Shaman...sì, sono belli ma forse come hate contro il cimitero di side è meglio Rakdos Charm.
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Valto » 18 gen '13, 14:07

mtz88 ha scritto:Beh, il rosso a me piace molto perchè ti permette di utilizzare Falkenrath Aristocrat e vari spari che ti permettono di finire l'oppo tirandoglieli in faccia.. Non è una cosa da poco la possibilità di fare danni senza dover contare esclusivamente sulle creature..

Deathrite Shaman...sì, sono belli ma forse come hate contro il cimitero di side è meglio Rakdos Charm.

Infatti se vedi in side si vedi ho messo il talismano di side, il cambiamento che c'è stato e stato questo e 3 deterioramento improvviso 1 talismano rakdos togliendo i quattro pillar che sono andati di main al posto dei tragic slip.
L'aristocratica e molto forte ma non saprei come inserirla
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Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 6 mar '13, 19:47

Riapro questo topic per proporvi la mia lista:

2 Swamp
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
3 Cavern of Souls

2 Deathrite Shaman
4 Dreg Mangler
4 Falkenrath Aristocrat
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Lotleth Troll
4 Geralf's Messenger
2 Jarad, Golgari Lich Lord

2 Liliana of the Veil

2 Abrupt Decay

4 Rancor
3 Farseek


SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Gruul Charm
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Slaughter Games


La side è ancora da sistemare..diciamo che ho preso le carte che avevo e l'ho montato tanto per dato che non avrò molto tempo per giocare
Ho scelto farseek per 3 motivi 1)perchè manco di drop a 2 dato che sia Blood Artist che Knight of Infamy non mi ispirano molto in questo deck e 2) perchè cmq ho molti drop a 3 quindi ho bisogno di terre e 3) perchè fornisce benzina per lo shamano in mancanza di meglio

Avete consigli? ;)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
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