volevo proporvi questo mazzo che volevo modificare aggiungendo le carte, o meglio la carta, che penso possa dare un ottima mano a questo archetipo.
PREMESSA: la lista che vi sto per postare è composta da 61 carte perchè credo che siano tutte indispensabili.
aiutatemi a cercare una soluzione.
8 foresta
3 montagna
4 gola di linea ramata
4 dirupo delle radici
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri
1 melma acida
2 macchina dei wurm attorcigliati
4 capocaccia delle colline
3 titano primitivo
3 simulacro solenne
4 emissario viridiano
1 uccelli del paradiso
1 thrun, l'ultimo troll
3 tempesta di scorie
4 crescita inarrestabile
3 bestia interiore
4 zenit del sole verde
3 spada di abbondanza e carestia
3 montagna
4 gola di linea ramata
4 dirupo delle radici
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri
1 melma acida
2 macchina dei wurm attorcigliati
4 capocaccia delle colline
3 titano primitivo
3 simulacro solenne
4 emissario viridiano
1 uccelli del paradiso
1 thrun, l'ultimo troll
3 tempesta di scorie
4 crescita inarrestabile
3 bestia interiore
4 zenit del sole verde
3 spada di abbondanza e carestia
sideboard
1 albero della redenzione
2 scherzo del diavolo
3 antico rancore
3 ritorno alla natura
3 velo dell'autunno
3 bomba a cricchetto
2 scherzo del diavolo
3 antico rancore
3 ritorno alla natura
3 velo dell'autunno
3 bomba a cricchetto
ho voluto lasciare emissario viridiano perchè se deve essere un mazzo ramp deve farlo per bene, emissario, crescita, simulacro, titano e BOP sono davvero ottimi per avere il mana che ci serve!
l'inclusione delle spade è comoda perchè: primo da la possibilità di STAP le terre perciò se dovessimo mettere in gioco carta con il titano primitivo o con una crescita inarrestabile potremo averle già pronte per il turno seguente dell'avversario, e poi permette alle nexus degli atrodotteri di colpire più duro. in alternativa si potrebbero anche cambiare con la spada di guerra e pace che fa danno in più a seconda delle carte che ha in mano l'avversario (ma fanno sempre danno da infettare o no?) e poi quella di abbondanza e carestia da protezione dal nero perfetta per carte come lama del fato
avere thrun, l'ultimo troll di MAIN credo che sia buono, perchè evita di poter regalare una mano a mazzi control, molti hanno levato macchina dei wurm attorcigliati per mettere titano dell'inferno, ma per me il wurm è superiore, tocco letale legame vitale e poi una volta mandato al cimitero si sdoppia con altre 2 creature 3/3 uno con tocco letale e l'altro legame vitale
la carte che viene aggiunta, per adesso, dal blocco di dark ascension è capocaccia delle colline, una carta troppo forte che per me da una spinta maggiore a un mazzo che spesso nei primi turni soffre per la mancanza di carte toste. un 2/2 che fà guadagnare 2 punti vita e mettere un lupo che poi si trasforma in un 4/4 che fà 2 danni al giocatore e 2 danni a una creatura, non è per niente male, e poi si flippa molto semplicemente!
le altre carte sono le solite del mazzo.
di SIDEBOARD ho messo il solito albero della redenzione contro mazzi moo red, antico rancore, velo dell'autunno e ritorno alla natura credo che siano ottime per i mazzi tempered steel, mazzi control e mazzi che usano incantesimi per potenziare le creature tipo onore dei puri.
scherzo del diavolo è una "licenza poetica" che mi sono preso perchè a volte mi è capitato di avere molte terre e poche creature e scherzo potrebbe dare la possibilità di chiudere bene! e poi ha anche fleshback! mi piacerebbe averlo di MAIN ma non sò propio come fare.
bomba a cricchetto è una buona contromossa per i mazzi token, che sicuramente usciranno come i funghi!
questo è tutto aspetto vostri consigli e critiche!