Sarò l'unico, ma a me questa carta piace molto. In Limited è un drop a 1 che può essere giocato sia da Orzhov che da Dimir, calabile fin dal primo turno ma probabilmente più utile in mid/late game, ovvero quando si avranno veramente mana da spendere per estorsione. Per capire fino a che punto possa essere incisivo in Limited bisognerà aspettare lo spoiler completo, ma un drop a 1 con estorsione giocabile in due gilde, e che è un 1/1 (sinceramente me lo sarei aspettato 0/1), è un'ottima base di partenza: probabilmente non attaccherà mai, e bloccherà proprio se siamo con l'acqua alla gola, ma se ne starà lì in campo a succhiare via i punti vita avversari ogni volta che "avanza" del mana da dedicargli, mentre il resto delle nostre forze si preoccupa di attaccare. Già riuscire a portare via 4 o 5 punti vita all'avversario è tanta roba per un 1/1 a CMC 1, specie se consideriamo che in realtà si crea un divario tra punti vita guadagnati da noi/punti vita persi dall'avversario di rispettivamente +8 o +10. A "naso" direi che una carta del genere è però più utile in Dimir che non in Orzhov: gli Orzhov hanno creature più grosse che possono fungere sia da attaccanti che da estorsori, mentre per i Dimir una creatura nei loro colori che permette di sfruttare estorsione ben si coniuga con Cipher.
In Costruito ha interazioni con planeswalker, creature con immortale/persistere e tante altre carte che riguardano i segnalini. Già nei mazzi zombie potrebbe andare a affiancare il
Blood Artist: quest'ultimo triggera la sua abilità più facilmente, ma il Thrull costa meno, è un 1/1 e può dare una vera e propria seconda vita alle creature con immortale, come il già citato
Geralf's Messenger. Secondo me le potenzialità le possiede tutte, poi come al solito sarà il meta a determinare se è giocabile o meno.