spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 30 nov '12, 18:43

Sethe82 ha scritto:Un mazzo come questo vuole essere aggressivo secondo me, per il metà attuale molto meglio il cavaliere della infamia al posto del blood artist che spesso è un drop a 2 che non spinge!! Il troll è forte anche da 3/2 e non lo leverei mai da un jund anche perché lo vedo come l unica motivazione x farlo jund piuttosto che Br

Sì, in effetti avevo avuto l'idea di lasciarlo al posto dei Bump in the Night...
Anche Rancor è un'ottima motivazione.. :lol: e pure Deathrite Shaman la sa lunga.. :)
Detto questo la mia scelta di usare Bump in the Night al posto del Troll è data dal fatto che ci sono tante rimozioni nel formato e quindi è sempre necessario avere quel mana libero per poter rigenerare e la cosa può essere limitante, in più c'è la necessità di aumentare i drop a :1: dato che utilizzo solo 8 creature (ho tolto infatti il 4x di Rakdos Cackler che c'erano nelle liste precedenti)..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TheKris91 » 9 gen '13, 2:03

4x Sciamano Letalmago
4x Strisciante del Sepolcro
4x Ghoul del Cimitero di Guerra
4x Cavalieri dell'infamia
4x Messaggero di Geralf
3x aristocratica falkenrath
2x Olivia Voldaren

4x Blood Crypt
4x Overgrown Tomb
4x Dragonskull summit
4x Woodland cemetry
2x Grotta delle anime
4x Palude

3x Farseek
2x Sign in blood
3x Brimstone Volley
1x Liliana del velo
2x Searing spear
2x Pillar of flame

Side:
2x Reclute zelanti Contro Reanimator, Bant e tutti i Midrage che al 4° turno calano ciccioni.
3x Vamprio falco notturno Io la side vs uw flash (vari angeli) e Reanimator. Mi dicono sia meglio sidearlo vs mirror. Che dite?
1x thragtusk Avendo il verde, direi ci sta contro gli Aggro, soprattutto contro BR zombie.
2x Talismano Golgari Uccide Lingering soul e distrugge Detention sphere
1x Talismano Rakdos Esilia il cimitero di Rianimator e contro token (qualcuno ne gira) o WG aggro fa danni più a loro che a noi
2x Foro del terrore Contro Jace e Tamyio!
2x Rtorno di Rakdos Distrugge i control, anche solo giocata da 3

Non ricordo le ultime due carte della side LOL.
Pareri? Lo porterò venerdì ad un FNM per la prima volta (Sempre giocato BR zombie, ora ho recuperato gli sciamani).
Sinceramente portavo altre liste JUND, con il Lotleth troll e Dreg mengler, ma secondo me le carte per il quale vale splashare di verde (alla fine è un mini splash) sono:
Farseek, terzo turno = Aristocratica o Olivia. Oppo piange e lo sappiamo
Sciamano, manna vs midrage e controlloni, gli si fa danno con il loro cimitero
Rancore, è sempre un'animalata quella carta.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 10 gen '13, 9:31

TheKris91 ha scritto:4x Sciamano Letalmago
4x Strisciante del Sepolcro
4x Ghoul del Cimitero di Guerra
4x Cavalieri dell'infamia
4x Messaggero di Geralf
3x aristocratica falkenrath
2x Olivia Voldaren

4x Blood Crypt
4x Overgrown Tomb
4x Dragonskull summit
4x Woodland cemetry
2x Grotta delle anime
4x Palude

3x Farseek
2x Sign in blood
3x Brimstone Volley
1x Liliana del velo
2x Searing spear
2x Pillar of flame

Side:
2x Reclute zelanti Contro Reanimator, Bant e tutti i Midrage che al 4° turno calano ciccioni.
3x Vamprio falco notturno Io la side vs uw flash (vari angeli) e Reanimator. Mi dicono sia meglio sidearlo vs mirror. Che dite?
1x thragtusk Avendo il verde, direi ci sta contro gli Aggro, soprattutto contro BR zombie.
2x Talismano Golgari Uccide Lingering soul e distrugge Detention sphere
1x Talismano Rakdos Esilia il cimitero di Rianimator e contro token (qualcuno ne gira) o WG aggro fa danni più a loro che a noi
2x Foro del terrore Contro Jace e Tamyio!
2x Rtorno di Rakdos Distrugge i control, anche solo giocata da 3

Non ricordo le ultime due carte della side LOL.
Pareri? Lo porterò venerdì ad un FNM per la prima volta (Sempre giocato BR zombie, ora ho recuperato gli sciamani).
Sinceramente portavo altre liste JUND, con il Lotleth troll e Dreg mengler, ma secondo me le carte per il quale vale splashare di verde (alla fine è un mini splash) sono:
Farseek, terzo turno = Aristocratica o Olivia. Oppo piange e lo sappiamo
Sciamano, manna vs midrage e controlloni, gli si fa danno con il loro cimitero
Rancore, è sempre un'animalata quella carta.

Ehm...Rancore però vedo che non l'hai messo dentro..
Sinceramente non mi piace troppo Farseek: hai altre carte molto più interessanti da giocare di secondo turno.. Anche Lilly a dire il vero non mi pace più di troppo in un meta tanto aggro come quello attuale..

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mich » 10 gen '13, 18:20

mtz88 ha scritto:Anche Lilly a dire il vero non mi pace più di troppo in un meta tanto aggro come quello attuale..

aggro??
l'unico mazzo aggro che gira adesso è zombie o rakdos che alla fine solo la stessa cosa cambieranno si e no 10 carte....
il resto è midrage che giocano thragtusk e vincono con quello, poi abbiamo un mucchio di controllo e pure humans si è convertita al reanimator.
aggro ne vedo poco sinceramente, quello dell'anno passato era aggro dove non si giocavano drop con costi superiori a 4...

era talmente aggro che thragtusk era ignorato se non nel pod perchè a 5 mana era troppo lento!!! al 90% avevi gia perso o cmq avresti perso anche calando quel bestione...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtz88 » 10 gen '13, 21:40

mich ha scritto:
mtz88 ha scritto:Anche Lilly a dire il vero non mi pace più di troppo in un meta tanto aggro come quello attuale..

aggro??
l'unico mazzo aggro che gira adesso è zombie o rakdos che alla fine solo la stessa cosa cambieranno si e no 10 carte....
il resto è midrage che giocano thragtusk e vincono con quello, poi abbiamo un mucchio di controllo e pure humans si è convertita al reanimator.
aggro ne vedo poco sinceramente, quello dell'anno passato era aggro dove non si giocavano drop con costi superiori a 4...

era talmente aggro che thragtusk era ignorato se non nel pod perchè a 5 mana era troppo lento!!! al 90% avevi gia perso o cmq avresti perso anche calando quel bestione...

Beh, nell'ultimo torneo importante ho visto un mono rosso (dicono fosse leggermente aggro) vincere, seguito da Naya Humans (non esattamente midrange) e BR Zombie.
E gli spoiler che stanno uscendo in questi giorni non fanno certo cambiare idea..
In ogni caso la maggior parte dei "midrange" che gira chiude abbastanza velocemente andandoci giù pesante di creature e un -2 di Lilly dopo che l'oppo ha giocato Huntmaster of the Fells con relativa pedina non è esattamente la cosa migliore che puoi fare...forse è meglio una Searing Blaze direttamente sul capocaccia...

P.S. su cockatrice ultimamente trovo pochi midrange e pochissimi control, dato che è un gioco gratuito di solito si tende a usare i mazzi più performanti e costosi per divertirsi senza spendere, ora vedo davvero tantissimi mazzi aggro, non so se sia un segnale ma data l'imminenza della stagione dei ptq e del GP di Verona che sarà in formato Standard credo che possa essere un buon indicatore il fatto di vedere tanti mazzi dal costo (in euro) contenuto..

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mich » 10 gen '13, 21:59

monored ha vinto una volta settimana scorsa e tutti a reputarlo un tier 1... monorosso vince perchè nessuno se lo aspetta, vinto questa domenica adesso per un mese non ne sentiremo piu nemmeno parlare...
seconda cosa al secondo posto è arrivato 4 color control, non credo sia aggro.
naya humans e br zombie dopo di lei.
io farei una piccola analisi pero.
aggro br zombie che si afferma un tier sempre presente e costante nei risultati, poi abbiamo naya che cmq gioca thragtusk alcuni naya aggro (cosi è scritto sul link!!!) giocano Angel of Serenity rendiamoci conto se tu lo chiami aggro... per me non è un aggro.
poi abbiamo monored che ha fatto 2 apparizioni e gb aggro che se ne vede uno al mese fare risultato.

al contrario io costantemente vedo bant midrage, bant control, uwr midrage, uwr control, 4 color control, qualcuno azzarda 5 color contro, espert control, naya midrage.
poi ogni tanto junk token, jund contro e jund midrage, reanimator.

beh io credo che ci siano 3/4 mazzi aggro e una decina di tipologie midrage control... proprio aggro come meta non mi sembra.

ma io vengo dal meta dell'anno scorso e forse sono io che ho troppi ricordi del passato e quello era aggro!!! il mazzo che giocava più nel midrage era ramp!!! capace di calarti titano primitivo di quarto turno e al quinto turno avere la bellezza di 8 terre in campo!!!
quello di adesso aggro non mi sembra per nulla. ma rimane una mia opinione
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtz88 » 10 gen '13, 22:15

Sì, control...solo nel nome: 22 creature lasciano poco spazio alla componente control...
...forse sono io ad essere troppo abituato ai mazzi control giocati in modern :P :P :P

Va beh, se siano control, midrange o altro alla fine conta poco, la cosa importante da considerare è che sono tutti pieni zeppi di creature (a parte UW Flash e varianti) e questo limita di molto la forza del "-2" di Lilly che viene quindi a piacermi meno, soprattutto in un mazzo che vorrebbe tentare di chiudere prima che l'oppo abbia la possibilità in guadagnare troppi p.v. e apparecchiarsi per bene.

Gli preferisco rimozioni versatili come gli spari che all'occorrenza vanno dritti in faccia all'oppo :)

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TheKris91 » 11 gen '13, 0:11

Ragazzi, domani vi farò sapere come è andata, nonostante siate usciti dal discorso LOL
Ps: Rancore non l'ho messa perchè ho esaurito lo spazio xD
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 11 gen '13, 1:35

togli farseek al volo e metti rancor, è davvero inguardabile in una lista aggro XD
anche olivia non è proprio la miglior scelta
AffinityForBhu

Messaggioda TheKris91 » 11 gen '13, 1:39

AffinityForBhu ha scritto:togli farseek al volo e metti rancor, è davvero inguardabile in una lista aggro XD
anche olivia non è proprio la miglior scelta

Secondo me è una carta che, dove c'è lo splash di verde, va giocata.
Olivia esce perchè devo prestarle ad un amico. Credo metterò dentro doppio rancor o rancor+ mucca.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy