spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Bustine protettive, come non rovinare le carte

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda kuro » 10 gen '13, 1:07

Per non aprire un altro topic, dato che non mi pare di essere poi così OT...che colore delle dragon shield mi consigliate per un RDW Modern?
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 10 gen '13, 1:15

kuro ha scritto:Per non aprire un altro topic, dato che non mi pare di essere poi così OT...che colore delle dragon shield mi consigliate per un RDW Modern?

A parte che sei totalmente OT con questo topic... comunque scegli il colore che più ti piace (è come chiedere che carta preferisci: ognuno ha i suoi gusti).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda badruk » 10 gen '13, 1:26

kuro ha scritto:Per non aprire un altro topic, dato che non mi pare di essere poi così OT...che colore delle dragon shield mi consigliate per un RDW Modern?

lol

Domanda IT: Qualcuno di voi ha provato le perfect size ( sia di KMC che ultraPRO ) senza altre sleeve sopra? E' un suicidio o?
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 10 gen '13, 1:50

badruk ha scritto:

lol

Domanda IT: Qualcuno di voi ha provato le perfect size ( sia di KMC che ultraPRO ) senza altre sleeve sopra? E' un suicidio o?

Sono trasparenti, a prescindere come fai a utilizzarle senza qualcos'altro sopra? Se il back delle carte non è perfetto si riconoscono...

A prescindere da questo non le userei comunque: sono troppo perfect. Se mescoli male o sei uno abituato a "stropicciare" continuamente le carte rischi di rovinarne inavvertitamente la parte superiore.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda badruk » 10 gen '13, 13:28

Goharoth ha scritto:
badruk ha scritto:

lol

Sono trasparenti, a prescindere come fai a utilizzarle senza qualcos'altro sopra? Se il back delle carte non è perfetto si riconoscono...

A prescindere da questo non le userei comunque: sono troppo perfect. Se mescoli male o sei uno abituato a "stropicciare" continuamente le carte rischi di rovinarne inavvertitamente la parte superiore.

Il fatto e' che ne ho ordinate, sbagliando, 3 pacchi invece che 1, quindi ora ho 200 perfect size di cui non mi faccio nulla, pensavo di usarle per un commander fuffa ( for fun con amici ) ed evitare di comprare altre sleeves :)

Le ho provate prima ed effettivamente sono molto piu' delicate :'( Comprero' delle KMC trasparenti ( quelle rigide ) e le usero' :P ( son veramente fighe xD )
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 10 gen '13, 15:43

badruk ha scritto:Il fatto e' che ne ho ordinate, sbagliando, 3 pacchi invece che 1, quindi ora ho 200 perfect size di cui non mi faccio nulla, pensavo di usarle per un commander fuffa ( for fun con amici ) ed evitare di comprare altre sleeves :)

Le ho provate prima ed effettivamente sono molto piu' delicate :'( Comprero' delle KMC trasparenti ( quelle rigide ) e le usero' :P ( son veramente fighe xD )

Ci puoi double sleeverare un mazzo, o usarle per conservare le carte di valore nei raccoglitori... Le Perfect Size non si buttano mai via! ;-P
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Blackout » 26 apr '13, 22:46

Le prime bustine che ho provato sono le ultra pro con cui mi trovo sempre bene,quello che si comprano in pacchetti da 50.Per come mescolo il mazzo non mi danno molti problemi,anche se ne ho dovute cambiare molte.Poi ho provato le KMC e devo dire che sono fantastiche,riesco a mescolare con una facilità impressionante e mi piacciono molto anche i colori,ormai compro solo quelle ma se le trovo preferisco le dragon shield.Infatti ultimamente ho provato le shield e le preferisco alle KMC per la lucidità e perchè almeno personalmente mi ci trovo meglio durante il mescolamento.Invece mi tengo alla larga dalle ultra pro che hanno dietro il disegno di Avacyn o di altre creature,che pur essendo molto belle sono quasi impossibili da mescolare e tendono a rompersi subito se non si sta attenti,a volte si stacca quasi del tutto la parte di dietro.Detto questo,dragon shield e kmc a vita
Blackout
Livello III
Livello III

Re: R: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda kuro » 27 apr '13, 12:21

Qualcuno che usa le kmc super mi sa dare un giudizio? Magari rapportato alle matte (sempre kmc) e alle dragonshield? :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pandah93 » 12 giu '13, 20:16

Salve! Voi come fate se dovete pulire le vostre bustine protettive? xD ho delle ultra pro matte e all'esterno sono sporche oltre che impolverate e il problema è che se sono tante, si rovinano se le lavo o tengo a mollo in acqua? xD
Immagine
Pandah93
Livello V
Livello V

Messaggioda lxkaelxl » 12 giu '13, 22:19

io ho le KMC matte (che hanno qui al negozio dove vado di solito, anche se pare sia un po' che non gliele consegnano) e le ultrapro. appena ricominciato a giocare, abituato alle vecchie indistruttibili ultrapro di mille anni fa, le ho viste subito diverse... però sarà per il mio modo di mescolare, ma non ne ho rotte granchè. invece il mio socio ne rompe 2-3 a partita -.-
passato alle kmc, è un altro mondo... l'unica è che dopo usi frequenti (non uso playmat) si appiccicano un po' per i miei gusti, dovrei pulirle. io comunque uso le perfect, sia kmc che ultrapro, nelle kmc matte senza problemi! l'unica è che quando sono nuove ci metti un'ora a sleevare un mazzo XD
se no le mie preferite sono le ultrapro trasparenti rigide, o anche meglio quelle trasparenti col retro opaco... che tra la'ltro son molo più robuste di quelle colorate! ma essendo trasparenti non le uso in torneo per evitare problemi... il mio più grande errore sono state le ultrapro con disegnato il back delle carte, spesse e rigide, immescolabili <.<

PS: quando sono stato a fare l'SCG Qualifier in sant'uguzzone avevano un bell'assortimento di KMC :D
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale