Ciao ragazzi, scusate, sono nuovo e non mi sono ancora presentato.
Ma prima di presentarmi volevo commentare questa carta.
Ho letto tutta la discussione ma non noto nessuno che abbia colto una piccola sottigliezza.
In costruito (specialmente in Standard) penso che questa carta sarà una delle migliori nel macina. Anzi, non mi stupirei se improvvisamente il meta spopolasse di mazzi macina.
Avete pensato ad un ipotetico 2° Turno : Mago della gilda Dimir + Jace , memory adept
E ad un ipotetico turno 6 (Senza contare che, se costruissi un macinino, per inventare combo così,costruirei un mana ramp con aggiunta appunto del verde) il 2° potere di jace + 6 mana open (6 turno = 6 mana open) Siano 20 danni diretti? Nessuno ha pensato che sia comulativo l'effetto?
Bah. Secondo me, tra farseek e robe varie, pompando il mana e anticipando di 4 turno il play di Jace, questa carta diventa eccellente. Contiamo poi che esistono carte come Mind Sculpt e Thought Scour e, finalmente, daremo un senso anche a quei macinini incontrati in m13 ma di scarsa utilità...Vedrei un ritorno del Ripulire i Tomi in t2 anche se forse chiedo troppo...
p.s un possibile reprint di
http://mtg.decktutor.com/search/card/38 ... ibile.html è così improbabile?