spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Messaggioda Avalyn » 8 gen '13, 18:50

Allora rispondo a tutti:
dopo molto ponderare sono giunto anche io alla conclusione che Mortician beetle è inutile, appena entra in gioco si attira tutti i removal esistenti, difficile che qulcuno sprechi un Fulmine su un Gravecrawler, così come è il bersaglio preferito di Path to exile, tanto nessuno sprecherà un PtE su un gravecrawler che possiamo prontamente sacrificare, lui tanto anche se sacrificato dal cimitero non torna, bene eliminato! benvenuto persecutore abissale!

Se togliamo gli scarafaggi, l'elementare non serve più così tanto, (e davvero non si può sacrificare per sfuggire all'esilio di unheart? :o_0: cribbio ho ingannato lameno 3-4 persone su cockatrice) quindi dato che tolta questa possibilità diventa giusto un fulmine castabile due volte a :1: :R: e perfettamente bloccabile direi di eliminarlo, al suo posto messagero gerallo?

I Patto dell'esilio, poco mi importa che cozzino con le smallpox, smallpox qui le uso poichè con i lastricati possono far tornare dal nulla i bloodghast impoverendo nel frattempo le risposte avversarie (smallpox, sacrifichi bloodghast, scarti bloodghast magari, sacrifichi lastricato, cerchi terra, la giochi, tornano i bloodghast, oppo non felice) di certo il piano non era mandare l'avversario in mana screw xD purtroppo apparte smallpox non abbiamo altre rimozioni, contro mazzi come twin o combo pod come ce la caviamo senza? fulmine?

Per finire, la strega non si tocca!
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 20:01

Allora propongo di inserire 2 persecutori al posto degli insettazzi, e 3 messaggeri al posto dei 2 ratti e di una terra (più che altro perchè non saprei cosa togliere, e tanto hai 2 creature con costo 4 e le altre magie a costo 2 o massimo 3). I fulmini sono sempre ottimi, ma non saprei cosa potresti levare sinceramente. Chiedo supporto :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Avalyn » 8 gen '13, 20:23

The goat ha scritto:Allora propongo di inserire 2 persecutori al posto degli insettazzi, e 3 messaggeri al posto dei 2 ratti e di una terra (più che altro perchè non saprei cosa togliere, e tanto hai 2 creature con costo 4 e le altre magie a costo 2 o massimo 3). I fulmini sono sempre ottimi, ma non saprei cosa potresti levare sinceramente. Chiedo supporto :D

Scambio già fatto più un rapido test su cockatrice contro un tizio cinese con un aggro-control UB, di persecutore non ne ho visto mezzo purtroppo, ma i messaggeri si sono comportati eccellentemente! fanno perdere pv, fanno rientrare gli striscianti, si potenziano, in casi estremi possiamo sacrificarli per togliere gli ultimi pv se vicini alla vittoria :D

i bolt pensavo di sostituirli ai path to exile, il mazzo strappa pochi danni alla volta ma in continuazione, rosicchia l'avversario lentamente ed inesorabilmente, però un sacco di volte ho desiderato avere un bolt per chiudere prima le danze :-|

bisognerà vedere i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano d aquesta sostituzione
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 21:08

puoi usare terminate o victim of night, nettamente i migliori removal neri del momento :D
altra cosa: blood artist!!!!! 8O 8O 8O come abbiamo fatto a non pensarci??? XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Avalyn » 9 gen '13, 8:57

Leo1723 ha scritto:puoi usare terminate o victim of night, nettamente i migliori removal neri del momento :D
altra cosa: blood artist!!!!! 8O 8O 8O come abbiamo fatto a non pensarci??? XD

Blood artist è una buona idea, ma al posto di cosa lo inseriamo? :?

Praticamente il mazzo è fatto, cosa inserire in side?
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 9 gen '13, 17:01

in un momento di pura follia ho tirato giù una lista :D(gli esami di Ingegneria ringraziano XD)
Spoiler:
4 bloodghast
3 strisciante del sepolcro
2 messaggero di geralf
2 persecutore abissale
3 rematore di mareacava
3 viscera seer
3 idolo iettatore
3 blood artist
3 smallpox
3 saccheggio degli infedeli
3 anime indugianti
2 duress
1 mortificare
3 terminare

3 lastricato di trokair
2 fetid heath
2 godless shrine
1 fonderia sacra
2 blood crypt
4 acquitrino
2 verdant catacombs
1 urborg, tomb of yawgmoth
1 pianura
2 palude
1 ghost quarter
1 rupi di fenditura nera

SIDE
1 persecutore abissale
1 path to exile
1 mortificare
2 boom/bust
3 rakdos charm
1 duress
1 rematore di mareacava
2 hide/seek
2 killing wave
1 oblivion ring

due commenti a freddo(tradotto: non l'ho mai provata XD ): idolo iettatore XD XD XD XD XD proviamola... contro mazzi con poche creature(Jund, U/W midrange, Valakut) può provocare fastidii, in g2 può essere una delle carte che escono per adattarsi al mu(e magari lasciamo carta morta all'oppo gli spacca artefatti che inserisce).
-saccheggio degli infedeli: devo provarla ma non mi ispira più di tanto, potrebbe lasciare campo a dei fulmine o a una terra in più
-blood artist: carta più forte del mazzo? 8O assolutamente devastante, si prenderà tutti gli spari 0:.
1xmortify di main... perchè? BOOHHHH XD direi per avere un minimo di versatilità, ma non sono convinto.
-duress: secondo me più utile(almeno qui) delle indagini di koz, in quanto le creature non sono troppo un problema, mentre i pw(se ci capita un jace, architetto del pensiero random non siamo contenti) e carte comemorforama o i Path to exile(bersaglio n°1 da scartare) si, inoltre ci sono anche i rematori
-ghost quarter è fenomenale, fetch per bloodghast, bersaglio per Boom, grande aiuto contro Tron(che secondo me ci sfascia)

SIDE: path to exile: altro removal extra(qualcuno ha detto wurmcoil engine?)
persecutore abissale: se servisse un'altro picchiatore... potrebbe starci anche messaggero di geralf
mortify: come già scritto(utile forse contro rest in peace)
Boom/Bust: molto dannosa per i tri-color, utile sempre, specialmente contro Jund, Valakut e la bestia nera Tron
Killing wave: migliore amica della blood artist, può essere utilissima quanto useless
Hide/seek contro combo, tron(togliere Emrakul non è una brutta cosa, come mettere il wurmcoil in fondo), hate contro il cimitero, magari affinity, grandissima carta!
In generale la side è molto da variare.
altre carte "simpatiche" da considerare:
Spoiler:
mind slash
concilio fantasma di orzhova
groviglio di delirio che risate vs Control 8)
fulmine
rubapensieri
fulminator mage side vs i soliti noti :0
nihil spellbomb
stony silence blocca tantissime cose(tra l'altro anche idolo iettatore)
disenchant
shatterstorm side vs IL solitO notO =B
aven mindcensor veramente straforte
vestigia di dakmor questa volevo inserirla in 1x di main, ma non riesco a capire cosa togliere, appena provo la lista vedo :)
inoltre speriamo in bene nei talismani Boros e Orzhov! :gonzo:

ok, stop al papiro XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Avalyn » 9 gen '13, 21:27

in un momento di pura follia ho tirato giù una lista :D(gli esami di Ingegneria ringraziano XD)
Ti capisco, pure io mi sento in colpa a pensare a come migliorare il mazzo nei viaggi in treno invece di pensare a statue romane e alla loro presunta colorazione xD (Me sà che contro storia dell'arte antica stò almeno 90-10 per lui)

La tua lista mi piace! anche se l'idolo proprio no xD ma lo testerò, pure la strega rubapensieri m isembrava un'idea bislacca all'inizio poi invece :D (che non toglierei, la terrei in almeno mezza copia, in late game è un blocco totale all'avversario, e allunga di molto a nostro favore le partite vs combo e control)

Come non ti convincono i saccheggi? sono il motore del mazzo, quelli che ingrassano il cimitero con tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ci scava a fondo il mazzo in cerca di ciò che ci serve! Non sai pure quante volte in late game se la partita si fà incerta controllo il cimitero sperando di vederne uno, ci si gioca attorno, si tengono in mano terre inutili da scartare per andarci a trovare i removal, cestinano i bloodghast e si fanno tornare in massa, fidati è più utile di quanto non sembri!

i blood artist li proverò, anche se credo che essendo tra i pochi target a non tornare dal cimitero non si faranno mai valere xD

La side mi pare sia ottima così, i mortify l iavevo già inseriti di side verso rest in peace che ci stroncano sul nascere TT_TT
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 9 gen '13, 22:42

Avalyn ha scritto:
Ti capisco, pure io mi sento in colpa a pensare a come migliorare il mazzo nei viaggi in treno invece di pensare a statue romane e alla loro presunta colorazione xD (Me sà che contro storia dell'arte antica stò almeno 90-10 per lui)

La tua lista mi piace! anche se l'idolo proprio no xD ma lo testerò, pure la strega rubapensieri m isembrava un'idea bislacca all'inizio poi invece :D (che non toglierei, la terrei in almeno mezza copia, in late game è un blocco totale all'avversario, e allunga di molto a nostro favore le partite vs combo e control)

Come non ti convincono i saccheggi? sono il motore del mazzo, quelli che ingrassano il cimitero con tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ci scava a fondo il mazzo in cerca di ciò che ci serve! Non sai pure quante volte in late game se la partita si fà incerta controllo il cimitero sperando di vederne uno, ci si gioca attorno, si tengono in mano terre inutili da scartare per andarci a trovare i removal, cestinano i bloodghast e si fanno tornare in massa, fidati è più utile di quanto non sembri!

i blood artist li proverò, anche se credo che essendo tra i pochi target a non tornare dal cimitero non si faranno mai valere xD

La side mi pare sia ottima così, i mortify l iavevo già inseriti di side verso rest in peace che ci stroncano sul nascere TT_TT

al posto dell'idolo(era quasi per scherzare XD ) si può provare esperta dei flussi sanguigni, che costa un po' tanto e muore facile ma permette, combinata con blood artist, di chiudere la partita in un amen. Un grande problema di questo mazzo è, secondo me, sciamano letalmago, per questo inserirei qualche copia di fulmine, oppure grim lavamancer...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Avalyn » 9 gen '13, 23:06

Leo1723 ha scritto:al posto dell'idolo(era quasi per scherzare XD ) si può provare esperta dei flussi sanguigni, che costa un po' tanto e muore facile ma permette, combinata con blood artist, di chiudere la partita in un amen. Un grande problema di questo mazzo è, secondo me, sciamano letalmago, per questo inserirei qualche copia di fulmine, oppure grim lavamancer...

GliAgo spinale di side sono dedicati tutti a loro :D

e a vedalken shackless, birthing pod, kiki jiki, splinter twin, enginer explosive, raging ravine etc
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 9 gen '13, 23:10

Avalyn ha scritto:
Leo1723 ha scritto:al posto dell'idolo(era quasi per scherzare XD ) si può provare esperta dei flussi sanguigni, che costa un po' tanto e muore facile ma permette, combinata con blood artist, di chiudere la partita in un amen. Un grande problema di questo mazzo è, secondo me, sciamano letalmago, per questo inserirei qualche copia di fulmine, oppure grim lavamancer...

GliAgo spinale di side sono dedicati tutti a loro :D

e a vedalken shackless, birthing pod, kiki jiki, splinter twin, enginer explosive, raging ravine etc

ecco per cosa li avevi inseriti! mi sfuggiva!
Spoiler:
potremmo farci due partite su cokka :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio