Mi spiego meglio: sono parecchi anni che "gioco" a magic, ma non ho mai cominciato in modo serio, solo qualche prerelease e qualche torneo on-line, ora vorrei cominciare a giocare più seriamente, ma vorrei prima capire qual'è la situazione attuale del gioco live. Le poche volte che sono stato al GA di Roma soprattutto in presenza di prerelease ho visto decisamente poche persone parteciparvi (attorno alla 15ina), paragonate soprattutto al mio precedente TCG dove in questi eventi arrivavamo ad essere anche 60-70 persone. Vorrei sapere quindi quant'è l'affluenza ai tornei, ma soprattutto quali sono i formati più seguiti e supportati.
Inoltre vorrei avere qualche info su MTGO, girando sui vari siti e forum sembra sia quasi più giocato della versione live. In genere per queste cose non sono interessato al gioco on line, ma ho saputo che c'è una funzione che ti permette di richiedere le carte che hai on line in versione cartacea. Per il resto il gioco funziona esattamente nello stesso modo di quello reale? Cioè compro pacchetti, carte, posso scambauarle etc.?
Mi sembra tutto, la sezione mi sembrava quella giusta leggendo il regolamento, spero lo sia ^^