spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo nano mono rosso

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

mazzo nano mono rosso

Messaggioda tordela » 9 gen '13, 13:48

Salve a tutti scrivo qui perche sono nuovo del forum. Vorrei ricominciare a giocare a magic dopo essere stato fermo per diversi anni (sono rimasto alla espansione Ravnica) e ho venduto anche le mie carte. L'unico mazzo che mi è rimasto come un ricordo perchè sono affezionato a questo gioco è il nano mono rosso che però sicuramente nello stato attuale non è competitivo e quindi vorrei modificarlo (avevo pensato di aggiungerci il fulmine come carta al momento) mi potreste dare una mano?? Il mazzo è questo:
Terre (18):
16x Montagna
2x Dwarven hold

Creature (19):
2x Istigatore nanesco
2x Trivellatore nanesco
2x Bomb Squad
2x Nano Berserker
2x Dwarven Armorer
1x Dwarven Lieutenant
1x Posa mine
2x Reclutatore Nanesco
4x Nano incendiario
1x Minatore Pardico

Magie (20)
4x Pirocinesi
4x Incinerate
4x Getto di lava
4x Shock
2x Canzone ribollente
2x Salva fiammeggiante

Incantesimi (2)
2x Dwarven Armory

Artefatti (1)
1x Stemma araldico

Il mazzo è questo ripeto ho postato qui perchè sono nuovo e non conosco il tipo di formato del mazzo prima giocavo con un mono black T1 e uno Staker ora per riiniziare vorrei usare questo mazzo nano. Mi affido a voi e alla vostra maggiore esperienza ringrazio tutti in anticipo. Ciro :)
Ultima modifica di tordela il 11 gen '13, 9:23, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
tordela
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen '13, 13:25

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda alvoi » 9 gen '13, 14:59

Metti i tag alle carte, per favore. Non tutti si possono ricordare cosa fanno leggendo solo il nome. A me l'idea piace, aggiungerei fulmine al posto di shock sicuramente, e toglierei o aumenterei stemma araldico, che in 1x non serve a nulla.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda Diablo » 9 gen '13, 15:21

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda tordela » 9 gen '13, 16:06

scusatemi sono stato stupido mi presento a voi e nel forum pubblico l'ho fatto da poco mi chiamo Ciro e ho 19 anni :) non sapevo del tag delle carte e' figo :-) ora le taggo tutte :) comunque il mazzo lo vorre fare non solo 4fun ma anche competitivo se non e' modificabile vorrei costruire un mazzo turbo serpente blu verde :)
Avatar utente
tordela
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen '13, 13:25

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda tordela » 11 gen '13, 9:24

ho taggato tutte le carte :D
Avatar utente
tordela
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen '13, 13:25

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda Emrakul » 11 gen '13, 16:14

mah, direi che bisogna dare un'impostazone migliore al mazzo:o cambi strategia (passando a qualcosa di testato e funzionante) oppure si può provare a trasformarlo in uno spaccaterre-semi-aggro-nano ( dentro 4 molten rain).
altro nn so,nn conosco espansioni così vecchie
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda tordela » 11 gen '13, 17:37

diciamo che vorrei renderelo aggro con un pò di sparo/spaccaterre :)
Avatar utente
tordela
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen '13, 13:25

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda Legolax » 13 gen '13, 10:35

tordela ha scritto:diciamo che vorrei renderelo aggro con un pò di sparo/spaccaterre :)


Allora cerca di prendere i 6-7 nani migliori e giocali in 4 copie, poi aggiungi 8-12 magie e il resto terre.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda mich » 13 gen '13, 11:24

io possiedo uno spaccaterre e di competitivo quest'archetipo ha piu proprio poco per poter competere in legacy, mazzo molto divertente lo ammetto ma non è competitivo perchè inizi a rallentare l'avversario al terzo turno quando molto probabilmente avra in campo gia tre terre.
se vuoi aggiungere un pelo di spaccaterre per rallentare l'avversario puo starci ma non basarti su tale strategia per poi sormontare l'avversario con molta calma.

il problema è che se vuoi giocare aggro non puoi permetterti di perdere il turno per spaccare una terra, invece di giocare una creatura che metta pressione.
se tardi troppo a spaccare la terra diventa inutile perchè ormai l'avversario ne avra troppe in gioco e quella che gli spacchi non influira per nulla, se invece lo fai presto è molto efficace ma ricorda che sei un aggro e allunghi di un turno la partita perchè quel turno non aggri, forse pero guadagni un turno o piu dato che l'avversario sarà rallentato da questa perdita... devi vedere se ne vale davvero la pena.

vuoi spaccaterre:
molten rain spara anche 2 danni forse una delle piu belle a mio parere.
demolire a costo uno ma devi sacrificarti una terra per farlo
pioggia di pietre meglio la prima che questa a mio parere il doppio rosso non è un problema
Esplosione/Annientamento, con la orima parte ne spacchi una all'avversario e ne spacchi una delle tue, per una giocata efficace dovrai bersagliarti una fatch o cmq una terra che poi sacrificare per attivare un effetto che ti faccia guadagnare qualcosa se no perdi una terra.
poi abbiamo le mitiche wasteland a costo di una terra ne secchiamo una, fantastiche perchè il nostro costo di mana è basso e al prezzo di una terra eliminiamo una all'avversario che gli farà sicuramente male.
poi possiamo pensare a Rishadan Port per rallentarlo
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: mazzo nano mono rosso

Messaggioda tordela » 13 gen '13, 11:44

grazie delle delucidazioni per renderlo esclusivamente aggro sparo invece?? :) mica mi potreste fare una lista del mazzo completo che ne potrebbe uscir fuori? magari con spiegazioni riguardo le combo interne al mazzo? :D grazie ragazzi :D
Avatar utente
tordela
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 gen '13, 13:25

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti