spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Angeli

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Angeli

Messaggioda Kiogre » 9 gen '13, 13:02

Salve a tutti.

In primis vorrei pregare sia i moderatori che gli altri visitatori del forum di essere pazienti, sono nuovo di magic e del forum, per cui se sbaglio qualcosa nei modi e/o nelle regole vi prego di farmelo notare, farò il possibile per apprendere.
Passiamo al mazzo:
E' un mazzo che parte da nulla in particolare, con le carte che mi sono trovato, grazie a qualche bustina ed un secondo posto al primo torneo (boosterdraft) della mia vita, sto cercando di montare qualcosa di giocabile; un mazzo che a quanto ho capito viene definito "for fun", ma che gradirei potesse giocare (non necessariamente vincere) senza sfigurare troppo, anche coi competitivi.

Colori, bianco/blu. Credo una sorta di control.. si, l'idea sarebbe di costruire un mazzo solido che arranchi, si arrangi e sopravviva ai primi turni contro gli aggro, guadagnando punti vita e imbastendo qualche difesa, nonchè all'occorrenza counterizzando gli spari,e che se la cavi in alto mare, a partita inoltrata, contro i control.
Siate pazienti anche per alcune carte "stupide" utilizzate, è costruito con quel che mi trovo in casa XD
Utopia pura, certo, ma mettiamo un po' di carne al fuoco:

Terre:
5x Pianura
10x Isola
1x Fontana santificata
1x Fortezza glaciale
3x Cancello della gilda Azorius (lo so lo so.. non richiamatemi qua :p )
2x Cattedrale della Guerra Si rischia, pescandola all'inizio insieme a poco altro da giocare subito... ma il suo valore lo scatena tutto con le creaturine.
2x Seraph Sanctuary Bè... mana incolore istantaneo, punto vita instantaneo, punti vita prossimi, anche se a piccole dosi. Diciamo che allunga il brodo agli avversari.
Parlando un attimino delle terre, visto il bilanciamento più o meno stabile dei colori tra creature e magie varie, vorrei giustificare questa scelta delle 5 pianure rispetto alle 10 isole.
Ci sono moltissimi doppioCosto bianchi, ma sono quasi tutte magie che gioco più o meno tardi, il tempo per ottenere il doppio bianco ce l'ho quasi sempre.
I blu invece li devo avere subito.. inoltre le dual più o meno aiutano. Sarò felice di esser smentito su questo bilanciamento, e di apprendere qualcosa dai più esperti.

Artefatti:
1x Calice della Vita che trasforma (in tardo gioco) in Calice della Morte
2x Azorius Keyrune Un modesto acceleratore (Dio solo sa quanto mi servano acceleratori) che mi blocca qualcosa, o infligge danni di tanto in tanto.. abbastanza versatile insomma
4x Tavola delle Gilde La forza di questa carta si esprime tutta quando è nelle prime 7 carte. Salva davvero le partite. Inoltre è giocabile in più copie, moltiplicando il guadagno.

Passiamo agli istantanei:
2x Sincopare C'è sempre qualcosa da neutralizzare.
4x Sfatare Molte tra le carte peggiori contro il mio mazzo sono istantanei, a partire dagli spari rapidi nei primi turni. Inoltre è una sorta di "contro-counter" Sempre a mio avviso eh...
1x Talismano Azorius Se ne avessi più di una le avrei messe :p moooolto versatile, sia per il legame vitale, che per il rimbalzo, che per la pesca.
3x Salvataggio Spettacolare L'unica cosa spettacolare è la sinergia tra questa carta, e le carissime Tavola delle gilde

Quindi all'unica Stregoneria:
1x Sfidare la Morte sempre perchè non si sa mai eh!

Incantesimi:
3x Benevolenza Divina a mio avviso ottima, mi rende all'inizio il famiglio un piccolo muretto volante, mi da punti vita, compensa le debolezze della cavaliera e mi concede di usare il mago anche in battaglia. Tutte creature che vedrete più avanti.
1x Protezione Angelica Esalta, in tutti i sensi, la potenza e la versatilità delle mie creature.. magari una viene rimbalzata, una trattenuta, una tappata... si cerca di controllare insomma.
1x Anello dell'oblio Non ne ho altri :p

Creature, apriamo il sipario XD :
3x Famiglio del giudice mi entra con entrambi i colori, mi da entrambi i punti vita dalla tavola delle gilde e avvolte counterizza. Amo il versatile!
2x Mago della gilda del nuovo Prahv trattiene permanenti pericolosi tardi, vola presto, è bicolore, è rapido, è pur sempre una 2/2.
3x Cavaliera dei cieli Lyev vola, attacca, trattiene, è bicolore, è umano. Ci sta.
1x Angel of Jubilation Questa mi piace un botto.. peccato per i 3 bianchi, ho difficoltà a giocarla.
2x Herald of War è forte, si potenzia, vola e mi aiuta a calare gli altri pennuti.
2x Angelo di Serra un pennuto fighissimo. Attacca e blocca.
1x Sorvegliante Angelica E' forte, ha un costo di mana onesto, può diventare difficile da rimuovere :-) anche considerando il fatto che gioco 5 umani.
2x Goldnight Redeemer

In conclusione: Non sono proprio riuscito a rimanere nelle 60 carte.. è un mazzo da 63, molto squilibrato e che ha bisogno di taaaanto aiuto da voi sapientoni :D .. ho potuto appurare una buona partenza ed un ottimo gioco in tempi lunghi, il problema sta nel centro. Credo proprio che qualche buon motore di pescaggio mi aiuterebbe molto, è straziante pescare una terra quando non mi serve, o non pescarla quando proprio ne ho bisogno.
Ho alcune carte da scambio molto allettanti, e vorrei da voi dei suggerimenti su come modificare questo per renderlo robusto e giocabile (come ho precedentemente specificato), ho voluto scrivere esattamente com'è adesso con le carte che ci sono così che con i vostri consiglio io possa ottimizzare gli scambi per modellarlo.
Chissà, qualcosa di buono potrebbe venirne fuori :)

Grazie a tutti in anticipo,
Gab
Ultima modifica di Kiogre il 9 gen '13, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Open project] U/W Angeli inca22ati

Messaggioda Serith » 9 gen '13, 13:34

il mazzo è carino ma perché isola x 10? giochi molte piu creature con doppio/triplo costo bianco :D io metterei qualche pianura in piu magari bilanciando 7 pianure/ 8 isole o il contrario.
il calice in 1x non mi piace perche non penso tu lo veda sempre.. per quanto riguarda sfatare vero che tu soffri instant però io porterei a 3 i sincopare e a 3 gli sfatare cosi sei piu bilanciato :D
per le creature troppi carte poco singergiche a costo alto.. dovresti mettere un parco creature piu bilanciato..
famiglio del giudice x3 ok
mago della gilda del nuovo prahv x3 ok
cavaliera dei cieli lyev x2 vero che vola però è sempre un 3/1 la sostiturei magari con un 2x di roc marchio celeste che nell'ottica del tuo mazzo non è male (metti entrambi in duplice copia)
restoration angel x4 secondo me la star del mazzo
angel of jubilation x2 almeno visto che ti da vantaggi verso gli aggro
herald of warx2 ok
goldnight redeemer x1 due sono troppi se te li ritrovi in mano presto ti ci restano inoltre hai gia le tavole che ti fanno life gain (io la toglierei proprio)
avacyn, angel of hopex 2 ottima chiusura
angel of glory's risex1
poi ti ci vuole qualche peschino
think twice x4 / thought scour x4 a tuo piacere
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 9 gen '13, 14:31

Serith ha scritto:il mazzo è carino

Innanzitutto ti ringrazio.. la prima reazione che mi sarei aspettato era di scherno e derisione :x_x:

Serith ha scritto:ma perché isola x 10? giochi molte piu creature con doppio/triplo costo bianco :D io metterei qualche pianura in piu magari bilanciando 7 pianure/ 8 isole o il contrario.

Ci pensavo anche io. Proverò ad aumentare le pianure e cercare un equilibrio, magari inizio da 8U/7W come mi hai suggerito

Serith ha scritto:il calice in 1x non mi piace perche non penso tu lo veda sempre.. per quanto riguarda sfatare vero che tu soffri instant però io porterei a 3 i sincopare e a 3 gli sfatare cosi sei piu bilanciato :D

Per il calice, suggerisci di aumentare le copie, o di toglierlo proprio? Ti spiego, se aumento i peschini l'1x va più che bene dato che sto calice lo userei come arma secondaria/solito punto vita a turno che si aggiunge.. dovrei chiudere con gli angeli ma contro un mazzo control non si sa mai, magari mi scassa le creature, ma ho abbastanza punti vita da girarlo.. non so, a me convinceva.
Per i counter, mi hai convinto, il sincopare mi sconfinfera.

Serith ha scritto:per le creature troppi carte poco singergiche a costo alto.. dovresti mettere un parco creature piu bilanciato..
famiglio del giudice x3 ok
mago della gilda del nuovo prahv x3 ok
cavaliera dei cieli lyev x2 vero che vola però è sempre un 3/1 la sostiturei magari con un 2x di roc marchio celeste che nell'ottica del tuo mazzo non è male (metti entrambi in duplice copia)
restoration angel x4 secondo me la star del mazzo
angel of jubilation x2 almeno visto che ti da vantaggi verso gli aggro
herald of warx2 ok
goldnight redeemer x1 due sono troppi se te li ritrovi in mano presto ti ci restano inoltre hai gia le tavole che ti fanno life gain (io la toglierei proprio)
avacyn, angel of hopex 2 ottima chiusura
angel of glory's risex1

allora, rispondo dall'alto al basso.
Il cavaliere lo preferisco al roc perchè mi costa uno in meno (che per me vuol dire punti vita in meno tempo) e perchè è un umano, in sinergia con la sorvegliante angelica (della quale non mi hai detto nulla :duh: ) e per l'1 in costituzione c'è sempre la benevolenza divina.
Restoration angel .. farò l'impossibile per procurarmela ma non sarà facile, la usano tutti, per ora la lascio nei sogni :p
ok per angel of jubilation, ma qua diventa obbligatorio riequilibrare il mana :) 3 bianchi sono pesantissimi in un bicolor.
Avacyn... stessa storia degli restoration. Sarà dura..
L'angelo della gloria, vedo come posso procurarmelo, ma nel caso ne metterò uno solo, non mi pare granchè, solo una possibilità su tante.

Serith ha scritto:poi ti ci vuole qualche peschino
think twice x4 / thought scour x4 a tuo piacere

Concordo. Belle carte ma.. sai suggerirmi anche cosa rimuovere per rimanere più vicino possibile ai 60?

Poi volevo chiedervi, l'Angelo della serenità come ce lo vedete in duplice copia?
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Davide75 » 9 gen '13, 15:04

Questo il mio parere sul tuo mazzo:
Premesso che se vuoi giocare a Magic, qualcosa devi spendere (e parlo in denaro)... e non è comprando le bustine che si fanno i mazzi, ma comprando le singole carte.

Restoration devi procurartelo, come dissipate e le doppine... (quelle di m13 costano pochissimo).. e le altre neanche tanto.

Detto questo io farei queste modifiche:

Via sorvegliante angelica: inutile in questo mazzo, troppi pochi umani, e scendiamo a 62 carte.
Via Calice delle Vita: non fa gioco in questo mazzo e non è sinergico con nulla, e scendiamo a 61 carte.
Via 4x sfatare (mettila di side)..... dentro 3x Dissipate, e sei a 60 carte!

Altro:

Out: Cavaliera dei cieli Lyev IN: roc marchio celeste (il roc è solo più forte)

Out: 1x Goldnight Redeemer IN: 1x Angel of Jubilation (la prima non ti da nulla... la seconda ti pompa tutto ed è ottima nel tuo mazzo)

Out: 2x Tavola delle Gilde IN: 1x Elisir dell'immortalità (4 sono troppe, e se li peschi in long game, ti viene solo da strapparla... l'elisir ti serve sempre ed in ogni istante)

Out: 1x Famiglio del Giudice e 1x Salvataggio spettacolare IN: 3x Polizia Azorius (in 3 carte forti contro aggro che bloccano e ti fanno guadagnare turni perchè trattengono.. e li pompi con angelo e benevolenza..)

Out: 2x Cattedrale della Guerra IN: 2x Ghost Quarter (troppe terre che entrano tappate, e le cattedrali si giocano solo in aggro pure... control deve avere tutte le terre stappate... già i cancelli non dovrebbero esserci... e poi ghost quarter spacca Grotta, Nephalia, Gavoni, kessig... tutte terre che ti fanno male.... ed entrano stappate!!!)

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 9 gen '13, 15:13

Davide75 ha scritto:[...]
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.

Capisco quasi tutto quanto mi hai consigliato, solo non mi spiego l'elisir. E' una carta che mi da 5 e se ne va.. a sto punto o gioco più copie per ritrovarla in fretta, o scelgo un'altra carta, non pensi?
Come peschini cosa suggerisci? Cosa toglieresti?
Ad ogni modo ti ringrazio per i consigli :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 9 gen '13, 15:16

Kiogre ha scritto:Salve a tutti.

In primis vorrei pregare sia i moderatori che gli altri visitatori del forum di essere pazienti, sono nuovo di magic e del forum, per cui se sbaglio qualcosa nei modi e/o nelle regole vi prego di farmelo notare, farò il possibile per apprendere.
Passiamo al mazzo:
E' un mazzo che parte da nulla in particolare, con le carte che mi sono trovato, grazie a qualche bustina ed un secondo posto al primo torneo (boosterdraft) della mia vita, sto cercando di montare qualcosa di giocabile; un mazzo che a quanto ho capito viene definito "for fun", ma che gradirei potesse giocare (non necessariamente vincere) senza sfigurare troppo, anche coi competitivi.

Colori, bianco/blu. Credo una sorta di control.. si, l'idea sarebbe di costruire un mazzo solido che arranchi, si arrangi e sopravviva ai primi turni contro gli aggro, guadagnando punti vita e imbastendo qualche difesa, nonchè all'occorrenza counterizzando gli spari,e che se la cavi in alto mare, a partita inoltrata, contro i control.
Siate pazienti anche per alcune carte "stupide" utilizzate, è costruito con quel che mi trovo in casa XD
Utopia pura, certo, ma mettiamo un po' di carne al fuoco:

Terre:
5x Pianura
10x Isola
1x Fontana santificata
1x Fortezza glaciale
3x Cancello della gilda Azorius (lo so lo so.. non richiamatemi qua :p )
2x Cattedrale della Guerra Si rischia, pescandola all'inizio insieme a poco altro da giocare subito... ma il suo valore lo scatena tutto con le creaturine.
2x Seraph Sanctuary Bè... mana incolore istantaneo, punto vita instantaneo, punti vita prossimi, anche se a piccole dosi. Diciamo che allunga il brodo agli avversari.
Parlando un attimino delle terre, visto il bilanciamento più o meno stabile dei colori tra creature e magie varie, vorrei giustificare questa scelta delle 5 pianure rispetto alle 10 isole.
Ci sono moltissimi doppioCosto bianchi, ma sono quasi tutte magie che gioco più o meno tardi, il tempo per ottenere il doppio bianco ce l'ho quasi sempre.
I blu invece li devo avere subito.. inoltre le dual più o meno aiutano. Sarò felice di esser smentito su questo bilanciamento, e di apprendere qualcosa dai più esperti.

Artefatti:
1x Calice della Vita che trasforma (in tardo gioco) in Calice della Morte
2x Azorius Keyrune Un modesto acceleratore (Dio solo sa quanto mi servano acceleratori) che mi blocca qualcosa, o infligge danni di tanto in tanto.. abbastanza versatile insomma
4x Tavola delle Gilde La forza di questa carta si esprime tutta quando è nelle prime 7 carte. Salva davvero le partite. Inoltre è giocabile in più copie, moltiplicando il guadagno.

Passiamo agli istantanei:
2x Sincopare C'è sempre qualcosa da neutralizzare.
4x Sfatare Molte tra le carte peggiori contro il mio mazzo sono istantanei, a partire dagli spari rapidi nei primi turni. Inoltre è una sorta di "contro-counter" Sempre a mio avviso eh...
1x Talismano Azorius Se ne avessi più di una le avrei messe :p moooolto versatile, sia per il legame vitale, che per il rimbalzo, che per la pesca.
3x Salvataggio Spettacolare L'unica cosa spettacolare è la sinergia tra questa carta, e le carissime Tavola delle gilde

Quindi all'unica Stregoneria:
1x Sfidare la Morte sempre perchè non si sa mai eh!

Incantesimi:
3x Benevolenza Divina a mio avviso ottima, mi rende all'inizio il famiglio un piccolo muretto volante, mi da punti vita, compensa le debolezze della cavaliera e mi concede di usare il mago anche in battaglia. Tutte creature che vedrete più avanti.
1x Protezione Angelica Esalta, in tutti i sensi, la potenza e la versatilità delle mie creature.. magari una viene rimbalzata, una trattenuta, una tappata... si cerca di controllare insomma.
1x Anello dell'oblio Non ne ho altri :p

Creature, apriamo il sipario XD :
3x Famiglio del giudice mi entra con entrambi i colori, mi da entrambi i punti vita dalla tavola delle gilde e avvolte counterizza. Amo il versatile!
2x Mago della gilda del nuovo Prahv trattiene permanenti pericolosi tardi, vola presto, è bicolore, è rapido, è pur sempre una 2/2.
3x Cavaliera dei cieli Lyev vola, attacca, trattiene, è bicolore, è umano. Ci sta.
1x Angel of Jubilation Questa mi piace un botto.. peccato per i 3 bianchi, ho difficoltà a giocarla.
2x Herald of War è forte, si potenzia, vola e mi aiuta a calare gli altri pennuti.
2x Angelo di Serra un pennuto fighissimo. Attacca e blocca.
1x Sorvegliante Angelica E' forte, ha un costo di mana onesto, può diventare difficile da rimuovere :-) anche considerando il fatto che gioco 5 umani.
2x Goldnight Redeemer

In conclusione: Non sono proprio riuscito a rimanere nelle 60 carte.. è un mazzo da 63, molto squilibrato e che ha bisogno di taaaanto aiuto da voi sapientoni :D .. ho potuto appurare una buona partenza ed un ottimo gioco in tempi lunghi, il problema sta nel centro. Credo proprio che qualche buon motore di pescaggio mi aiuterebbe molto, è straziante pescare una terra quando non mi serve, o non pescarla quando proprio ne ho bisogno.
Ho alcune carte da scambio molto allettanti, e vorrei da voi dei suggerimenti su come modificare questo per renderlo robusto e giocabile (come ho precedentemente specificato), ho voluto scrivere esattamente com'è adesso con le carte che ci sono così che con i vostri consiglio io possa ottimizzare gli scambi per modellarlo.
Chissà, qualcosa di buono potrebbe venirne fuori :)

Grazie a tutti in anticipo,
Gab

sono un po in dubbio su alcune carte che ti serve Sincopare se poi il tuo mazzo di solito con le creature che giochi ti fanno tappare mana e quindi non hai la possibilità di stare con il mana open?
il reparto creatura non mi piace molto,potresti metterci gli angeli della restaurazione che anno flash inoltre ci aggiungerei i mago lanciorapido sempre se riesci a procurarteli,vuoi giocare control quindi dovresti mettere meno creature e più magie, soprattutto aggiungerei il verdetto supremo in modo da controllare il campo.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Marcus » 9 gen '13, 15:18

Ma se al posto di Azorius Keyrune mettessi qualche Chromatic Lantern? è un buon acceleratore e non avresti più il problema del triplo costo :W: :W: :W: ... Secondo me è meglio.. poi avrei alcune carte da consigliarti:
Thought Scour, Scroll of Avacyn, Think Twice e Azorius Charm per pescare a velocità instant.. questo può esserti utile magari per pescare nel turno dell'avversario un buon Entreat the Angels (che ti consiglio anche in singola copia e scomba bene col santuario dei serafini)
Al posto di Oblivion Ring ci può stare Detention Sphere.. in un paio di copie
Avacyn, Angel of Hope è un ottima chiusura, concordo
Visto che c'è anche la meccanica ''exalted'' in questo mazzo vedrei bene Sublime Archangel
Infine, come drop a 1 da affiancare (o da sostituire) al Judge's Familiar potresti mettere Cathedral Sanctifier.. è un umano (quindi senergico ad alcune tue strategie), ti fa guadagnare vite (un'altra sinergia con il tuo mazzo) ed entra al primo turno! :)
Marcus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda wolfer2 » 9 gen '13, 15:29

Marcus ha scritto:Ma se al posto di Azorius Keyrune mettessi qualche Chromatic Lantern? è un buon acceleratore e non avresti più il problema del triplo costo :W: :W: :W: ... Secondo me è meglio.. poi avrei alcune carte da consigliarti:
Thought Scour, Scroll of Avacyn, Think Twice e Azorius Charm per pescare a velocità instant.. questo può esserti utile magari per pescare nel turno dell'avversario un buon Entreat the Angels (che ti consiglio anche in singola copia e scomba bene col santuario dei serafini)
Al posto di Oblivion Ring ci può stare Detention Sphere.. in un paio di copie
Avacyn, Angel of Hope è un ottima chiusura, concordo
Visto che c'è anche la meccanica ''exalted'' in questo mazzo vedrei bene Sublime Archangel
Infine, come drop a 1 da affiancare (o da sostituire) al Judge's Familiar potresti mettere Cathedral Sanctifier.. è un umano (quindi senergico ad alcune tue strategie), ti fa guadagnare vite (un'altra sinergia con il tuo mazzo) ed entra al primo turno! :)

Avacyn, Angel of Hope lo sempre reputata una brutta carta il costo e alto e poi non fa niente di speciale......
piuttosto di questa carta metti Entreat the Angels che e molto meglio comunque aggiungici altri Azorius Charm,che e un ottima carta tempo e i Think Twice,una bella cosa sarebbe unire gli Azorius Charm insieme hai rovista pensieri in modo da eliminarli la creatura.

comunque dipende se vuoi fare un mazzo control oppure un mazzo tempo.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 9 gen '13, 15:33

perchè derisione? non dev'essere un tier per forza quindi non ci mettiamo dentro carte supercostose..meno performante però ha una sua filosofia di gioco quindi ci sta.. allora ero a pranzo con altri amici magicosi e abbiamo analizzato il tuo mazzo :D mac menu e magic accoppiata vincente^^ ne sono uscite idee interessanti e ti posto qua la lista.. le carte che non hai al momento puoi anche proxarle tanto non credo tu vada a un torneo grosso a breve :)
Terre: 24
fortezza glaciale x4
santuario dei serafini x3
cancello della gilda azorius x3
fontana santificata x1 visto che la possiedi
pianura x9
isola x4
Creature: 24
famiglio del giudice x3
polizia azorius x2
mago della gilda del nuovo prahv x3
roc marchio celeste x2
restoration angel x4
angel of jubilation x2
herald of war x2
Angelo di serra x2
serafina dell'alba x3
avacyn, angel of hope x1
Altro: 12
sincopare x4
think twice x4
aozrius charm x2
scroll of avacyn x2
Ultima modifica di Serith il 9 gen '13, 15:35, modificato 1 volta in totale.
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 9 gen '13, 15:34

wolfer2 ha scritto:sono un po in dubbio su alcune carte che ti serve Sincopare se poi il tuo mazzo di solito con le creature che giochi ti fanno tappare mana e quindi non hai la possibilità di stare con il mana open?
il reparto creatura non mi piace molto,potresti metterci gli angeli della restaurazione che anno flash inoltre ci aggiungerei i mago lanciorapido sempre se riesci a procurarteli,vuoi giocare control quindi dovresti mettere meno creature e più magie, soprattutto aggiungerei il verdetto supremo in modo da controllare il campo.

La bellezza di sincopare è che neutralizza sempre, in qualunque situazione, l'unica variabile è che posso scegliere quanto il mio avversario deve pagare in più per giocare la sua magia, quindi:
se siamo agli inizi, io avrò mana a disposizione inquanto non ho avuto possibilità di calarmi gli angeli... posso neutralizzare creature piccole, o comunque far utilizzare più mana del necessario e far calare meno magie ai mazzi aggro.
Se ho tutto tappato perchè ho calato un bestione, posso neutralizzare comunque qualcosa di molto grosso che richieda tutte le terre avversarie, mentre le cose piccole mi impensieriscono un pochino di meno (come piccole creature) dato che ho l'angelo a terra. Se mi gioca istantanei e spacchi in genere, avevo messo gli sfatare.
Io il sincopare ce lo vedo bene.. poi non so.

Se potessi procurarmi facilmente i maghi lanciorapido, i verdetti, i restauration angel, non farei un mazzo 4fun XD sbaglio??
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy