spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda max23 » 9 gen '13, 12:47

Io la trovo davvero forte in un Bant... Ha molto potenziale.
Considerando che Thragtusk in 4x è un must, e che la maggior parte delle volte scende al 4°/5° turno, fargli seguire Zegana è davvero ottimo, visto che anche se l'avversario avesse una rimozione pescheremmo comunque 4 (ed avremmo anche un 4/4 in campo)...
In un mazzo del genere, che potrebbe/dovrebbe giocare degli angeli della restaurazione, direi che meriti quanto meno di essere testata...
Funziona bene anche con Garruk, in quanto anche dopo un'ira avremmo un 3/3, in modo da pescare 4.

Se ci saranno poi delle buone creature con evolve sarà ancora meglio, visto che le fa crescere tutte per forza :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Marth » 9 gen '13, 13:29

badruk ha scritto: Ancora meno se entra come 6/6 e peschi 5 :P


se entra come 6/6 peschi 6, peschi pari alla forza
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Blouda » 9 gen '13, 14:37

é una carta interessante e secondo me un 2x in qualche mazzo la vedremo..Bant su tutti..poi bisogna vedere che altre carte fanno per i simic..per il momento mi sembrano quelli con le carte meno giocabili e competitive..;(..peccato..è la mia gilda preferita!Divoracieli Simic..lo devono ristampare!!
Avatar utente
Blouda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 gen '13, 2:45

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda lulz » 9 gen '13, 14:42

Boh, gente che esalta il fuffosissimo Gideon e che disprezza questa carta, che è uno dei pochi capigilda giocabili. Fa vantaggio carte quando entra e spesso è un'ottima muccona, cos'ha di sbagliato? In più osservando il meta midrangioso (che bella parola ._.) questa carta diventa ancora più buona, in media sarà un 4/4 che pesca 4 carte, che è costo sei è veramente molto forte, in più con Restoration Angelsi può riattivare (e in quel caso siamo sicuri di avere almeno una creatura, l'angelo), a volte finirà per riempirci la mano dal nulla. Penso che basta rileggere i commenti a Sphinx's Revelation durante lo spoiler: "forse in mono per in control ma è un'altra mitica fuffa"... Ora se la trovate a 15 euro siete fortunati, perchè una carta che pesca così tanto e fa anche altro (guadagnare vite o mettere una mucca che sia) è veramente potente, specialmente in questo meta. Promossa a pieni voti imho.
Ultima modifica di lulz il 9 gen '13, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Kion The Anchient » 9 gen '13, 14:52

lulz ha scritto:Boh, gente che esalta il fuffosissimo Gideon e che disprezza questa carta, che è uno dei pochi capigilda giocabili. Fa vantaggio carte quando entra e spesso è un'ottima muccona, cos'ha di sbagliato? In più osservando il meta midrangioso (che bella parola ._.) questa carta diventa ancora più buona, in media sarà un 4/4 che pesca 4 carte, che è costo sei è veramente molto forte, in più con Restoration Angelsi può riattivare (e in quel caso siamo sicuri di avere almeno una creatura, l'angelo), a volte finirà per riempirci la mano dal nulla. Penso che basta rileggere i commenti a Sphynx's Revelation durante lo spoiler: "forse in mono per in control ma è un'altra mitica fuffa"... Ora se la trovate a 15 euro siete fortunati, perchè una carta che pesca così tanto e fa anche altro (guadagnare vite o mettere una mucca che sia) è veramente potente, specialmente in questo meta. Promossa a pieni voti imho.

Quoto all'Ennesima potenza e mi duole dirlo e di un altro livello rispetto a Lazav TT_TT
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Tezzeret93 » 9 gen '13, 14:56

Ma solo io dico: è l'unico guildmate che il turno dopo essere entrato è un X/X Vanilla? Insomma...peschi in una botta sola ma dopo?!? Boh...in formati fuori dal commander non mi piace
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda lulz » 9 gen '13, 15:07

Tezzeret93 ha scritto:Ma solo io dico: è l'unico guildmate che il turno dopo essere entrato è un X/X Vanilla? Insomma...peschi in una botta sola ma dopo?!? Boh...in formati fuori dal commander non mi piace

Peschi una botta e dopo niente, vantaggio carte=vittoria in magic (ovvio non sempre, ma se le mie carte sono buone e lo sono anche le tue, è logico che vinca chi ne ha di più la maggior parte delle volte), non per niente Ancestral Recall è una P9 (all'inizio non si erano accorti di quanto fosse importante pescare!) :)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Tezzeret93 » 9 gen '13, 15:17

lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Ma solo io dico: è l'unico guildmate che il turno dopo essere entrato è un X/X Vanilla? Insomma...peschi in una botta sola ma dopo?!? Boh...in formati fuori dal commander non mi piace

Peschi una botta e dopo niente, vantaggio carte=vittoria in magic (ovvio non sempre, ma se le mie carte sono buone e lo sono anche le tue, è logico che vinca chi ne ha di più la maggior parte delle volte), non per niente Ancestral Recall è una P9 (all'inizio non si erano accorti di quanto fosse importante pescare!) :)

So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda badruk » 9 gen '13, 15:39

Marth ha scritto:
badruk ha scritto: Ancora meno se entra come 6/6 e peschi 5 :P


se entra come 6/6 peschi 6, peschi pari alla forza


Mi son confuso con la fathom mage sorry :)

Tezzeret93 ha scritto:
lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Ma solo io dico: è l'unico guildmate che il turno dopo essere entrato è un X/X Vanilla? Insomma...peschi in una botta sola ma dopo?!? Boh...in formati fuori dal commander non mi piace

Peschi una botta e dopo niente, vantaggio carte=vittoria in magic (ovvio non sempre, ma se le mie carte sono buone e lo sono anche le tue, è logico che vinca chi ne ha di più la maggior parte delle volte), non per niente Ancestral Recall è una P9 (all'inizio non si erano accorti di quanto fosse importante pescare!) :)

So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.


Se peschi 5 significa avere un 5/5 in campo, ed a costo 6 mi sembra un 2x1 non indifferente. Non vola ( e quindi lingerin e thundermaw su tutti non vengono toccati ) ma tutte le altre minacce vengono arginate. Considera, inoltre, l'hate spaventoso che e' uscito per sphinx's revelation ( prima su tutte l'humano che se sacrificato countera X ) e capisci che questa carta potrebbe entrare in 1/2x in ogni UW e forse bant ( visto che comunque tapparti nel tuo turno con U non e' sempre la cosa migliore ) :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda lulz » 9 gen '13, 15:47

Tezzeret93 ha scritto:So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.

Vantaggio carte è vantaggio carte che sia costante o meno, Sphinx's Revelation vale 20 dollari per questo.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti