spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Cavalieri

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Cavalieri

Messaggioda GT264 » 8 gen '13, 13:15

Da quando ho visto la Cavaliera Esemplare mi è venuta voglia di montare un mazzo basato sui cavalieri.
Visto che chiedono un CMC medio (intorno ai 3-4 mana) ho optato per il verde, visto anche il bel Talismano di Selesnya.
Contro i volare vari ho voluto aggiungere un tocco di rosso per il Legionario Cavaliere dei Cieli.

In sostanza mi è uscito così:

Terre 22
10 Foresta
8 Pianura
4 Montagna

Creature 19
4 x Student of Warfare
4 x Accorder Paladin
4 x Legionario Cavaliere dei Cieli
4 x Cavaliera Esemplare
3 x Eroina di Rifugio delle Lame

Istantanei/stregonerie 19
4 x Talismano di Selesnya
3 x To Arms!
4 x Esplorare
4 x Crescita Inarrestabile
4 x Astuzia del Ranger

Totale 60

Qualcuno ha qualche idea su come migliorarlo? Grazie infinite in anticipo
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Barry » 8 gen '13, 18:05

19 creature secondo me son pochine,innanzitutto se li hai potresti inserire dei Silverblade Paladin,sicuramente un 4x di War Falcon che vola e dà fastidio! :)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 18:12

Io toglierei i to arms! e le astuzia del ranger, magari per aggiungere i cavaliere dell'orchidea bianca e 3 silverblade paladin come ti è già stato suggerito! Se possibile potresti prendere qualche terra doppia come boschetto di petali solari o rootbound crag per aiutarti con il mana colorato, (costano anche poco). Poi non so, ma non mi piace la tattica di rampare, potresti anche togliere crescita inarrestabile ed esplorare per mettere qualche creatura oppure path to exile/anello dell'oblio ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda lc1vital » 8 gen '13, 19:05

Io aggiungerei qualche rimozione e magari una coppia di Kinsbaile Cavalier... ad alcuni non piacciono ma posso assicurarti che fanno il loro sporco lavoro. Se vuoi rampare un po', opta per i Knight of the White Orchid, 2/2 onestissimi che spesso ti danno una terra extra stappata. Qualche Onore dei Puri?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Josh » 8 gen '13, 20:44

Di solito in un mazzo come questo quante creature ci si può mettere?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 20:51

Josh ha scritto:Di solito in un mazzo come questo quante creature ci si può mettere?

Io direi più o meno 25-26 creature se si vuole inserire qualcosa di supporto tipo rimozioni, spari o altro, invece se vuoi farlo proprio ignorante allora direi una trentina o addirittura di più. E' conveniente però restare sulla prima versione, sennò diventa un po' eccessivo il numero imho. ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Josh » 8 gen '13, 21:48

Io di solito tenevo 23 creature e 15 tra ist,stregonerie e incantesimi, ora però volevo aggiungere x2 di elspeth, cavaliera errante e volevo togliendo 2 ist. Però poi arrivo a 5 carte con costo 4 (ho tre eroina di rifugio delle lame) dite che può andare bene o son troppe?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Lonewolf » 8 gen '13, 22:27

Un mazzo cavalieri for fun ke bello ne giocavo uno anch'io su Cocka TT_TT Ma veniamo a noi. 19 cavalieri sono un pò pochi secondo me. Domanda: perchè non giochi cavaliera di pratograno ? Aiuta un pò a star su di vite. Dentro un settino, magari scremi le utility portandole a 3x, poi di cavalieri interessanti ne abbiamo parecchi da giocare e tutti parecchio economici guardia celeste di kemba Capitano di Cavalleria, Cavalleria Di Benalia, cavaliere della gloria, cavaliere d'argento, Apripista En-Kor. Contro mazzi rossi e neri ti consiglio di aggiungere un tris di celestial purge.
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 22:37

Josh ha scritto:Io di solito tenevo 23 creature e 15 tra ist,stregonerie e incantesimi, ora però volevo aggiungere x2 di elspeth, cavaliera errante e volevo togliendo 2 ist. Però poi arrivo a 5 carte con costo 4 (ho tre eroina di rifugio delle lame) dite che può andare bene o son troppe?

Non credo siano un numero eccessivo, 4 non è un costo così alto, dovrebbero andare bene. E poi puoi sempre provarlo no? ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Josh » 8 gen '13, 23:00

The goat ha scritto:
Josh ha scritto:Io di solito tenevo 23 creature e 15 tra ist,stregonerie e incantesimi, ora però volevo aggiungere x2 di elspeth, cavaliera errante e volevo togliendo 2 ist. Però poi arrivo a 5 carte con costo 4 (ho tre eroina di rifugio delle lame) dite che può andare bene o son troppe?

Non credo siano un numero eccessivo, 4 non è un costo così alto, dovrebbero andare bene. E poi puoi sempre provarlo no? ;)



okok grazie per l'aiuto! ultima cosa: se ho 4x cavaliera esemplare 3x crociato di mirrodin e 3x paladino dalla lama d'argento , gioco troppe creature a cc 3? TT_TT no vero? TT_TT
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti