Allora rispondo a tutti:
dopo molto ponderare sono giunto anche io alla conclusione che Mortician beetle è inutile, appena entra in gioco si attira tutti i removal esistenti, difficile che qulcuno sprechi un Fulmine su un Gravecrawler, così come è il bersaglio preferito di Path to exile, tanto nessuno sprecherà un PtE su un gravecrawler che possiamo prontamente sacrificare, lui tanto anche se sacrificato dal cimitero non torna, bene eliminato! benvenuto persecutore abissale!
Se togliamo gli scarafaggi, l'elementare non serve più così tanto, (e davvero non si può sacrificare per sfuggire all'esilio di unheart? cribbio ho ingannato lameno 3-4 persone su cockatrice) quindi dato che tolta questa possibilità diventa giusto un fulmine castabile due volte a e perfettamente bloccabile direi di eliminarlo, al suo posto messagero gerallo?
I Patto dell'esilio, poco mi importa che cozzino con le smallpox, smallpox qui le uso poichè con i lastricati possono far tornare dal nulla i bloodghast impoverendo nel frattempo le risposte avversarie (smallpox, sacrifichi bloodghast, scarti bloodghast magari, sacrifichi lastricato, cerchi terra, la giochi, tornano i bloodghast, oppo non felice) di certo il piano non era mandare l'avversario in mana screw xD purtroppo apparte smallpox non abbiamo altre rimozioni, contro mazzi come twin o combo pod come ce la caviamo senza? fulmine?
Per finire, la strega non si tocca!