spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Zeni » 8 gen '13, 17:21

ash zealot è troppo forte.Con 4 cavern of souls 4 clifftop retreat 4 sacred foundry non credo che il doppio rosso sia un problema.
3x di Thalia sono anchesse troppo forti,rallentano tutti i mazzi da b/r,gw,jund,bant,uw flash..
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 17:45

Marcus ha scritto:
boh i doomed non mi convincono molto con le opzioni di adesso e anche thalia la metterei di side, non vorrei dovermi incartare con spari e/o boros charm

e come giustamente diceva buh, forse avrebbe piu' senso il silverblade paladin dello skyknight, ok che non vola ma con il mauler fa' disastri e anche calarlo piu' in la' eventualmente nella partita riesce a fare danni non indifferenti



i Doomed sono l'unica difesa che abbiamo contro wratte varie.. secondo me un 2x ci deve essere (l'ho testato e devo dire che fa bene il suo lavoro).. lo skyknight è finora uno dei pochi volanti di cui disponiamo, pompa il Champion of the Parish, picchia subito perchè ha rapidità e se abbinato al Silverblade Paladin è molto forte secondo me.. devo testarlo.. magari un 3x o un 2x ci può stare.. sostituirebbe lo Stormblood berserker del vecchio boros t2. Thalia di side te la appoggio.. considerando che questo meta tende all'aggro è abbastanza inutile


WTF?!
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 8 gen '13, 18:05

AffinityForBhu ha scritto:
Marcus ha scritto:
boh i doomed non mi convincono molto con le opzioni di adesso e anche thalia la metterei di side, non vorrei dovermi incartare con spari e/o boros charm

e come giustamente diceva buh, forse avrebbe piu' senso il silverblade paladin dello skyknight, ok che non vola ma con il mauler fa' disastri e anche calarlo piu' in la' eventualmente nella partita riesce a fare danni non indifferenti



i Doomed sono l'unica difesa che abbiamo contro wratte varie.. secondo me un 2x ci deve essere (l'ho testato e devo dire che fa bene il suo lavoro).. lo skyknight è finora uno dei pochi volanti di cui disponiamo, pompa il Champion of the Parish, picchia subito perchè ha rapidità e se abbinato al Silverblade Paladin è molto forte secondo me.. devo testarlo.. magari un 3x o un 2x ci può stare.. sostituirebbe lo Stormblood berserker del vecchio boros t2. Thalia di side te la appoggio.. considerando che questo meta tende all'aggro è abbastanza inutile


WTF?!


Boh guardando le liste degli ultimi tornei standard molti mazzi mi sembrano aggro!! :) BR zombies, naya Humans, GW tokens, GW humans, GB aggro, bant aggro, wur aggro ecc ecc ecc ecc ecc. Ecco perchè si diceva che thalia forse sta meglio di side.. a me come creatura piace molto perciò la terrei anche di main però non so.. magari preferirei commenti più costruttuvi di un WTF :P scherzo ovviamente.. in ogni caso c'è da dire che questo meta cambia continuamente..
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda kingfede » 8 gen '13, 19:00

Gli archetipi più competitivi sono dei midrange, non ci piove. Se a certi tornei se ne vedono meno è perché la gente si stufa di vincere facile (ponci ponci po po pom... XD )...

Parlando di Boros Humans, Thalia credo sia imprescindibile per rallentare tutti i midrange, quindi dentro almeno un 2x di main e un 2x di side, pecunia e disponibilità permettendo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 8 gen '13, 19:30

ho davanti 3 fnm prima dell'uscita di irruzione e vorrei provare a giocare boros pero ora l'ho montato cosi:
22 terre
4 Rifugio in Cima al Dirupo
11 pianura
7 montagna

altro:
4 Campione del Popolo
4 Driade Militante
3 Diavolo Irritante??? oppure altro
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Radunare i Cittadini??? schifosi 1/1 non mi piacono
3 Oblivion Ring??? oppure Fiend Hunter
4 Silverblade Paladin
4 Pillar of Flame
2 Lightning Mauler
4Lancia Infuocata
3 Radunare i Contadini????? oppure altri spari o altre creature

allora avevo giocato una lista simile al game day di RTR e non ne avevo persa uno, per lo più per l'affetto sorpresa di radunare i contadini, però non mi convince alla fine a volte lo trovo di prima mano ed è inutile. Qualche consiglio per portare in top questo borso deck al fnm :D
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 8 gen '13, 20:39

via i diavoli, non centrano con le meccaniche boros e sono sconvenienti perche' tanto sara' sempre l'oppo a scegliere in quale modo il diavolo gli fara' meno male

-2 lande base per 2 fortezza degli assassini

via i radunare i cittadini e tra o ring e fiend hunter meglio fiend hunter se preferisci tenere di main thalia

+2 lightning mauler e via il radunare i contadini per la raffica di zolfo

aggiungi 2x restoration angel e 2x odric, se hai ancora spazio anche un paio di zealous conscripts per fare game
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 8 gen '13, 20:43

la cosa fastidiosa è che a volte non ho mana red, per questo non ho messo le fortezze, mi ritrovo ad averla in campo e a non poterla usare :_/
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda generalezargon » 8 gen '13, 21:24

io lo pensavo così
3 Champion of the Parish
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Doomed Traveler
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
3 Fiend Hunter
3 Brimstone Volley
3 Oblivion Ring
2 Gather the Townsfolk
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
9 Plains
6 Mountain
2 Sacred Foundry
4 Skyknight Legionnaire
2 Sunhouse Guildmage
4 dryad militant

i legionari con volare sono forterrimi pompano il campione sono rapidi e volano e uniti al paladino fanno sfaceli.sono in attesa del boros charm
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda anticamel » 8 gen '13, 23:16

Carina come idea.
Io penserei ad alcune carte:
1) recluta boros
2) ash zealot(però bisogna incrementare le terre doppie)
3) stromkirk noble anche se non pompa il campione è un gran bel drop a 1
4) l'angelo che a 4 mana fa lighting helix
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda dragon9494 » 8 gen '13, 23:25

generalezargon ha scritto:io lo pensavo così
3 Champion of the Parish
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Doomed Traveler
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
3 Fiend Hunter
3 Brimstone Volley
3 Oblivion Ring
2 Gather the Townsfolk
4 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
9 Plains
6 Mountain
2 Sacred Foundry
4 Skyknight Legionnaire
2 Sunhouse Guildmage
4 dryad militant

i legionari con volare sono forterrimi pompano il campione sono rapidi e volano e uniti al paladino fanno sfaceli.sono in attesa del boros charm


Mazzo bello io sto provando leggermente diverso e mi da ottimi risultati :)
Io farei:
+2 pellegrino di landavicina per il life link mai inutile se non riesci a chiudere velocemente
+4 Precinct Captain Sono forterrimi :D first strike e fanno massa con pedine
+3 Mikaeus, the Lunarch Oltre pompare campione serve per aumentare il body delle tue creature
+1 Champion of the Parish Obbligo di 4 :)
+2 Reclute zelanti e +2 Restoration angel Aiutano nettamente il mid game

-2 Sunhouse Guildmage troppi mana inutilmente sprecati ci sono già altri più forti di lui
-3 oblivion ring troppo lenti per un aggro
-3 Fiend Hunter idem come sopra
-2 Gather the Townsfolk idem come sopra :D
-2 Dryad militant mah mi sembrano troppi drop a uno poi....

Io farei così e non è malissimo già provato contro jund e naya midrange e UWR flash :) riesce a giocarsela con tutti non male affatto :lol:
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti