Questa è una lista di un WBR basato sul cimitero.
creature
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Tidehollow Sculler
2 Mortician Beetle
2 Viscera Seer
2 Thoughtpicker Witch
2 Rotting Rats
terre
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Plains
2 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heath
3 Arid Mesa
4 Flagstones of Trokair
2 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
1 Mountain
altre magie
4 Faithless Looting
4 Path to Exile
3 Smallpox
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Mortify
SB: 2 Keening Apparition
SB: 2 Rotting Rats
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 1 Crime // Punishment
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Boom // Bust
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Tidehollow Sculler
2 Mortician Beetle
2 Viscera Seer
2 Thoughtpicker Witch
2 Rotting Rats
terre
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Plains
2 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heath
3 Arid Mesa
4 Flagstones of Trokair
2 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
1 Mountain
altre magie
4 Faithless Looting
4 Path to Exile
3 Smallpox
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Mortify
SB: 2 Keening Apparition
SB: 2 Rotting Rats
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 1 Crime // Punishment
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Boom // Bust
Analizzo
Bloodghast
Gravecrawler
i due amici del cimitero, tornano in continuazione e permettono di impostare una rage continua, eliminabili definitivamente giusto con patto dell'esilio e poca altra roba
Tidehollow Sculler
Amico dei gravecrawler e un punire con le gambe, in accoppiata con i vari scartini è ciò che serve per inaridire la mano dell'avversario
Rotting Rats spesso sostituiti da hellspark elemental dato che sacrificandolo possiamo avere una sorta di bolt continuo ogni turno, i ratti fanno tornare i gravecrawler, ma gli hellspark ingrassano gli scarabei, anche se una sola volta se non affiancati a qualcuno, lavorano al meglio con la viscera e la strega pronti a sacrificarli per farli scampare all'esilio
Viscera Seer
Thoughtpicker Witch
La coppia da sacrificio, la strega una volta esaurite le risorse avversarie a suon di scartini può iniziare il suo sporco lavoro, eliminando le magie utili e lasciandogli praticamente solo terre data la grande abbondanza di creature da poter sacrificare, la viscera serve ad assicurarci pescate buone ogni turno, ed entrambe ingrassano il....
Mortician Beetle
terre
Marsh Flats
Godless Shrine
Plains
Swamp
Urborg, Tomb of Yawgmoth
Fetid Heath
Arid Mesa
Flagstones of Trokair
Blood Crypt
Sacred Foundry
Mountain
Godless Shrine
Plains
Swamp
Urborg, Tomb of Yawgmoth
Fetid Heath
Arid Mesa
Flagstones of Trokair
Blood Crypt
Sacred Foundry
Mountain
almeno una terra base per tipo per sfruttare i path to exile avversari, svariate fetch per sfruttare al massimo i bloodghast e 4 lastricati che serviranno per smallpox, la terra filtro stà lì proprio per castare eventualmente smallpox di secondo con un lastricato in campo (bè può sempre accadere no?)
altre magie
Faithless Looting, il peschino da fare il prima possibile per ingrassare il cimitero con le nostre mostruosità
Path to Exile, onn penso che serva commentare
Smallpox, fortissima, scartare a noi può far comodo, di creature da sacrificare ne avremo sempre, è sinergia con gli scarafaggi, che sono sinergici con gravecrawler e i bloodghast, che sono sinergici con i lastricati, che sono sinergici con smallpox, questa carta mi ha fatto fare [Censurato] inimaginabili
Lingering Souls, l'esercito volante pronto a bloccare le minacce avversarie troppo veloci
Inquisition of Kozilek, lo scartino per l'80% del formato
La side è un'accozzaglia di carte contro l'hate contro il cimitero, artefatti e incantesimi come rest in peace e relic of progenitus
Ho testato molto il mazzo su cockatrice alle volte riportando risultati sorprendenti, compresi alcuni tier (jund, splinter twin, combo pod, american delver) vincendo raramente certo, ma perdendo sempre per poco.
Io credo che possa diventare abbastanza competitivo, qualche idea su come migliorarlo?