spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Messaggioda Avalyn » 7 gen '13, 22:05

Intanto chiedo scusa ai moderatori se ho aperto una nuova discussione per un mazzo che era già presente, il fatto è che in quell'altra si trattava di trasportare un mazzo dal legacy al modern, mentre questo su cui ho rimurginato a lungo credo sia un mazzo un pò diverso, e comunque ho davvero bisogno di consigli dato che stò pensando di montarmelo visti i risultati soddisfacenti che mi stà dando su cockatrice.

Questa è una lista di un WBR basato sul cimitero.

creature
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
4 Tidehollow Sculler
2 Mortician Beetle
2 Viscera Seer
2 Thoughtpicker Witch
2 Rotting Rats

terre
4 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Plains
2 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heath
3 Arid Mesa
4 Flagstones of Trokair
2 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
1 Mountain

altre magie
4 Faithless Looting
4 Path to Exile
3 Smallpox
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek

SB: 2 Mortify
SB: 2 Keening Apparition
SB: 2 Rotting Rats
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 1 Crime // Punishment
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Boom // Bust

Analizzo
Bloodghast
Gravecrawler
i due amici del cimitero, tornano in continuazione e permettono di impostare una rage continua, eliminabili definitivamente giusto con patto dell'esilio e poca altra roba

Tidehollow Sculler
Amico dei gravecrawler e un punire con le gambe, in accoppiata con i vari scartini è ciò che serve per inaridire la mano dell'avversario

Rotting Rats spesso sostituiti da hellspark elemental dato che sacrificandolo possiamo avere una sorta di bolt continuo ogni turno, i ratti fanno tornare i gravecrawler, ma gli hellspark ingrassano gli scarabei, anche se una sola volta se non affiancati a qualcuno, lavorano al meglio con la viscera e la strega pronti a sacrificarli per farli scampare all'esilio

Viscera Seer
Thoughtpicker Witch
La coppia da sacrificio, la strega una volta esaurite le risorse avversarie a suon di scartini può iniziare il suo sporco lavoro, eliminando le magie utili e lasciandogli praticamente solo terre data la grande abbondanza di creature da poter sacrificare, la viscera serve ad assicurarci pescate buone ogni turno, ed entrambe ingrassano il....

Mortician Beetle

terre
Marsh Flats
Godless Shrine
Plains
Swamp
Urborg, Tomb of Yawgmoth
Fetid Heath
Arid Mesa
Flagstones of Trokair
Blood Crypt
Sacred Foundry
Mountain

almeno una terra base per tipo per sfruttare i path to exile avversari, svariate fetch per sfruttare al massimo i bloodghast e 4 lastricati che serviranno per smallpox, la terra filtro stà lì proprio per castare eventualmente smallpox di secondo con un lastricato in campo (bè può sempre accadere no?)

altre magie
Faithless Looting, il peschino da fare il prima possibile per ingrassare il cimitero con le nostre mostruosità

Path to Exile, onn penso che serva commentare

Smallpox, fortissima, scartare a noi può far comodo, di creature da sacrificare ne avremo sempre, è sinergia con gli scarafaggi, che sono sinergici con gravecrawler e i bloodghast, che sono sinergici con i lastricati, che sono sinergici con smallpox, questa carta mi ha fatto fare [Censurato] inimaginabili

Lingering Souls, l'esercito volante pronto a bloccare le minacce avversarie troppo veloci

Inquisition of Kozilek, lo scartino per l'80% del formato

La side è un'accozzaglia di carte contro l'hate contro il cimitero, artefatti e incantesimi come rest in peace e relic of progenitus

Ho testato molto il mazzo su cockatrice alle volte riportando risultati sorprendenti, compresi alcuni tier (jund, splinter twin, combo pod, american delver) vincendo raramente certo, ma perdendo sempre per poco.

Io credo che possa diventare abbastanza competitivo, qualche idea su come migliorarlo?
Avalyn
Livello V
Livello V

Re: [MODERN SVILUPPO] WBR zombiepox

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 gen '13, 16:48

goblin arsonist e portatizzoni, visto che giochi rosso?
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 16:55

Path to exile non è un po' asinergico con smallpox? inoltre al posto degli scarafaggi potresti provare persecutore abissale, più incisivo appena pescato e picchiatore da subito :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 16:58

L'idea mi piace, è originale, ma qualche carta non mi convince. Prima su tutti la strega, la vedo poco utile, e ci sono motori di sacrificio più forti. Inserirei poi gli hellspark elemental al posto dei ratti, secondo me più prestanti perchè ti permettono di fare più danni, non avendo tu una chiusura vera e propria (altro punto dolente della lista secondo me). (E se li sacrifichi non ritornano, perchè devi esiliarli comunque). Se ce la faccio entro sera cerco di darti una mano ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 16:59

Leo1723 ha scritto:Path to exile non è un po' asinergico con smallpox? inoltre al posto degli scarafaggi potresti provare persecutore abissale, più incisivo appena pescato e picchiatore da subito :)

Ecco un'altra cosa che non mi quadrava. E il persecutore diventa un'ottima finisher in caso, concordo.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda sommoseafood » 8 gen '13, 17:17

E giocare anche il Fulminator Mage come lo trovate? Tanto giochi anche il rosso in caso non avessi mana nero e in più entra in sinergia con Smallpox
comuqnue mi piace un sacco Smallpox come mazzo, ma sfortunatamente non rientrava bene nel mio budget.. Sono contento che tu abbia proposto una lista più economica :D
Ultima modifica di sommoseafood il 8 gen '13, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 17:17

The goat ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Path to exile non è un po' asinergico con smallpox? inoltre al posto degli scarafaggi potresti provare persecutore abissale, più incisivo appena pescato e picchiatore da subito :)

Ecco un'altra cosa che non mi quadrava. E il persecutore diventa un'ottima finisher in caso, concordo.

inoltre mi sembra non ci siano molti zombie per aiutare i gravecrawler, specialmente se si tolgono i ratti... un 2-3 copie di geralf's messenger?
quali altri motori di sacrificio possono essere usati? :D
Spoiler:
ps: occhio al doppio post XD

sommoseafood ha scritto:E giocare anche il Fulminator Mage come lo trovate? Tanto giochi anche il rosso in caso non avessi mana nero e in più entra in sinergia con Smallpox

può essere utilissimo di side contro mazzi dalla manabase "complessa", come Jund e Tron 8)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda sommoseafood » 8 gen '13, 17:23

Ma domanda, se gioco Smallpox con in campo Un Viscera Seer ed uno Spirito pedina, posso in risposta sacrificare la pedina con il Seer ?
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 17:31

sommoseafood ha scritto:Ma domanda, se gioco Smallpox con in campo Un Viscera Seer ed uno Spirito pedina, posso in risposta sacrificare la pedina con il Seer ?

sì, ma se lo fai dovrai anche sacrificare il viscera seer quando smallpox si risoverà(ricorda che "sacrificare" non bersaglia :D ) in quanto il veggente sarà l'unica tua creatura(obv solo se non ne hai altre XD )
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 17:43

Leo1723 ha scritto:inoltre mi sembra non ci siano molti zombie per aiutare i gravecrawler, specialmente se si tolgono i ratti... un 2-3 copie di geralf's messenger?
quali altri motori di sacrificio possono essere usati? :D
Spoiler:
ps: occhio al doppio post XD

Ooooops, chiedo venia Diablo :D
Comunque bo, qualcosa tipo bloodthrone vampire, ma va a gusti..sono d'accordo anche sul fatto di inserire più zombie, sennò gli striscianti diventano morti del tutto LOL
The goat
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Archivio