spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 16:12

Spoiler:
si, sono sempre io che rompo XD

potresti levare 1 di Ranger of eos per 1 ascendente di serra, che ti dà un'alternativa a partita avanzata, inoltre ti consiglio di provare almeno 2 suture priest, sono davvero ottime! ps: se togli del tutto i Path to exile dal main vanno comunque mantenuti in qualche copia di side, altrimenti contro U/W Midrange o wurmcoil engine sei sotto un treno al primo cicco che capita :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MagicMax » 8 gen '13, 18:59

Spoiler:
c'è qualcuno di voi che vuole testare contro di me???? contattatemi via mp

Cmq secondo me 2 copie della priest ci vanno sempre, sono troppo utili come già detto, poi se si vogliono fare le cose in grande anche 4 per potrebbero andare bene :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MrChaos » 10 gen '13, 10:41

appena uscirà gatecrash che ne dite dell'inserimento in 3x di nibbio infernale tiranno (volare travolgere quando infligge danno all'oppo e si prende possesso degli artefatti avversari)? avendo in gioco genesis chamber quindi myr nostri, myr dell'avversario + artefatti vari avremo vittoria facile... è un po' azzardata come cosa però ci sta...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 10 gen '13, 16:17

Ho giocato contro un Jund Spirits con anche Geralf's messenger(secondo me era senza tarmo e liliana), risultato: 2-0 per lui... la prima partita mi rompe subito un campione del popolo, gioca geralf e dopo doppio scartino la situazione è irrecuperabile, cmq lo ho mandato a 6 punti vita complici due hellrider. Nota positiva: la mano iniziale era bruttina e le pescate peggio(un altro norin e l'unico ascendente di serra del mazzo, arrivato quando ero a 13 vite...). G2 meglio, vedo pure la chamber e doppio mentore degli umili, ma 8 spiriti e 3 o 4 decay/pulse sono un po' troppo, anche qui avrei vinto il turno dopo(tra l'altro avevo 3rest in peace di main e non ne ho visto mezzo, insieme alla side)... lo splash di verde per gavony township per ora porta solo vantaggio, aumenterei i botti(4 e 4 come nella lista che ha fatto risultato), inoltre elettroinganno potrebbe essere una buona carta da side in un meta con molti Jund spirits o aggro vari. ps:maelstrom pulse è assolutamente sbagliata contro di noi
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bamdoo » 10 gen '13, 19:44

Sto seguendo da un sacco questo sviluppo che reputo veramente figo. Complimenti a chi ha inventato questo meccanismo.

Ho provato quindi a mettere uno splash di verde (due Temple Garden), per due Aria di Mayael. Col Campione del Popolo è una bomba a orologeria: ci ingrossa lo sciame, ci da altri punti vita e se siamo bloccati ci fa pure vincere in automatico. Sempre nell'ottica che non girino le rimozioni contro di esso. Mi ci piaceva perché era una possibile ennesima chisura (difficile, per carità di Dio, ma pur sempre possibile), ma soprattutto perché ingrossi tutto lo sciame, e a gratis.
Che ne pensate?
Il problema è che non ho fatto test contro alcun mazzo, quindi non so come va. La sua presenza non sbilancia più di tanto i processi di gioco: la si può mettere in alternativa alle creature magari tenute in mano per non ripartire con 0 carte in mano dopo una serie di rimozioni. Il problema è che parte dal turno successivo. Secondo voi è un grosso problema?

Inizialmente avevo provato a mettere in lista anche le Campionessa di Lambholt, ma quelle sono troppo spesso carte morte in mano se non si aumenta il numero di foreste, e se sono troppe le foreste manca troppo spesso il mana principale bianco e rosso.

Il 2x di campionessa di lambholt le ho sostituite col quarto Mentor of the Meek e il quarto Ranger of Eos. Pensavo di poterli mettere in 3x visto il costo leggermente maggiore rispetto alla maggior parte del resto del mazzo, ma veramente sono troppo importanti. Sono veramente i motori del mazzo. La mia lista al momento è questa:

Terre
4x Mesa Arida
4x Clifftop Retreat
7x Pianura
2x Temple Garden
5x Montagna

Creature
4x Norin il Diffidente
4x Campione del Popolo
4x Mentor of the Meek
4x Ranger of Eos
3x Guardiano dell'Anima
3x Custode dell'Anima
2x Hellraider
2x Sacerdotessa di Sutura

Altro
4x Camera della Genesi
4x Fulmine
2x Path to Exile
2x Aria di Mayael

Il Side non l'ho pensato, ma non credo possa essere diverso da quelli postati qui.. Il problema che mi viene in mente è Far restare vivo il Campione del Popolo: mi intrigava Proclamation of Rebirth, ma cosa potrei togliere?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 10 gen '13, 21:33

prova a mettere l' 1x di ascendente di serra e ad aggiungere una custode dell'anima, se partiamo forte anche a guadagnare pv l'oppo si ritroverà, una volta eliminati i campioni, a dover batterci quando abbiamo 30 e passa vite(mi è appena successo contro affo: ha sudato per togliermi 2 campioni belli grassi e quando ci è riuscito io avevo norin+camera+3 custodi e 35 vite, not bad 8O ) :D

ps: io mi trovo sempre meglio giocando solo 3x camera della genesi e ranger di eos
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MrChaos » 10 gen '13, 23:15

parere personale: aggiungere carte come proclamation of rebirth e serra ascendant è inutile, il mazzo viene ibridato con il martyr proclamation e non è un bene... inoltre manterrei il mazzo bicolore senza lo splash :G: in quanto si rinuncerebbe per forza di cose a luna insanguinata che è una carta necessaria a darci un vantaggio su mazzi abbastanza diffusi... detto ciò nei prossimi giorni farò qualche test con proxy e poi deciderò se iniziare a prendere le carte che mi mancano per montarlo, visto che è un mazzo veramente interessante... 8) proverò la lista postata da fox solo andando a sostituire clifftop retreat con fetch che mi vadano a tutorare sacred foundry e con 2x di hellrider... per la side pensavo a:
3x rest in peace hate contro cimitero
3x blood moon vs tron
3x shattering spree vs affo e pod (sostituibile con ancient grudge in quanto è istant anche se non utilizzabile il flashback)
2x thalia, guardian of thraben da una mano contro combo e storm
ho 4 slot libere che non so come riempire pensavo a qualcosa contro token e sciami vari (carta rossa che infligge 2 danni alle creature della quale non ricordo il nome) e qualcosa contro i pw (non ricordo se pithing needle funge allo scopo)... bo ogni consiglio è ovviamente ben accetto... :)
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 10 gen '13, 23:25

MrChaos ha scritto:parere personale: aggiungere carte come proclamation of rebirth e serra ascendant è inutile, il mazzo viene ibridato con il martyr proclamation e non è un bene... inoltre manterrei il mazzo bicolore senza lo splash :G: in quanto si rinuncerebbe per forza di cose a luna insanguinata che è una carta necessaria a darci un vantaggio su mazzi abbastanza diffusi... detto ciò nei prossimi giorni farò qualche test con proxy e poi deciderò se iniziare a prendere le carte che mi mancano per montarlo, visto che è un mazzo veramente interessante... 8) proverò la lista postata da fox solo andando a sostituire clifftop retreat con fetch che mi vadano a tutorare sacred foundry e con 2x di hellrider... per la side pensavo a:
3x rest in peace hate contro cimitero
3x blood moon vs tron
3x shattering spree vs affo e pod (sostituibile con ancient grudge in quanto è istant anche se non utilizzabile il flashback)
2x thalia, guardian of thraben da una mano contro combo e storm
ho 4 slot libere che non so come riempire pensavo a qualcosa contro token e sciami vari (carta rossa che infligge 2 danni alle creature della quale non ricordo il nome) e qualcosa contro i pw (non ricordo se pithing needle funge allo scopo)... bo ogni consiglio è ovviamente ben accetto... :)

se non metti il :G: al posto di grudge metti sbriciolare, davvero forte. cmq lo stesso splash di verde non intralcia in alcun modo con le moon(non le inseriremo mai in contemporanea con ancient grudge)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MrChaos » 11 gen '13, 21:06

Leo1723 ha scritto:se non metti il :G: al posto di grudge metti sbriciolare, davvero forte. cmq lo stesso splash di verde non intralcia in alcun modo con le moon(non le inseriremo mai in contemporanea con ancient grudge)

bo deciso: testo sia la versione :RW: con sbriciolare sia con lo splash :G: per il flashback di ancient grudge e gavony township... di side contro pw fastidiosi cosa posso mettere?
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 12 gen '13, 11:58

irei ho un po' testato(tra l'altro ho battuto Magicmax e il suo amato Kuldotha XD ), il :G: dà una buona mano, specialmente gavony township(quasi quasi ne metto 2...), inoltre la monocopia di ascendente di serra aiuta a dare più solidità al mazzo in late-game. camera della genesi la ho ridotta a 3x e rest in peace a 2x di main, mentre le suture priest mi hanno un po' deluso, molto meglio le chieriche a ccm 1. Di side 2 kor firewalker sono fenomenali :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo