Sto seguendo da un sacco questo sviluppo che reputo veramente figo. Complimenti a chi ha inventato questo meccanismo.
Ho provato quindi a mettere uno splash di verde (due
Temple Garden), per due
Aria di Mayael. Col
Campione del Popolo è una bomba a orologeria: ci ingrossa lo sciame, ci da altri punti vita e se siamo bloccati ci fa pure vincere in automatico. Sempre nell'ottica che non girino le rimozioni contro di esso. Mi ci piaceva perché era una possibile ennesima chisura (difficile, per carità di Dio, ma pur sempre possibile), ma soprattutto perché ingrossi tutto lo sciame, e a gratis.
Che ne pensate?
Il problema è che non ho fatto test contro alcun mazzo, quindi non so come va. La sua presenza non sbilancia più di tanto i processi di gioco: la si può mettere in alternativa alle creature magari tenute in mano per non ripartire con 0 carte in mano dopo una serie di rimozioni. Il problema è che parte dal turno successivo. Secondo voi è un grosso problema?
Inizialmente avevo provato a mettere in lista anche le
Campionessa di Lambholt, ma quelle sono troppo spesso carte morte in mano se non si aumenta il numero di foreste, e se sono troppe le foreste manca troppo spesso il mana principale bianco e rosso.
Il 2x di
campionessa di lambholt le ho sostituite col quarto
Mentor of the Meek e il quarto
Ranger of Eos. Pensavo di poterli mettere in 3x visto il costo leggermente maggiore rispetto alla maggior parte del resto del mazzo, ma veramente sono troppo importanti. Sono veramente i motori del mazzo. La mia lista al momento è questa:
Terre
4x Mesa Arida
4x Clifftop Retreat
7x Pianura
2x Temple Garden
5x Montagna
Creature
4x Norin il Diffidente
4x Campione del Popolo
4x Mentor of the Meek
4x Ranger of Eos
3x Guardiano dell'Anima
3x Custode dell'Anima
2x Hellraider
2x Sacerdotessa di Sutura
Altro
4x Camera della Genesi
4x Fulmine
2x Path to Exile
2x Aria di Mayael
Il Side non l'ho pensato, ma non credo possa essere diverso da quelli postati qui.. Il problema che mi viene in mente è Far restare vivo il
Campione del Popolo: mi intrigava
Proclamation of Rebirth, ma cosa potrei togliere?