spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Izzio89 » 12 feb '12, 21:07

Ciao a tutti; ho letto tutti i vostri post e dato che sto costruendo anche io un mannaro in T2 volevo dire la mia...Innanzitutto, anche se l'huntmaster va in contrasto con l'immerwolf, io direi che il nostro capocaccia è comunque un must nel mazzo. L'immerwolf diventa un target hate e quindi non so quanto riusciremo a farlo stare dentro nel campo poichè cercheranno di fucilarcelo sempre! L'huntmaster invece...Togliendo via varie sinergie, è comunque un'ottima carta che da sola può fare il suo. Anche perchè, con gli altri mannari ci si ritrova un po' bloccati: spiego meglio. Se non hai modo di far rimanere i tuoi umani trasformati, temi di giocare due magie (magari essenziali in quel turno); al contrario con l'huntmaster, anche se ritorna nella sua versione umana, si ha comunque un profitto più che discreto direi.

Detto questo comincio a postare la mia lista!

6xForesta
6xMontagna
2xRiserva dei Lupi di Kessig
3xGola di Linea Ramata
4xDirupo delle Radici

4xSindaco di Avabruck
4xImmerwolf
3xCapocaccia delle Colline
3xSimulacro Solenne
3xGiovane Lupo
3xUccelli del Paradiso
3xPrigioniero Morso
3xFuorilegge di Kruin

2xGarruk Spietato

4xIncenerire
4xFoschia Lunare
3xSorgere della Luna Piena


Allora spiego un po': innanzitutto l'unico problema che ho notato sul mio mazzo è la presenza di pochi spari. Essendo però un mazzo più che altro a creature gira discretamente anche così. Comunque analizziamo un po' le cose:
Mazzo prettamente aggro, quindi prevalenza di creature e non troppi mana. Tra quest'ultimi troviamo le due kessig wolf run che si possono sfruttare come finisher oppure, come qualcuno ha fatto notare, con i bop. Già. Uccelli del paradiso. Direi che sono molto più veloci e versatili del nuovo mannaro acceleratore dato che quest'ultimo può dare solo un colore di mana quando qui ne abbiamo bisogno di due. Parlando sempre delle kessig poi, ecco un'altra "chicca": i tre simulacri. Quest'ultimi caricano mana da usare non solo con le kessig, ma anche con i tre prigionieri morsi che, quando trasformati, richiedono un pesante costo di mana per poter farli diventare enormi. Il golem poi ci fa pescare e in un mazzo così abbiamo assolutamente bisogno di pescare! Analizzando le altre creature poi troviamo dei must come i lord, le kruin e, come drop a 1, i giovani lupi! A mio pare sono ottimi, ricevono facilmente bonus dai lord diventano veloci, pericolosi, e da uccidere due volte. Di altre magie abbiamo i due garruk che possono aiutare a sciamare con un po' di lupi (ottimi quelli con tocco letale che fungono da removal e si possono potenziare facilmente essendo sempre lupi), e anche qui i must: la moonmist e la full moon's rise (quest'ultima in 3x dato che di mannari, se non ho contato male sono solo 13). E in ultima i quattro spari più versatili (secondo me) da supporto. Che dite a riguardo?
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kyogre » 12 feb '12, 22:12

Io lo sto giocando così, per ora ho visto che sta un po' sotto a control ma gira bene:

4 Faithless Looting
4 Immerwolf
4 Rootbound Crag
4 Moonmist
4 Full Moon’s Rise
4 Mayor of Avabruck
3 Wolfbitten Captive
4 Birds of Paradise
2 Reckless Waif
3 Kruin Outlaw
2 Instigator Gang
4 Copperline Gorge
7 Forest
6 Mountain
2 Kessig Wolf Run
2 Slagstorm
1 Hunter's Insight


E' un po' casuale perchè l'ho presa da cockatrice la lista :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Izzio89 » 12 feb '12, 22:38

kyogre ha scritto:Io lo sto giocando così, per ora ho visto che sta un po' sotto a control ma gira bene:

4 Faithless Looting
4 Immerwolf
4 Rootbound Crag
4 Moonmist
4 Full Moon’s Rise
4 Mayor of Avabruck
3 Wolfbitten Captive
4 Birds of Paradise
2 Reckless Waif
3 Kruin Outlaw
2 Instigator Gang
4 Copperline Gorge
7 Forest
6 Mountain
2 Kessig Wolf Run
2 Slagstorm
1 Hunter's Insight


E' un po' casuale perchè l'ho presa da cockatrice la lista :)


Beh contro control magari mettiti di side i ranger's guile. Oppure Ascetismo. Le slagstorm le gioco anche io, di side però. Dato che almeno io tengo a sciamare, può essere un'arma a doppio taglio. I Garruk poi aiutano anche contro le rimozioni di massa. Butti dentro lupi
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda SalomonPhoenix » 13 feb '12, 21:38

Izzio89 ha scritto:Ciao a tutti; ho letto tutti i vostri post e dato che sto costruendo anche io un mannaro in T2 volevo dire la mia...Innanzitutto, anche se l'huntmaster va in contrasto con l'immerwolf, io direi che il nostro capocaccia è comunque un must nel mazzo. L'immerwolf diventa un target hate e quindi non so quanto riusciremo a farlo stare dentro nel campo poichè cercheranno di fucilarcelo sempre! L'huntmaster invece...Togliendo via varie sinergie, è comunque un'ottima carta che da sola può fare il suo. Anche perchè, con gli altri mannari ci si ritrova un po' bloccati: spiego meglio. Se non hai modo di far rimanere i tuoi umani trasformati, temi di giocare due magie (magari essenziali in quel turno); al contrario con l'huntmaster, anche se ritorna nella sua versione umana, si ha comunque un profitto più che discreto direi.

Detto questo comincio a postare la mia lista!

6xForesta
6xMontagna
2xRiserva dei Lupi di Kessig
3xGola di Linea Ramata
4xDirupo delle Radici

4xSindaco di Avabruck
4xImmerwolf
3xCapocaccia delle Colline
3xSimulacro Solenne
3xGiovane Lupo
3xUccelli del Paradiso
3xPrigioniero Morso
3xFuorilegge di Kruin

2xGarruk Spietato

4xIncenerire
4xFoschia Lunare
3xSorgere della Luna Piena


Allora spiego un po': innanzitutto l'unico problema che ho notato sul mio mazzo è la presenza di pochi spari. Essendo però un mazzo più che altro a creature gira discretamente anche così. Comunque analizziamo un po' le cose:
Mazzo prettamente aggro, quindi prevalenza di creature e non troppi mana. Tra quest'ultimi troviamo le due kessig wolf run che si possono sfruttare come finisher oppure, come qualcuno ha fatto notare, con i bop. Già. Uccelli del paradiso. Direi che sono molto più veloci e versatili del nuovo mannaro acceleratore dato che quest'ultimo può dare solo un colore di mana quando qui ne abbiamo bisogno di due. Parlando sempre delle kessig poi, ecco un'altra "chicca": i tre simulacri. Quest'ultimi caricano mana da usare non solo con le kessig, ma anche con i tre prigionieri morsi che, quando trasformati, richiedono un pesante costo di mana per poter farli diventare enormi. Il golem poi ci fa pescare e in un mazzo così abbiamo assolutamente bisogno di pescare! Analizzando le altre creature poi troviamo dei must come i lord, le kruin e, come drop a 1, i giovani lupi! A mio pare sono ottimi, ricevono facilmente bonus dai lord diventano veloci, pericolosi, e da uccidere due volte. Di altre magie abbiamo i due garruk che possono aiutare a sciamare con un po' di lupi (ottimi quelli con tocco letale che fungono da removal e si possono potenziare facilmente essendo sempre lupi), e anche qui i must: la moonmist e la full moon's rise (quest'ultima in 3x dato che di mannari, se non ho contato male sono solo 13). E in ultima i quattro spari più versatili (secondo me) da supporto. Che dite a riguardo?


I giovani lupi son forti, ma le waif sono il doppio.
Per il mana anzi che gli uccelli del paradiso e/o simulacro mettici la scorned villager. E' un mannaro e da girata ti da il doppio del mana ed attacca pure con vigilance. Poi boh, io preferisco 3 spari in più al posto dei simulacri per tenere un po piu pulito il board, ma comunque non è una cattiva idea.
Avatar utente
SalomonPhoenix
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen '12, 13:45

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Izzio89 » 13 feb '12, 23:51

SalomonPhoenix ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Ciao a tutti; ho letto tutti i vostri post e dato che sto costruendo anche io un mannaro in T2 volevo dire la mia...Innanzitutto, anche se l'huntmaster va in contrasto con l'immerwolf, io direi che il nostro capocaccia è comunque un must nel mazzo. L'immerwolf diventa un target hate e quindi non so quanto riusciremo a farlo stare dentro nel campo poichè cercheranno di fucilarcelo sempre! L'huntmaster invece...Togliendo via varie sinergie, è comunque un'ottima carta che da sola può fare il suo. Anche perchè, con gli altri mannari ci si ritrova un po' bloccati: spiego meglio. Se non hai modo di far rimanere i tuoi umani trasformati, temi di giocare due magie (magari essenziali in quel turno); al contrario con l'huntmaster, anche se ritorna nella sua versione umana, si ha comunque un profitto più che discreto direi.

Detto questo comincio a postare la mia lista!

6xForesta
6xMontagna
2xRiserva dei Lupi di Kessig
3xGola di Linea Ramata
4xDirupo delle Radici

4xSindaco di Avabruck
4xImmerwolf
3xCapocaccia delle Colline
3xSimulacro Solenne
3xGiovane Lupo
3xUccelli del Paradiso
3xPrigioniero Morso
3xFuorilegge di Kruin

2xGarruk Spietato

4xIncenerire
4xFoschia Lunare
3xSorgere della Luna Piena


Allora spiego un po': innanzitutto l'unico problema che ho notato sul mio mazzo è la presenza di pochi spari. Essendo però un mazzo più che altro a creature gira discretamente anche così. Comunque analizziamo un po' le cose:
Mazzo prettamente aggro, quindi prevalenza di creature e non troppi mana. Tra quest'ultimi troviamo le due kessig wolf run che si possono sfruttare come finisher oppure, come qualcuno ha fatto notare, con i bop. Già. Uccelli del paradiso. Direi che sono molto più veloci e versatili del nuovo mannaro acceleratore dato che quest'ultimo può dare solo un colore di mana quando qui ne abbiamo bisogno di due. Parlando sempre delle kessig poi, ecco un'altra "chicca": i tre simulacri. Quest'ultimi caricano mana da usare non solo con le kessig, ma anche con i tre prigionieri morsi che, quando trasformati, richiedono un pesante costo di mana per poter farli diventare enormi. Il golem poi ci fa pescare e in un mazzo così abbiamo assolutamente bisogno di pescare! Analizzando le altre creature poi troviamo dei must come i lord, le kruin e, come drop a 1, i giovani lupi! A mio pare sono ottimi, ricevono facilmente bonus dai lord diventano veloci, pericolosi, e da uccidere due volte. Di altre magie abbiamo i due garruk che possono aiutare a sciamare con un po' di lupi (ottimi quelli con tocco letale che fungono da removal e si possono potenziare facilmente essendo sempre lupi), e anche qui i must: la moonmist e la full moon's rise (quest'ultima in 3x dato che di mannari, se non ho contato male sono solo 13). E in ultima i quattro spari più versatili (secondo me) da supporto. Che dite a riguardo?


I giovani lupi son forti, ma le waif sono il doppio.
Per il mana anzi che gli uccelli del paradiso e/o simulacro mettici la scorned villager. E' un mannaro e da girata ti da il doppio del mana ed attacca pure con vigilance. Poi boh, io preferisco 3 spari in più al posto dei simulacri per tenere un po piu pulito il board, ma comunque non è una cattiva idea.


Il problema delle villager è che mi da mana di un solo colore, e scende anche con due. Le ho trovate molto meno versatili e lente rispetto ai bop. I simulacri, più che per il ramp (cosa positiva comunque) è per avere bloccanti che ti fanno pescare anche.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda tornadoHBK » 14 feb '12, 18:47

mah... secondo me i simulacri non credo che siano la cosa migliore in questo tipo di mazzo visto che ciò che serve qui è pescare... ;)
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Izzio89 » 15 feb '12, 0:41

tornadoHBK ha scritto:mah... secondo me i simulacri non credo che siano la cosa migliore in questo tipo di mazzo visto che ciò che serve qui è pescare... ;)

I simulacri fanno proprio quello XD Inoltre:
1)Ti accelerano la curva di mana e, essendo i mannari prevalentemente a cc medio alto, l'accelerazione è solo una cosa gradita!
2)Hai un bloccante in più che appunto poi ti fa pescare. Non avendo tantissime creature poi, credo che sia molto meglio dei peschini rossi che ti fanno scartare pure.
3)Aiutano a caricare i mana da usare con la kessig wolf run, che volendo, ti fa chiudere.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda tornadoHBK » 15 feb '12, 17:38

Ah si non avevo visto l' altra abilità del simulacro... ma per la mia concezione del mannari come aggro... non ci stanno proprio... poi le opinioni sono opinioni...
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda enzotbag » 15 feb '12, 21:56

ciao a tutti io lo sto provando così che ne pensate?


6xForesta
6xMontagna
2xRiserva dei Lupi di Kessig
4xGola di Linea Ramata
4xDirupo delle Radici

4xSindaco di Avabruck
4xImmerwolf
4xCapocaccia delle Colline
4xTrovatella Impudente
2xPrigioniero Morso
2xDisdegnata dal Villaggio
1xRanger dell'Alba
1xFuorilegge di Kruin


4xStriscia ad Arco
4xFoschia Lunare
4xShock
4xZenit del Sole Verde
Immagine
Avatar utente
enzotbag
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 dic '11, 12:15

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Bucalossi » 17 feb '12, 7:23

ciao a tutti, vi posto il mazzo che ho montato io e sto usando.
al momento lo sto tenstando soprattuto contro un mio amico che gioca un :W: :B: pedine e un :R: :B: vampiri.
gira abbastanza bene e soprattuto lo trovo divertente da giocare.
fondamentalmente è un mono :G: con appena appena un po' di :R: solo per l'immerwolf (non sono un grande fan dei bicolori, non mi arriva mai la terra che mi serve e non voglio spendere per le dual)

14xForest
4xMountain
2xEvolving Wilds

4x Young Wolf
4x Wolfbitten Captive
4x Scorned Villager
4x Mayor of Avabruck
4x Immerwolf
2x Lambholt Elder
2x Daybreak Ranger

4x Full Moon's Rise
4x Moonmist
4x Prey Upon
3x Hunger of the Howlpack
1x Garruk Relentless


che ve ne pare?
Avatar utente
Bucalossi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 feb '12, 7:06

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti