spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Tempo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Tempo

Messaggioda lulz » 7 gen '13, 21:21

4 Augur of Bolas
4 Restoration Angel
3 Snapcaster Mage

2 Rancor
1 Azorius Charm
2 Dissipate
4 Selesnya Charm
2 Sphinx's Revelation
2 Syncopate
4 Thought Scour
3 Call of the Conclave
4 Lingering Souls

4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
1 Moorland Haunt
3 Overgrown Tomb
4 Temple Garden

Ecco un mazzeto che sto provando a sviluppare. L'obiettivo è picchiare con creaturine efficienti che spesso fanno vantaggio carte (Augure e Snap) e intanto controllare il board. Stavo pensando se inserire o no Intangible Virtue visto la presenza di molti token, ma rancor mi sembra più performante ed economico in termini di mana... Boh. Idee per svilupparlo (visto che ancora è un abbozzo)?
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] 4 Color Tempo

Messaggioda spacekael » 7 gen '13, 22:03

Io mi chiedo perchè non mettere I fortissimi delver in un mazzo tempo come questo pieno di istantanei e stregonerie
spacekael
Livello V
Livello V

Messaggioda lulz » 7 gen '13, 22:44

Senza un cantrip buono per regolare la pescata purtroppo non flippano molto spesso, anche giocando 22 instant/sorcery come qua...
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda spacekael » 7 gen '13, 22:51

Flippant molto piu stesso di quanto si pensa...è molto facile con 22 istant...sinceramente preferisco loro agli augure of bolas a sto punto..contando che sono piu adatti in un tempo
spacekael
Livello V
Livello V

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 23:01

costano uno in piu del call of the conclave ma io metterei centauro guaritore .. troppi 2x di spell semi-utili e 1x talismano azorius non li capisco ma solo per come faccio i mazzi io.. personalmente metterei +1 talismano azorius e +1snapcaster mage togliendo i rancor. poi non so le tipologie di mazzi piu presenti da te però al posto di un 2x di counter (che siano dissipate o synco a tua scelta) io metterei dei rimbalzini.. troppo spesso ho visto amici avere una mano a 3 carte con dissipate syncopate e un bello snappy e vedere l'oppo che di 5 cala thundermaw protetto da caverna
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda spacekael » 7 gen '13, 23:04

Serith ha scritto:costano uno in piu del call of the conclave ma io metterei centauro guaritore .. troppi 2x di spell semi-utili e 1x talismano azorius non li capisco ma solo per come faccio i mazzi io.. personalmente metterei +1 talismano azorius e +1snapcaster mage togliendo i rancor. poi non so le tipologie di mazzi piu presenti da te però al posto di un 2x di counter (che siano dissipate o synco a tua scelta) io metterei dei rimbalzini.. troppo spesso ho visto amici avere una mano a 3 carte con dissipate syncopate e un bello snappy e vedere l'oppo che di 5 cala thundermaw protetto da caverna

Sono d'accordo di togliere due counter ma per mettere due rancori in piu
spacekael
Livello V
Livello V

Messaggioda lulz » 7 gen '13, 23:13

Le Chiamate sono molto forti, oltre a essere un 3/3 cc2 è anche una spell che possiamo girare con Augur o flashbackare con snap, gli healer li metterei di side. Penso che uno o due Syncopate si possano togliere, ma i Rancor no, trasformano ogni creaturina in una minaccia per l'oppo e con un solo mana! Magari non quattro ma almeno due ci vogliono. Il quarto Snap mi piacerebbe mettercelo se lo avessi lol
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 23:20

spacekael ha scritto:Sono d'accordo di togliere due counter ma per mettere due rancori in piu

guarda che gioca già selesnya che da +2/+2 trample.. ok che non sono la stessa cosa e il charm fa anche altro però cosi si trova un 8x potenzialmente di stessa carta..
al massimo ne metti 3.. 4 sono troppi imo
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 8 gen '13, 11:56

lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 8 gen '13, 14:31

e come side?
comunque io proverei a giocarlo così:
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
3 Restoration Angel
3 Geist of Saint Traft
3 Centaur Healer
2 Sphinx's Revelation
4 Thought Scour
4 Selesnya Charm
1 Azorius Charm
4 Lingering Souls
2 Rancor
3 Unsummon
2 Syncopate
4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
1 Moorland Haunt
3 Overgrown Tomb
4 Temple Garden

gioco in un meta dove vedo sempre più aggro quindi i centauri entrano in main.
Ultima modifica di dat095 il 8 gen '13, 14:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy