spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 22:11

Leo1723 ha scritto:
4 norin the wary
4 mentor of the meek
4 campione del popolo
4 custode dell'anima
2 guardiano dell'anima
1 ascendente di serra
3 ranger of eos
2 hellrider
2 suture priest

3 camera della genesi
3 rest in peace
3 fulmine
2 spirale fulminante
2 path to exile

3 arid mesa
1 ghost quarter
3 clifftop retreat
4 sacred foundry
2 montagna
4 pianura
1 distretto di gavony
2 temple garden
1 terreno calpestabile

SIDE
2 kor firewalker
2 thalia, protettrice di thraben
2 oblivion ring
1 path to exile
3 blood moon
3 stony silence
2 ancient grudge

questa è come la sto provando io, ho infiniti dubbi XD (tipo sul numero di spari, mettere la 4° arid mesa??) di side pensavo, a seconda del meta, che si può scambiare il numero di stony silence e ancient grudge

@goat: stony silence rallenta anche tron e blocca completamente eggs, nonché placca cefalica e le altre cose carine di affinity, oppure le spade..., insomma è un bomba!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 6 gen '13, 22:18

si mi piace la tua lista a parte Gavony Township, ritengo il verde utile solo per carte come antico rancore, è vero pompa i myr ma a volte non si riesce magari ad attivare....comunque è meglio avere 4 Sentiero dell'esilio e 4 spirale fulminante oppure come li hai messi tu 2 spirale fulminante 2 path to exile e 3 fulmine??????
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 22:32

Fox ha scritto:si mi piace la tua lista a parte Gavony Township, ritengo il verde utile solo per carte come antico rancore, è vero pompa i myr ma a volte non si riesce magari ad attivare....comunque è meglio avere 4 Sentiero dell'esilio e 4 spirale fulminante oppure come li hai messi tu 2 spirale fulminante 2 path to exile e 3 fulmine??????

ho dimenticato di aggiungere che non l'ho mai provata con il :G: XD XD , quindi posso solo risponderti ad intuito: distretto di gavony, come ascendente di serra è lì unicamente per il mid-late game, dove si rischia di finire le risorse(i nostri campione del popolo si prendono i removal che è un piacere)... per il reparto rimozioni ho notato che, giocando solo 21 terre, spesso mi dava fastidio spendere :R: :W: per la spirale, e le tre vite qui non sono troppo determinanti, quindi ho optato per i cari fulmine, PtE ne ho messo meno copie per privilegiare la componente burn(anche contro liliana e karn). Cmq stavo pensando di testare 4 fulmine e 1 spirale, anche perché con 3 blood moon che saranno spesso inserite ogni mana :W: sarà prezioso :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 6 gen '13, 22:36

si però se lo si fa di due colori :R: :W: non ci sono più problemi di mana :/ dipende poi da quante terre doppie giochi e se giochi le blood moon allora la Gavony Township è inutile dopo il side.
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 22:44

Fox ha scritto:si però se lo si fa di due colori :R: :W: non ci sono più problemi di mana :/ dipende poi da quante terre doppie giochi e se giochi le blood moon allora la Gavony Township è inutile dopo il side.

come problemi di mana io intendevo problemi di quantità, non di tipologia :D le gavony sono utili ma se il non poterle attivare una partita(diventano cmq montagne) è il prezzo per rallentare/bloccare il mazzo avversario, io ci sto :0
cmq si potrebbe mettere 2x distretto di gavony e sostituire le blood moon con boom/bust, e aumentare le fetch per non soffrirlo troppo
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 6 gen '13, 22:47

ma tu giochi anche in real?? se ti capita di fare qualche torneo con quella lista mi fai sapere come ti è andata???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 22:52

Fox ha scritto:ma tu giochi anche in real?? se ti capita di fare qualche torneo con quella lista mi fai sapere come ti è andata???

io gioco burn da una vita, ma sto cercando di montare il mazzo perchè mi piace troppo(mi manca veramente poca roba, ma faccio fatica a trovarla perché sono pigro XD ) :D

tra l'altro purtroppo qui a Genova i tornei modern scarseggiano 8)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 6 gen '13, 22:54

tu giochi burnnnnnnn quel mazzo mi ha buttato fuori dalla top quando giocavo norin xk mi ha giocato 2 globo del torpore....odio profondo per quel mazzo D: D:
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 6 gen '13, 22:56

Fox ha scritto:tu giochi burnnnnnnn quel mazzo mi ha buttato fuori dalla top quando giocavo norin xk mi ha giocato 2 globo del torpore....odio profondo per quel mazzo D: D:

il mio è un burn diverso da quelli "standard", e non gioco globo del torpore... perché? Non ne ho idea XD XD XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 7 gen '13, 21:05

Pensavo ad una lista :RW: (rimango sempre fedele al boros e non al tricolor :D ) comunque più o meno quella del gpi, solo che non so se mettere di main i Riposa in Pace comunque:

22 Terre:
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
5 Mountain
9 Plains
e fin qui tutto uguale.

Creature: 24
4 Norin the Wary be lui è ovvio :D
4 Soul's Attendant
4 Soul Warden
4 Champion of the Parish
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the Meek
ora piccolo dubbio potrei giocare le sacerdotesse di sutura, non pompano il Champion of the Parish, non sono prendibili con il Ranger of Eos e poi non entrano di primo come le sorelle che costano mono :W: , però c'è anche da dire che se vai contro un deck che è aggro quanto te lo indebolisci con la sacerdotessa e lo finisci di spari, se dovesse utilizare un remuval sulla sacerdotessa, be meglio su di lei che su altro...però boo
Altre magie
4 Genesis Chamber
4 Lightning Helix
4 Fulmine sostituiti ai Path to Exile cosi posso finire l'oppo di burn avendo più spari nel mazzo, e poi noi peschiamo quindi ne vedremo sicuramente tanti..

infine ci sono sempre 2 slot liberi, Hellrider è davvero forte, anche solo senza contare i myr, noi siamo sempre pieni di creature e al momento giusto caliamo Hellrider e facciamo strage. Oppure si può togliere qualcosa e mettere cosi 3 Riposa in Pace così da bloccare molti mazzi, che anche per noi sono molto fastidiosi..oppure altro ancora c'è Blasting Station....sta a voi adesso :D
Fox
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo