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[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 1 dic '12, 14:50

Io Ultimate Price, Mizzium Mortars, Sangue Traditore e Rakdos's Return (magari 1) li giocherei tutti di side, contro mazzi con poche/nessuna creatura diventano robe pesanti.


Per queste non sono molto daccordo invece! :) ma sn opinioni! ok! se ho un avversario con pochissime creature entro leggermente in difficoltà! ma basta levare gli ultimate price e i sangue traditore per stare tranquilli! levarli tutti significherebbe rischiare troppo.... esiste anche la carta devil's play in questi casi! :) di possibilità ce ne sono tante! ma l'importante è che l'obbiettivo sia sempre lo stesso... spianare la strada alle creature! :)
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Metathran » 7 gen '13, 15:53

Scusate se riesumo il topic che non veniva aperto da tanto tempo.Volevo postare la Lista delle Mazzo Evento Rakdos che ho acquistato da circa una settimana:

Rakdos: Wrack and Rage

1 Dragonskull Summit
13 Mountain
2 Rakdos Guildgate
8 Swamp

2 Hellhole Flailer
3 Knight of Infamy
2 Lightning Mauler
4 Rakdos Cackler
4 Rakdos Shred-Freak
3 Rix Maadi Guildmage
2 Stonewright
2 Stromkirk Noble

2 Brimstone Volley
1 Devil's Play
1 Mizzium Mortars
1 Nightbird's Clutches
4 Pillar of Flame
1 Rakdos Charm
4 Searing Spear


2 Brimstone Volley
3 Duress
2 Electrickery
2 Faithless Looting
1 Grafdigger's Cage
2 Murder
2 Ultimate Price
1 Vexing Devil

E' possibile potenziarla? :)
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 15:59

ovviamente, dipende da quanto vuoi spenderci :D
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Riccardo » 7 gen '13, 16:00

Certo
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Metathran » 7 gen '13, 16:02

Il Budget che ho non è esattamente immenso al massimo 35 euro(qualcosa volevo tenermela per i FNM e Prerelease
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 16:04

allora ti conviene farlo monored ed arrivare ad una cosa del genere

Creatures
4 Ash Zealot
4 Hellrider
4 Lightning Mauler
3 Pyreheart Wolf
4 Rakdos Cackler
2 Rakdos Shred-Freak
2 Stonewright
4 Stromkirk Noble
2 Zealous Conscripts

Instants
4 Brimstone Volley
3 Searing Spear

Sorceries
2 Pillar of Flame

Basic Lands
21 Mountain

Lands
1 Hellion Crucible


dovresti rientrarci tranquillamente col budget
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Metathran » 7 gen '13, 19:04

AffinityForBhu ha scritto:allora ti conviene farlo monored ed arrivare ad una cosa del genere

Creatures
4 Ash Zealot
4 Hellrider
4 Lightning Mauler
3 Pyreheart Wolf
4 Rakdos Cackler
2 Rakdos Shred-Freak
2 Stonewright
4 Stromkirk Noble
2 Zealous Conscripts

Instants
4 Brimstone Volley
3 Searing Spear

Sorceries
2 Pillar of Flame

Basic Lands
21 Mountain

Lands
1 Hellion Crucible


dovresti rientrarci tranquillamente col budget

Lo testerò :)
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Valhalla » 4 mar '13, 23:03

Sperando stavolta di aver indovinato la discussione giusta in cui scrivere, chiedo consiglio sulla mia lista da Standard di un mazzo Rakdos ma in versione Burn. Passando subito a presentare il mazzo, eccolo:

Rakdos Burn [T2 Standard]

Lands (19):
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
1 Stensia Bloodhall
4 Swamp
6 Mountain

Creatures (20):
4 Vexing Devil
4 Rakdos Cackler
4 Ash Zealot
4 Guttersnipe

Spells (21):
4 Pillar of Flame
4 Bump in the Night
4 Searing Spear
4 Thunderbolt
4 Skullcrack
4 Sign in Blood
1 Rakdos Charm

Sideboard (15):
2 Mizzium Mortars
1 Electrickery
3 Appetite for Brains
2 Traitorous Blood
4 Dreadbore
3 Rakdos Charm


Spiegando alcune scelte: il mazzo si potrebbe dire che quasi giri attorno a Guttersnipe, in quanto è davvero una win-con, dando una spinta in più al mazzo che lo fa chiudere quasi sicuramente di quarto o quinto turno. Il resto è un contorno per sfruttare al meglio questa carta, le altre creature servono in quanto utili nella race e per giocare i primi due turni così da risparmiare gli spari per dopo, così da ottenere il massimo effetto. Questi ultimi sono stati selezionati tra i migliori presenti nel formato, con in mente il pensiero che debbano andare innanzitutto contro l'avversario e casomai essere utili per altro. In generale ho preferito mantenere il costo di tutte le carte, a parte il Guttersnipe ovviamente, sotto i 3 mana.
Una parteza tipo ed ideale è la seguente:
T1: terra + Vexing Devil o Rakdos Cackler
T2: terra + Ash Zealot o Sign in Blood
T3: terra + Guttersnipe e qua si inizia il bombardamento.
Come detto, il Guttersnipe è abbastanza centrale nella strategia del mazzo, dunque nel caso mancasse si ha difficoltà a chiudere, sebbene non sia impossibile. Per questo chiederei qualche consiglio per rendere più solido il mazzo. Grazie dell'attenzione!
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 mar '13, 9:48

Valhalla ha scritto:Come detto, il Guttersnipe è abbastanza centrale nella strategia del mazzo, dunque nel caso mancasse si ha difficoltà a chiudere, sebbene non sia impossibile. Per questo chiederei qualche consiglio per rendere più solido il mazzo. Grazie dell'attenzione!


Ho provato in tutte le salse a far girare un burn con al centro il goblin e non ci sono riuscito (non era ancora uscito GTC), forse conviene più mettere il bianco al posto del nero per avere a disposizione un colore che ti permetta di proteggere il goblin, fra nubiscarto, scudo della fede e boros charm, alla fine se hai il goblin giù anche carte altrimenti morte come queste possono pure far male.
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Valhalla » 5 mar '13, 10:56

Potrebbe essere una buona idea per proteggere il Guttersnipe, tuttavia il mazzo ne perde in velocità ed aggressività, anche se magari la suddetta carta rimane in campo di piú. Andrebbero a sostituire Bump in the Night, Sign in Blood e Rakdos Charm, le prime due carte molto forti nel mazzo. Certo il Boros Charm é una carta di indubbia forza, però se non trovo il Guttersnipe le altre due sono davvero carte morte, in sostanza non saprei se il gioco vale la candela dato che così probabilmente si andrebbe a chiudere di quinto turno o più tardi, mettendo in pericolo la nostra vittoria data la fragilità del mazzo in late-game. Eventualmente fare un tricolor Rbw? Temo che in questo caso la mana base si destabilizzi, visti anche alcuni costi specifici, visto che non ho possibilità di stabilizzatori od acceleratori.
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