spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Macina Mentale / Mind Grind

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Macina Mentale / Mind Grind

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 11:31

non mi pare sta gran carta, se la devo castare a poco gli preferisco jace, memory adept, a tanto increasing confusion, e contando che ora il meta è di una lentezza allucinante e nessuna di queste carte ha spopolato, con boros e gruul in giro non so quanto sia giocabile questa
AffinityForBhu

Messaggioda Tezzeret93 » 7 gen '13, 11:34

Penso che in Standard possa vedere un minimo di gioco...peccato, l'immagine faceva prevedere qualcosa di ben migliore TT_TT
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 7 gen '13, 11:56

DaveSpace ha scritto:
Knifestile ha scritto:Non so, il fatto di avere x lo rende lento all'inizio partita ma verso la partita avanzata inizia a diventare molto pesante, soprattutto se hai giocato almeno un paio di funerali mentali...

Lo gioco al nono turno ad esempio (cosa molto rara per un mazzo macina, unico archetipo che giocherebbe una carta simile e che vuole chiudere molto prima del nono turno).
Faccio macinare per 7 terre (x=7), tu mi giochi un un Negare e io perdo il turno.
Ho sempre 9 mana disponibili, gioco il primo funerale mentale, me lo neutralizzi con Negare, gioco il secondo non me lo neutralizzi perchè non te lo aspetti, ti macino comunque un bel pò di carte.
Il tutto ricordandoti che sono al nono turno, dove non voglio mai arrivare con un mazzo macina!!
Lo gioco come funerale mentale, invece di costarmi 3 mana, me ne costa 7, direi è che almeno 7 volte più scarso!!!

E tu al 9° turno hai ancora due funerali mentali in mano? Mah si ovvio :O Fantastichiamo un pò:
Siccome sono un mazzo control e non sono stupido, tappo 8 e mi lascio un mana blu libero, tu giochi il tuo counter e io in risposta gioco Spell Snare.
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 7 gen '13, 12:10

Purtroppo in Modern la vedo abbastanza inutile... I mazzi macina per poter essere competitivi hanno bisogno di carte in grado di macinare velocemente e con poco mana, e questa carta non si sposa bene con tutto ciò. Per la serie: generalmente non si gioca Mind Funeral, che in competitivo è migliore di questa carta, per cui figuriamoci questa... :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 gen '13, 13:15

Mi dà l'idea di essere una carta buona per un gioco più lento, che però risulta una zappa sui piedi perchè il gioco è ancora troppo veloce.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda DeFrenZ » 7 gen '13, 13:18

L'unica cosa positiva è che ti macini pure da solo (ipotizzando hai roba con flashback o simili), ma non penso valga il costo di mana così aumentato...
DeFrenZ
Livello III
Livello III

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 13:22

DeFrenZ ha scritto:L'unica cosa positiva è che ti macini pure da solo (ipotizzando hai roba con flashback o simili), ma non penso valga il costo di mana così aumentato...

manco quello fa, è "ogni avversario" non "ogni giocatore" XD
AffinityForBhu

Messaggioda Goharoth » 7 gen '13, 13:23

DeFrenZ ha scritto:L'unica cosa positiva è che ti macini pure da solo (ipotizzando hai roba con flashback o simili), ma non penso valga il costo di mana così aumentato...

Purtroppo no, vale solo per gli avversari... MAGARI funzionasse da automacina: in Legacy si potrebbe fare un mazzo senza terre che si automacina tutto il mazzo, e quindi vince in un turno - una sorta di Hermit Druid 2.0.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Emrakul » 7 gen '13, 14:03

ma che robaccia che è uscit oggi!!!non si può guardare!
Questa è giocabile solo in limited!(megacontrollone che la gioca con x=7 e ti chiude di macina!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 7 gen '13, 14:12

Ed io che vedendo l'immagine pensavo: "ah, finalmente hanno ristampato Glimpse the Unthinkable 2.0" X(
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte