beh guarda se ti piace puro control allora la miglior variante possibile e' il bant, che aggiunge il verde ed un piccolissimo splash di nero per un paio di opzioni in piu'
Creatures ( 8 )
3 Augur of Bolas
1 Restoration Angel
4 Thragtusk
Lands (26)
2 Island
1 Alchemist's Refuge
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Hinterland Harbor
2 Nephalia Drownyard
2 Overgrown Tomb
4 Sunpetal Grove
3 Temple Garden
Spells (26)
1 Detention Sphere
1 Rest in Peace
3 Azorius Charm
4 Dissipate
4 Sphinx's Revelation
4 Think Twice
1 Amass the Components
4 Farseek
3 Supreme Verdict
1 Terminus
Sideboard:1 Pithing Needle
1 Restoration Angel
2 Rhox Faithmender
1 Silklash Spider
1 Detention Sphere
1 Rest in Peace
1 Azorius Charm
2 Dispel
2 Negate
1 Jace, Memory Adept
2 Terminus
il mazzo che cito qui sopra e' forse l'esempio piu' estremo di control,anche se e' un bant+microsplash di nero
se preferisci invece un U/W/R flash che pero' e' un po' meno control puoi guardare la lista che sta' in homepage all'interno del suo articolo
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/982-deck-analisi-uwr-flash-in-standard.html, molto valida
se invece vuoi mettere su un azorius solo u/w allora posso consigliarti qualche carta che sicuramente deve rientrare nelle 60 principali
snapcaster mage: prima tra tutte, incredibilmente forte e versatile, da' flashback alle nostre spell nel cimitero, fa' 2 dannetti che non fanno schifissimo ed ha lampo, permettendoci di castarlo nel turno dell'oppo,ottimo sotto tutti i punti di vista
restoration angel: altra carta molto forte, un buon body, vola e ha anche flash,la possiamo utilizzare per blinkarci le nostre creature che hanno effetti ETB oppure per far perdere besaglio alle spell avversarie sulle nostreature oppure ancora come bloccante inaspettato nel turno dell'oppo
geist of saint traft: altra carta molto forte visto il costo di mana non elevato e visto che e' molto difficile da togliere avendo anti malocchio, con un po' di supporto ci porta a casa la partita da solo, infatti in attacco fa' 6 danni a giro come minimo, grazie all'angelo che attacca insieme a lui
azorius charm: altra carta molto forte e versatile, utilissima in tante circostanze, ci fa' riprendere vita, fa' da rimbalzino + uccide una pescata, e se proprio dobbiamo scavare il mazzo e' anche un peschino
supreme verdict: beh non c'e' molto da spiegare...board sweeper incounterabile.
sphinx's revelation: anche se a prima vista non sembra proprio una bomba gigante, una volta che la si gioca con X a 4 o 5 ci si rende conto di quanto sia forte questa carta, e' istant, e' potenziabile a dismisura e fa' 2 cose che a un mazzo control servono tantissimo, ovvero guadagna vita e fa' card advantage, aiuta ad arrivare al late game e molto spesso ci fa' pescare tutto cio' che ci serve per chiudere effettivamente la partita
ci sono moltissime altre carte che non ho menzionato e che in un azorius control ovviamente andrebbero giocate, ma queste sono sicuramente le piu' importanti di tutte, quelle che non dovrebbero mai mancare, capisco che sono un po' dispendiose,pero' se puoi cerca di procurartele magari anche scambiando, non necessariamente comprandole
spero che questo piccolo "riassunto" ti possa tornare utile quando andrai a creare il tuo mazzo