spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Turboboost » 20 dic '12, 13:47

si hai ragione mi ero dimenticato.
grazie
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Kiogre » 6 gen '13, 18:30

Ragazzi perdonate se rispolvero questo mazzo, vedo che non lo toccate dal 20 dicembre. E' diventato obsoleto?

Come ho scritto nella sezione di presentazione ho iniziato a giocare a magic con l'arrivo di ravnica, ed ho smesso con la sua uscita. Ora insieme a ravnica sono tornato io, ma mi trovo completamente fuori contesto.
Questi sono gilda e colori che ho scelto, e vorrei fare qualcosa di competitivo.
Amo moltissimo il gioco control puro, è possibile allo stato attuale delle cose?
Non conosco le carte ristampate, non conosco quelle nuove.. di tutte le liste e le modifiche che avete fatto nei post precedenti cosa è venuto fuori alla fine? E' un mazzo giocabile per vincere? O si piega ad i soliti primi della classe?

Inoltre, mi sembra di capire che trattiene e temporeggia con l'avversario incassando fino a che non è pronto per calare i ciccioni alati, allora chiude.
E' esatto?
Ci sono carte chiave di cui non si può fare a meno?
Considerate che posso spenderci qualche soldo ovviamente, ma non mi posso permettere di comprare ogni singola carta a suo valore, specialmente se parliamo di carte da 20 euro.

Grazie
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 6 gen '13, 20:26

beh guarda se ti piace puro control allora la miglior variante possibile e' il bant, che aggiunge il verde ed un piccolissimo splash di nero per un paio di opzioni in piu'

Creatures ( 8 )

3 Augur of Bolas
1 Restoration Angel
4 Thragtusk

Lands (26)

2 Island
1 Alchemist's Refuge
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Hinterland Harbor
2 Nephalia Drownyard
2 Overgrown Tomb
4 Sunpetal Grove
3 Temple Garden

Spells (26)

1 Detention Sphere
1 Rest in Peace
3 Azorius Charm
4 Dissipate
4 Sphinx's Revelation
4 Think Twice
1 Amass the Components
4 Farseek
3 Supreme Verdict
1 Terminus

Sideboard:
1 Pithing Needle
1 Restoration Angel
2 Rhox Faithmender
1 Silklash Spider
1 Detention Sphere
1 Rest in Peace
1 Azorius Charm
2 Dispel
2 Negate
1 Jace, Memory Adept
2 Terminus

il mazzo che cito qui sopra e' forse l'esempio piu' estremo di control,anche se e' un bant+microsplash di nero

se preferisci invece un U/W/R flash che pero' e' un po' meno control puoi guardare la lista che sta' in homepage all'interno del suo articolo http://www.metagame.it/strategia/63-t2/982-deck-analisi-uwr-flash-in-standard.html, molto valida

se invece vuoi mettere su un azorius solo u/w allora posso consigliarti qualche carta che sicuramente deve rientrare nelle 60 principali

snapcaster mage: prima tra tutte, incredibilmente forte e versatile, da' flashback alle nostre spell nel cimitero, fa' 2 dannetti che non fanno schifissimo ed ha lampo, permettendoci di castarlo nel turno dell'oppo,ottimo sotto tutti i punti di vista

restoration angel: altra carta molto forte, un buon body, vola e ha anche flash,la possiamo utilizzare per blinkarci le nostre creature che hanno effetti ETB oppure per far perdere besaglio alle spell avversarie sulle nostreature oppure ancora come bloccante inaspettato nel turno dell'oppo

geist of saint traft: altra carta molto forte visto il costo di mana non elevato e visto che e' molto difficile da togliere avendo anti malocchio, con un po' di supporto ci porta a casa la partita da solo, infatti in attacco fa' 6 danni a giro come minimo, grazie all'angelo che attacca insieme a lui

azorius charm: altra carta molto forte e versatile, utilissima in tante circostanze, ci fa' riprendere vita, fa' da rimbalzino + uccide una pescata, e se proprio dobbiamo scavare il mazzo e' anche un peschino

supreme verdict: beh non c'e' molto da spiegare...board sweeper incounterabile.

sphinx's revelation: anche se a prima vista non sembra proprio una bomba gigante, una volta che la si gioca con X a 4 o 5 ci si rende conto di quanto sia forte questa carta, e' istant, e' potenziabile a dismisura e fa' 2 cose che a un mazzo control servono tantissimo, ovvero guadagna vita e fa' card advantage, aiuta ad arrivare al late game e molto spesso ci fa' pescare tutto cio' che ci serve per chiudere effettivamente la partita

ci sono moltissime altre carte che non ho menzionato e che in un azorius control ovviamente andrebbero giocate, ma queste sono sicuramente le piu' importanti di tutte, quelle che non dovrebbero mai mancare, capisco che sono un po' dispendiose,pero' se puoi cerca di procurartele magari anche scambiando, non necessariamente comprandole

spero che questo piccolo "riassunto" ti possa tornare utile quando andrai a creare il tuo mazzo XD
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 7 gen '13, 0:07

Benissimo amico, ti ringrazio.
In questo forum c'è un modo per mettere thanks, o +1, o quote.. o segni di ringraziamento ai post?
:D

Ad ogni modo, tutte carte molto belle, apparte il mago lanciorapido che credo proverò a procurarmelo per ultimo dato che a quant'ho capito vale coi 20 euro O.o
Vorrei capire una cosa: in base alle ristampe, che counter abbiamo? Cosa va a sostituire i cari vecchi rimandare, mana leak, i vecchissimi boomerang... o ancora, esiste in t2 il cucciolo di codapunta? (a mio avviso molto sottovalutato) Che cosa ho di base blu per counterizzare, rimandare, ecc.
I pacifismo di bianco non si usano più, vero?
Mi sento antiquato ç_ç
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 0:16

il geist di san traft costa ancora più degli snapcaster XD
non è esattamente un mazzo economico, restoration angel sta sugli 8-10 euro e sphinx revelation da 10 in su

i counter in t2 non sono dei migliori, i più giocabili sono syncopate(per me orribile), dissipate, rewind che in u/w flash è una bomba, negate essence scatter e dispel che però sono situazionali

ora va di moda detention sphere :B
AffinityForBhu

Messaggioda Kiogre » 7 gen '13, 1:11

Macchebboiate mi fanno?
Non mi ristampano il mana leak e mi fanno counter del tipo "neutralizza una creatura che abbia massimo 10 peli" "neutralizza un istantaneo che sia stato giocato da una persona molto simpatica" "neutralizza una stregoneria, solo s'è stata lanciata ogni secondo mercoledì del mese" ....
troppi compromessi ç_ç
rewind invece... molto carino, peccato per il costo 4. Ci faccio un pensiero, grazie amico.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 gen '13, 1:13

Marth ha scritto:beh guarda se ti piace puro control allora la miglior variante possibile e' il bant, che aggiunge il verde ed un piccolissimo splash di nero per un paio di opzioni in piu'

Non capisco a cosa ci serve il verde. Con il bianco ed il blu non troviamo leviatani e angeli che facciano al caso nostro? :D
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 7 gen '13, 11:58

Mana Leak finalmente lo hanno levato dalle scatole,i mazzi control ora sono molto meno sgravi finalmente,ed il meta è più equilibrato. :D

Spoiler:
EDIT: oops. Letto.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 12:11

non capisco l'odio per i mana leak, ci sono svariati altri counter più forti nella storia di magic

Kiogre ha scritto:
Marth ha scritto:beh guarda se ti piace puro control allora la miglior variante possibile e' il bant, che aggiunge il verde ed un piccolissimo splash di nero per un paio di opzioni in piu'

Non capisco a cosa ci serve il verde. Con il bianco ed il blu non troviamo leviatani e angeli che facciano al caso nostro? :D

se vuoi fare u/w flash non giochi i mucconi, giochi al massimo il restoration angel

se vuoi fare controllo lento fino alla morte di bianco c'è angel of serenity
AffinityForBhu

Messaggioda Barry » 7 gen '13, 12:28

Non è l'odio per i mana leak affy,è che ad oggi i control si giocano (almeno dalle mie parti) e vanno anche piuttosto bene,se fosse legale anche ML probabilmente avrebbero un dominio maggiore,quindi a conti fatti sono contento che non ci sia! ;)
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy