spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Aggro

Messaggioda Sebastian » 9 feb '12, 14:21

Altar's reap oppure tezzeret's gambit, ma non saprei dirti cosa togliere a me piacce anche male immortalema resta sempre il problema di cosa togliere...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Yasutora » 10 feb '12, 21:32

Ragazzi ho provato questa lista leggermente modificata da me anche in base alle carte a mia disposizione. Si è trasformato in un tribal zombie: mazzo veramente molto veloce e che finora nei test su cockatrice ha messo in crisi mazzi molto più blasonati...

CREATURE:
4x Strisciante del sepolcro
4x Ghoul del cimitero di guerra
2x Gatto nero
4x Messaggero di Geralf
4x Mietitore dei cimiteri
4x Orda senza respiro

INSTANT:
4x Lama del fato
4x Vittima della notte
4x Tragico scivolone

STREGONERIE:
2x Angoscia
2x Rumori nella notte

LANDE:
22x :B:

Strategia: Attacco. Attacco. Spacco. Attacco. Si non è di certo molto raffinata.. ma brutalmente efficace u.u Con Ghoul e Strisciante si punta a mettere sotto pressione l'oppo sin dal primo turno.. E funziona :) Il secondo rimane sempre un po' un turno di mezzo però difficilmente si ci ritrova senza fare qualcosa. Al terzo turno iniziano veramente i fuochi d'artificio: tra il lord e il Messaggero di Geralf (Immenso) cominciano ad essere uccelli per diabetici per l'oppo. Il parco di rimozioni è veramente ottimo e tutto instant e si riesce tranquillamente a gestire qualsiasi cosa, dal delver, Inkmot trasformata, al titano di turno, attivando il morboso del Tragic Slip. Anche in caso di wratta si può sempre contare su Orda senza respiro che si avvantaggia anche delle creature zombie al cimitero, permettendo anche il recast dal cimitero dello Strisciante del sepolcro. Le due sorceries le ho messe unicamente perchè sono veramente fastidiose e castate al momento giusto sono veramente una spina nel fianco nella strategia dell'oppo.
Per la side avevo pensato al classico Dismember, Bombarcana nichilista contro i mazzi che interagiscono con il cimitero e magari qualche manzo da inserire in caso di difficoltà, come un Phyrexian Obliterator. Magari anche qualche distruggi artefatto ma non saprei bene quale...
Il Gatto nero è un fillino... Ma è pucciosissimo nonchè zombie.. DEVE avere spazio!

Che ne dite? :P
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Duke of Roses » 11 feb '12, 1:54

aggiungi un paio (4x) di dragonskull summit
Duke of Roses
Livello IV
Livello IV

Messaggioda welko1 » 11 feb '12, 3:06

Io sto pensando di inserire il x2 di Sommo Sacerdote Skirsdag al posto di highborn ghoul perchè fa combo con grave e Geralf's...
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex » 12 feb '12, 3:58

welko1 ha scritto:Io sto pensando di inserire il x2 di Sommo Sacerdote Skirsdag al posto di highborn ghoul perchè fa combo con grave e Geralf's...

Non sei l'unico ad averci pensato, guarda il video ;)

Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 12 feb '12, 15:55

Il mazzo non è entarto nei Top 8 solo per rating e parliamo di un torneo da più di 600 giocatori, chiudendo 8-1-1 a 25 punti su 30.

Zombies by Steve Walsh - 9th place at a SCG Open Cincinnati
Artifacts
1 Lashwrithe
2 Mortarpod

Artifact Creatures
2 Phyrexian Metamorph

Creatures
4 Diregraf Ghoul
3 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Highborn Ghoul
4 Phyrexian Obliterator
Instants
3 Altar's Reap
4 Tragic Slip
2 Victim of Night

Planeswalkers
1 Liliana of the Veil

Basic Lands
23 Swamp
Sideboard:
2 Nihil Spellbomb
3 Ratchet Bomb
2 Sword of War and Peace
1 Phyrexian Metamorph
2 Liliana of the Veil
2 Black Sun's Zenith
3 Distress

Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice

Alla fine è molto simile alla versione che sto testando anch'io, tranne per una piccola ma fondamentale differenza Altar's Reap al posto dei Cemetery Reaper. Evidentemente ha ragione lui ;)
Alex
Elder
Elder

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Messaggioda welko1 » 12 feb '12, 17:27

Grazie per la segnalazione Alex, è sempre bello quando si pensa ad una strategia e all'altro lato del globo c'è un top player che l'ha sta mettendo in pratica.
Adesso vado a far vedere la lista di Steve ai ragazzi che mi ridevano dietro al Pre-relese quando ho detto che avrei montato e giocato zombie in questi mesi. ;) :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di welko1 il 13 feb '12, 2:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda madagelo » 12 feb '12, 20:39

incredibile è davvero molto simile alla lista ke ho montato ieri io!!!solo poche scelte diverse dalla sua...e la cosa ke più mi ha sorpreso è vedere una sola liliana nel mazzo...anche io ne ho inserita una solo x amore di questo planeswalker ke però essendo noi aggro non vedo benissimo...ma sono felice di vedere ke anche un pro ha fatto la mia scelta :D
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda welko1 » 13 feb '12, 2:40

Alex ha scritto:Il mazzo non è entarto nei Top 8 solo per rating e parliamo di un torneo da più di 600 giocatori, chiudendo 8-1-1 a 25 punti su 30.

Zombies by Steve Walsh - 9th place at a SCG Open Cincinnati
Artifacts
1 Lashwrithe
2 Mortarpod

Artifact Creatures
2 Phyrexian Metamorph

Creatures
4 Diregraf Ghoul
3 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Highborn Ghoul
4 Phyrexian Obliterator
Instants
3 Altar's Reap
4 Tragic Slip
2 Victim of Night

Planeswalkers
1 Liliana of the Veil

Basic Lands
23 Swamp
Sideboard:
2 Nihil Spellbomb
3 Ratchet Bomb
2 Sword of War and Peace
1 Phyrexian Metamorph
2 Liliana of the Veil
2 Black Sun's Zenith
3 Distress

Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice

Alla fine è molto simile alla versione che sto testando anch'io, tranne per una piccola ma fondamentale differenza Altar's Reap al posto dei Cemetery Reaper. Evidentemente ha ragione lui ;)
Ho ricominciato a giocar da poco, avrei delle domande sul side di questo mazzo Alex,allora ok per la spellbomb contro delver e affini,ratchet per rdw/aggro/token ecc ecc...ma sword of war sempre vs aggro ? ma sopratutto cosi si toglie in questo caso? ...e poi perchè le altre 2 lilliana in un mazzo cosi ? non ne basta gia una main fissa ?
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda welko1 » 14 feb '12, 2:26

un anima pia che mi risponde :) :|
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo