salve a tutti!
Sull'onda di un possibile mazzo anti-jund ("l'enchant aura hexproof" o come si chiama) volevo provare a costruire un mazzo fatto appostitamente per contrastare i tier del formato ( che quindi perde contro il 1° bimbominchia che gioca silvantropi! ).Una sorta di "mazzo-side".
l'idea iniziale era quella di costruire il main deck con carte come blood moon,rest in peace,gabbia del becchino,canonista eterica,leyline of sanctity,choke,shattering stroke....insomma:tutte quelle cose che inchiodano completamente il mazzo avversario...
tuttavia ho riscontrato vari problemi (oltre alla noiosità mostruosa del mazzo):
-mancanza di buoni cantrip/tutori x trovare la carta giusta (perchè peschare choke vs jund è un po' inutile)
-instabilità della manabase (veesi assenza di burning wish che va sostituito col suo brutto gemello)
-sconfitta immedianta contro mazzi non previsti
-mancanza di slot ( mettendo solamente il 3x delle carte sopra elencate si ha già quasi finito lo spazio disponibile)
-mancanza di chiusure che siano anche degli Hooser
-Scarsa conoscenza che ho dei vari hooser del formato.
chi mi aiuta?
P.S volevo giocarci crescita abbondante e lanterna cromatica x stabilizzare la manabase,ma nn saprei cosa togliere...