spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda MagicMax » 6 gen '13, 12:43

eustass_capitan_kidd ha scritto:sovrani di Alara perduta + arruolamento eldrazi??

troppo costoso, questo è un mazzo a pochissimi mana
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda silvergill » 6 gen '13, 15:15

domanda:
ma il X4 di spellskite, visto che molte creature hanno hexproof, serve per caso per una guerra di redirezionamento in caso anche l' altro lo avesse in campo?
Perchè da quanto ho capito con questa carta si possono rubare le aure (ritrovandosi con un imponente spellskite)
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 15:19

silvergill ha scritto:domanda:
ma il X4 di spellskite, visto che molte creature hanno hexproof, serve per caso per una guerra di redirezionamento in caso anche l' altro lo avesse in campo?
Perchè da quanto ho capito con questa carta si possono rubare le aure (ritrovandosi con un imponente spellskite)

Kor Spiritdancer e le altre creature del side :)
Ma soprattutto per quello che hai detto te.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda DerRichter » 6 gen '13, 19:15

Non mi piace per niente... sembra uno di quei mazzi precostruiti da set base XD mi sembra di capire che così a naso è utilissimo solo contro Jund e imho non lo farà andare molto avanti. Per diversi mazzi (così a naso UW) è un buy, o sbaglio?
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda MagicMax » 6 gen '13, 20:14

DerRichter ha scritto:Non mi piace per niente... sembra uno di quei mazzi precostruiti da set base XD mi sembra di capire che così a naso è utilissimo solo contro Jund e imho non lo farà andare molto avanti. Per diversi mazzi (così a naso UW) è un buy, o sbaglio?

Sembra???? c'è stato un mazzo precostruito g/w aura XD
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda DerRichter » 7 gen '13, 0:52

Ahahah ecco perfetto! :_/
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Marfo » 7 gen '13, 16:57

L'ho testato un pochetto, forse avrò avuto mani molto fortunate ma.. Cristo se gira!

Mi è capitato ad esempio di avere una 13/13 al 4° turno! (Con annesse tutte le possibili ed immaginabili abilità..)
Oltre ad essere molto sopra a Jund, ha ottimi MU anche contro altri Tier del formato (ad es. Affinity ho fatto 2-0, Tron 2-1, quella persa calando di 3° Karn, ma anche contro altri mazzi in partite singole, tipo contro NayaAggro e MeliraPod), ma bisogna anche ammettere che per ora nessuno sida vere e proprie risposte contro Enchant..

Tuttavia come mazzo non mi piace per niente.. c'è il remoto rischio di prendersi un svantaggio carte pazzesco e se non altro sembra un mazzo precostruito <.<
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Izzet99 » 7 gen '13, 18:49

Ci possono stare gnarlid dell'aura e tre sogni? Lo gnarlid diventa MOLTO MOLTO grosso se incantato anche con poche Aure >):.
Avatar utente
Izzet99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 set '12, 15:06
Località: Pianezza(TO)

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Marfo » 8 gen '13, 14:59

Il principale problema di Tre Sogni è che è.. inutile xD Cioè, a Cc5 ci si aspetta che si abbia già giocato un bel po' di auree, andarne a prendere altre 3 ancora.. bhu non so, non mi sembra molto utile..

Il problema dello Gnarlid è che è pesante come drop, soffre tutte le magie che targettano ed esiste già la Kor Spiritdancer, che supplisce anche a 3 Sogni in quanto fa cantrip ogni volta che si casta un'Aura :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Jack di Stromkirk » 10 gen '13, 1:14

Io proverei a farlo invece che WG in versione Bant per un paio di motivi che si chiamano pedinaore invisibile e Geist di Sant traft ( e inoltre permette di avere qualche counter nel side per eventuali carte fastidiose )
Io lo giocherei così

Creature [17]
4x gerarca nobile
2x sigarda,schiera degli aironi ( e con questa si che sei sopra a Jund)
4x Pedinatore invisibile
4x kor spirit dancer
2x Slippery Bogle
3x geist di Sant Traft ( caz*o se si gioca Hexproof perché lui non ci dovrebbe essere ?!)
Magie [ 20
3x Rancore
3x diadema dell'alba
4x armatura eterea
3x essenza della iena
3x manto spirituale
4x sentiero dell'esilio

Terre 23
4x misty rainforest
4x acquitrino
2x mesa arida
2x giardino del tempio
2x fontana santificata
1x pozza prolifica
2x colonnato celeste
3x pianura
2x foresta
1x isola

Per il side bisogna condierare cosa ci fa davvero male...be partirei con gli spacca incantesimi che generalmente sono istantanei quindi dentro ci vola un set di Dispel che ci salva anche da PtE che annulla armatura totem. Un'altra carta che ci fa male è la blood moon quindi direi che o disenchant o raggio di rivelazione sono da sidare...la scelta ovviamente sta nel fatto che se nel mete della mostra zona vi sono molti artefatti pericolosi il disenchant copre 2 pericoli...altrimenti se non ce ne sono molti il raggio avendo flashback ci fa da 2x1.
Detto questo direi che bisogna pensare anche ai combo...be per storm e altri che fanno danno diretto io metterei la buon vecchia leyline della santità mentre per lo sprinter twin c'è poco da fare...ora una risposta ottima sarebbe il rakdos charm ma a me non piace sidare terre x splashare altri colori...però Bo io sono qui per proporre quindi ecco il side che ho pensato
Side (15)
4x Dispel
4xdisenchant
2/3x leyline della santità
4/5x altro ( io propongo 2 quartiere fantasm+2 estrazione chirurgica nel caso ci siano un po' di tron in giro )
Spero che la mia idea sia discreta .
Accolgo molto volentieri le critiche dato che mi piacerebbe giocarlo:)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti