Elves ha scritto:Grazie!
-Sui trick di
elsewhere flask intendevo, come hai spiegato, quello di fare
conjurer's bauble per sunrise+shuffle in risposta al trigger del flacone. Sembra una cosa da poco, ma non mi ricordo più quali calcoli avevano detto che su un mazzo di 40 carte questo giochetto ci aggiunge circa 2-3% di probabilità di pescare nuovamente sunrise. Non è proprio una cosa da buttare IMHO
!
-Interessante la tua lista, penso la proverò.
Riguardo al trick, se guardi il video della finale si vede cifka che lo continua a fare, quindi deve essere "utile" per forza (o alla peggio, sicuramente non peggiora le cose) (per individuarlo, aspettare che dica "this on the stack" indicando la
Elsewhere Flask )
Oggi è usato un po' la lista di Cifka, quattro turni senza far nulla e poi parte!! Alla fine è piuttosto lineare come strategia, una volta imparato l'ordine delle azioni. Mi piace molto questo mazzo, che mi sembra anche economico! La maggior parte del prezzo sono le Lande + 4x Second Sunrise + 4x Reshape + 4x Lotus Bloom...
Inoltro la trovo ottimale anche riguardo ai colori, W per la combo e U per le manipolazioni, l'unica modifica, a dire il vero superflua, che ho fatto ma che ogni tanto mi ha agevolato il gioco (non è mai stata fondamentale, ma mi ha aiutato "mentalmente" nella gestione del board) è stato l'inserimento di una
Steam Vents al posto di un'isola per la prima esplosione delle Bombarcane (Spiegazione: tenendo quella terra open, ritardo di un turno il momento in cui i loti cominciano a produrre R per le bombe e mi agevola mentalmente il gioco, altrimenti si fa comunque). Svantaggio: si ha un target in meno per il trick
Ghost Quarters+
Island+
Second Sunrise..