spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Anowon, the Ruin Sage

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Anowon, the Ruin Sage

Messaggioda Kion The Anchient » 4 gen '13, 23:24

Salve a tutti
Da poco mi sono affaciato nel formato del Commander,per divertirmi un pò.Non sopportando i comandanti Blu(tranne una, Rayne, Academy Chancellor su cui vedrò se montarci una lista o no),ho deciso di montare un commander Tribale,visto che la più solida tribe mi sembrava la Vampira, il migliore vampiro generale a mio parere è Anowon:ed eccovi la lista(scusate se non è abbastanza ordinata)
Generale:Anowon, the Ruin Sage

1 Kalitas, Bloodchief of Ghet
1 Bloodhusk Ritualist
1 Bloodline Keeper
1 Bloodlord of Vaasgoth
1 Malakir Bloodwitch
1 Mephidross Vampire
1 Falkenrath Noble
1 Bloodghast
1 Captivating Vampire
1 Vampire Nocturnus
1 Vampire Nighthawk
1 Drana, Kalastria Bloodchief
1 Grave Titan
1 Fleshbag Marauder
1 Nirkana Cutthroat
1 Nirkana Revenant
1 Mortician Beetle
1 Black Market
1 Sengir Nosferatu
1 Necropolis Regent
1 Phyrexian Arena
1 Vampire Hexmage
1 Sorin Markov
1 Sorin's Vengeance
1 Gatekeeper of Malakir
1 Sangromancer
1 Soul Collector
1 Hell's Caretaker
1 Ascendant Evincar
1 Kalastria Highborn
1 Wound Reflection
1 Volrath's Stronghold
1 Mutavault
29 Snow-Covered Swamp
1 Scrying Sheets
1 Cabal Coffers
1 Bojuka Bog
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Blade of the Bloodchief
1 Extraplanar Lens
1 Gauntlet of Power
1 Sol Ring
1 Lightning Greaves
1 Swiftfoot Boots
1 Decree of Pain
1 Black Sun's Zenith
1 Blood Tribute
1 Grave Pact
1 Patriarch's Bidding
1 Beacon of Unrest
1 Tendrils of Corruption
1 Corrupt
1 Liliana Vess
1 Liliana of the Dark Realms
1 Exsanguinate
1 Damnation
1 Profane Command
1 Promise of Power
1 Diabolic Edict
1 Diabolic Tutor
1 Demonic Tutor
1 Feast of Blood
1 Diabolic Revelation
1 Hideous End
1 Victim of Night
1 Murder
1 Shriekmaw
1 Ashes to Ashes
1 Whispersilk Cloak
1 Mutilate
1 Chancellor of the Dross

Che ve ne pare?Ho fato qualche test è sembra funzionare.(non mi squartatate vi prego è la mia prima lista XD )
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Emrakul » 5 gen '13, 12:25

la lista è buona,ma servirebbe qualcosa di decisivo x chiudere la partita (oltre al notturno,il titano e pochi altri nn hai molte chiusure).
direi quindi di cercare qualche ciccion rndom ed inserircelo:ulamog (un eldrazi ci va sempre,salva da macina e fa macelli se entra,tanto di mana ne produci;al posto di liliana 3.0 che è abbastanza inutile),griselbrand ( anche se sta sotto al tuo generale,tanto tu guadagni vit e produi valanghe di mana!utile per ripartire o avere la spinta finale)....
inserirei anche liliana of the veil (tanto sei abbastanza veloce) e karn ( davvero troppo utile in commander!)
che ne pensi di dilemma doloroso?a me piace una cifra:in late game rallenta l'oppo in una manera assurda o lo costringe a suicidarsi!!!!mostruosa (IMHO)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Kion The Anchient » 5 gen '13, 12:47

Per lilly ok(ero più fiducioso nei confronti della 3.0 ma devo ricredermi).
Per l'Eldrazi farò dei test con Ciò che Tradisce mi sembra il più performante nel mio mazzo.(invece griselbrand non posso giocarlo perchè è Bannato X( )
Volevo testare anche il Barone Sengir.
Riguardo a Karn non c'entra molto a livello di flavor ma lo aggiungerò lo stesso
Le altre modifiche sono:
- Nobile Falkenrath
+ Guul Draz Assassin
- Mortician Bettle
+ Baron Sengir
- Liliana of Dark Realms
+ Liliana of the Veil
-Fine Orrenda
+Corrupt
Non so cosa togliere per Karn tu hai qualche consiglio?
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Babbe » 5 gen '13, 18:12

Secondo me Urborg qui non serve a niente... Dai solo un vantaggio agli avversari che giocano nero...
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Kion The Anchient » 5 gen '13, 18:36

Babbe ha scritto:Secondo me Urborg qui non serve a niente... Dai solo un vantaggio agli avversari che giocano nero...

Effettivamente hai ragione perciò aggiungerò un altra Palude Innevata
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Emrakul » 6 gen '13, 19:13

a cosa serve il "coso del Dross"?( direi che karn può andarci)
x griselbrand dipende come giochi...nn avendolo tu specificato l'ho inserito cmq.
il mio dubbio principale rimane lo stesso:che cosa te ne fai di quei quintali di mana che riesci a produrre? alla fine oltre la metà delle tue creature scende a 3 o meno e non vedo come tu possa sfruttare in late tutto quel mana...
cmq hai ragione...it that betryes ci va ( io dicevo ulamog xkè salva da macina e se entra e l'oppo nn lo spiga/oblizza è gg,nn pensavo ad altre interazioni...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Kion The Anchient » 6 gen '13, 22:31

Col mana hai ragione spesso m'impalo pescando un mole enorme di terre pero non ho idea di quale possa essere il numero perfetto.Tu hai qualche idea?
P.s:Grisebrand me lo ero dimenticato ;^^
P.p.s:un'altra buona aggiunta e per me ilSimulacro solenne te che ne pensi?
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [Commander Sviluppo]Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Emrakul » 7 gen '13, 14:14

il simulacro è buono.nn si discute.
da mettere la cappa (se nn c'è).
il mana pensavo di sfruttarlo mettendoci dei bestioni (anche se come cosa è un po' asinergica col comandante;cambiarrlo con un altro mantenendolo cmq nel main deck?).
altrimenti si potrebbe ridurle,ma così ti ritroveresti con una quantità motruosa di creaturine nei primi turni (e probabilmente portereti molto vicino alla morte il tuo avversario) per poi vederti annientato dalla prima wrattha seguita da cicione random (ricordo un mio amico:aveva fatto una sorta di White weenie condito con qualche angioletto;nei primi 5 turnimi portava tranquilamente a 10-15 pv,poi giocavo il 1° 6/6 del mazzo e stallavo il board.Quando arrivava il secondo manzo era gg)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Commander Sviluppo] Anowon the Ruin Sage

Messaggioda Kion The Anchient » 7 gen '13, 16:04

Preferirei attuare la seconda tattica per quanto rischiosa.Per il Problema Late Game pensavo a una serie di tutori che mi possano aiutare a trovare i Vampiri Ciccioni
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [Commander Sviluppo] Anowon the Ruin Sage

Messaggioda effelam » 13 gen '13, 12:50

Io proverei anche:
Errante dei tumuli E' un vampiro e con tutte le carte che vanno nel cimitero qualche abilità dovrà pur averla!
tradimento del sepolcro Ogni creatura che muore va ad ingrossare le tue fila!!!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti