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[Commander Deck] Oona, Regina degli Spiritelli

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Babbe » 28 dic '12, 13:10

Aggiornamento, ho sostituito la sonda con prevedere e ho tolto mana vault visto che è bandito in 1vs1 (e visto che erano 101 carte XD )
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Garth » 5 gen '13, 12:52

Sto montando anch'io un commander basato su Oona e volevo farvi una domanda... Sarebbe folle improntare il mazzo come un controllo puro, aspettando il momento giusto per giocare una Regina degli Spiritelli coperta da molti counter e con al seguito un esercito di 1/1 volanti (spesso potenziati), con le combo da macina infinito come piano B? Perchè questa sarebbe proprio la mia idea :D (Deck che utilizzerò soprattutto in multy ma anche in 1v1, quindi seguendo la banned list normale)
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Babbe » 5 gen '13, 14:51

Garth ha scritto:Sto montando anch'io un commander basato su Oona e volevo farvi una domanda... Sarebbe folle improntare il mazzo come un controllo puro, aspettando il momento giusto per giocare una Regina degli Spiritelli coperta da molti counter e con al seguito un esercito di 1/1 volanti (spesso potenziati), con le combo da macina infinito come piano B? Perchè questa sarebbe proprio la mia idea :D (Deck che utilizzerò soprattutto in multy ma anche in 1v1, quindi seguendo la banned list normale)


Secondo me è un po' una cosa avventata fare un controllone in commander, perchè con la limitazione a 1x devi andare ad accontentarti di counter a costi tremendi e effetti pessimi, secondo me (e infatti l'ho fatto :D ) è meglio trovarsi qualche combo indipendente e qualche combo che sfrutti Oona, in modo da non essere totalmente dipendente dal generale.
Se come dici tu vuoi mettere qualche combo come piano B, devi inserire anche una buona quantità di tutori, altrimenti la combo non la vedi mai, così facendo perderesti sulla componente counter.
Soprattutto in multiplayer il control non ha senso, l'unico control sensato è il gain life, che però è tipicamente :W: o :GW: , colori che Oona non vede neanche col cannocchiale XD

Tutto quello che ho detto era rigorosamente IMHO
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Garth » 5 gen '13, 23:13

Bhè per control intendo tanti, tanti resettoni... ma capisco che effettivamente si rivela una strategia pressocchè inutile TT_TT Vorrà dire che cercherò di creare una componente Combo consistente, con tutorini... e naturalmente pezzi di combo!
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Babbe » 6 gen '13, 1:27

Garth ha scritto:Bhè per control intendo tanti, tanti resettoni... ma capisco che effettivamente si rivela una strategia pressocchè inutile TT_TT Vorrà dire che cercherò di creare una componente Combo consistente, con tutorini... e naturalmente pezzi di combo!


La lista che ho postato è un ottimo punto di partenza :D
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Garth » 6 gen '13, 21:36

Babbe ha scritto:
Garth ha scritto:Bhè per control intendo tanti, tanti resettoni... ma capisco che effettivamente si rivela una strategia pressocchè inutile TT_TT Vorrà dire che cercherò di creare una componente Combo consistente, con tutorini... e naturalmente pezzi di combo!


La lista che ho postato è un ottimo punto di partenza :D


Infatti non è davvero male, ma ovviamente devo rimpiazzare quello che non ho con altro, io gioco commander rigorosamente senza proxy! Proverò pure a fare un mazzo parzialmente tribale, con Erede di Oona Fioritura Amara ed eventuali sinergie tra fatine :D
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Babbe » 6 gen '13, 23:53

Garth ha scritto:
Babbe ha scritto:
Garth ha scritto:Bhè per control intendo tanti, tanti resettoni... ma capisco che effettivamente si rivela una strategia pressocchè inutile TT_TT Vorrà dire che cercherò di creare una componente Combo consistente, con tutorini... e naturalmente pezzi di combo!


La lista che ho postato è un ottimo punto di partenza :D


Infatti non è davvero male, ma ovviamente devo rimpiazzare quello che non ho con altro, io gioco commander rigorosamente senza proxy! Proverò pure a fare un mazzo parzialmente tribale, con Erede di Oona Fioritura Amara ed eventuali sinergie tra fatine :D

Eh, bitterblossom missà che ce lo metto anch'io, almeno si è un minimo coperti finchè non si scomba...
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda jarad98 » 28 gen '13, 20:27

Anche io ho montato il mio mazzo Oona ed è così :
Comandante:
1 Oona,Queen of fae

Creature:
1 Cao Cao,lord of Wei
1 Sygg,tagliagole fluviale
1 Psicosi strisciante
1 Grande architetto
1 Kami della luna crescente
1 Automa adattivo
1 Cronologista del faro
1 Sun quan,lord of wu
1 Teferi,mage of zhalfir
1 Folla di cinerei
1 Guardia nera di Oona
1 Szadek,signore dei segreti
1 Musa onirigena
1 Tagliaborse dimir
1 Dralnu,lich lord
1 Timore
1 Tetro signore dell'evasione
1 Mutaforma dimir
1 Inganno
1 Mindleech mass
1 Aberrazione distruttiva
1 Sfarfallante
1 Spettro del velo notturno

Artefatti:
1 Spada di corpo e mente
1 Anello solare
1 Codex shredder
1 Schinieri dei fulmini
1 Trivellamente
1 Stivali del pioniere
1 Lama di trasparizione
1 Basalth monolit
1 Kneeing stone

Istant & sorcery:
1 Firmare col sangue
1 Ricordi lontani
1 Intralciare
1 Stroncamagie
1 Cancel
1 Scrutare nelle profondità
1 Contorcere
1 Tempesta celebrale
1 Minare
1 Controbufera
1 Lavare memoria
1 Trappola rompicapo
1 Ordine profano
1 Sadistic sacrament
1 Aspra ordalia
1 Traumatizzare
1 Tunnel vision
1 Confusione crescente
1 Refurtiva
1 Praetor's grasps
1 Diabolic tutor
1 Ponder
1 Mana leak
Incantesimi:
1 Mente sconfinata
1 Gabbia di ghiaccio
1 Erosione della memoria
1 Bloodchief ascension

Terre:
1 Catacombe allagate
1 Frutteto esotico
1 Barriera del terrore delle navi
1 Halimar dephts
1 Relittopoli di nephalia
1 Tempio della dea fasulla
1 Rogue's passage
1 Acquitrino di bojuka
1 Vivid creek
1 Vivid marsh
12x swamp
18xisland


Che vene pare????
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda Diablo » 28 gen '13, 20:54

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Nel caso avessi usato il tag mazzo, ti segnalo che per un suo corretto utilizzo devi mettere un numero prima della carta (ad esempio: 1 Mana Leak) perchè risulti taggata.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
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Re: [commander sviluppo] Oona, regina degli spiritelli

Messaggioda jarad98 » 28 gen '13, 21:55

Fatto :)
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