spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [Recensione] Evergoing rewiev di gatecrash limit!

Messaggioda magicitek » 4 gen '13, 14:44

Riccardo ha scritto:Per me orzhov non e 5 :WB:
E 4. Perche evolve e peggio della spazzatura,
Te lo dice un simic adesso ex per la meccanica

Per me evolve è un pelo sopra, è una minchiata in late, verissimo, ma in early non lo senti molto (e le creature restano piccole, ma a un +1+1 almeno ci conto). Lo valuto 4°, l'UG, comunque per i cifranti mono U dimir, dato che per ora ci hanno mostrato molte creature ad evasione in questa combinazione di colori.
Valuto 5° Orzhova per un assenza (per ora) di metodi per arrivare nel late e aprofitare veramente della keyword. (le due rare che lo fanno, appena spoilerate, sono rare, e contano poco alla costruzione ideale di una pool)

lulz ha scritto:Valutare un formato Limited a un quinto dello spoiler... No.
Io penso che i formati si valutano solo sul tavolo. E però vero che lo scopo di un qualunque giocatore è vincere, e prepararsi in anticipo è una cosa importantissima. Spesso, nei limit si valutano le singole carte, cercando di creare un deck decente basato sulle carte buone, invece di seguire una strategia. Imo, quindi, è importante studiare il set dal primo momento in cui escono le carte, e non solo una settimana prima (dove è meglio buttar giù idee).

Alcune carte chiave, poi, come keyrune, gate e le prossime 5 delle incounterabili, le possiamo già quasi valutare... senza manco vederle. E pure i removal li puoi valutare subito.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di scegliere?

Messaggioda Garth » 5 gen '13, 13:28

Dimir, con probabile splash bianco :o
Garth
Livello VI
Livello VI

Re: R: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di sceglier

Messaggioda sommoseafood » 5 gen '13, 14:34

Io sarei inidirzzato verso il :WB: in quanto membro fedele e assoluto devoto degli Orzhov ahah!! Però sono un po' scettico sulla scelta.. Non mi garbano tanto sia per extort, sia per le carte non rare che ho visto per ora: incrociamo le dita

Sigaretta ha scritto:Gruul!! Voglio vincere il prerealise e se sbusto l'imbloccabile 0/4 splash blu :mrgreen:

non sarei neanche comunque dispiaciuto a scegliere gruul e splashare il blu appunto per le creature evasive come dice sigaretta!
Raptor pinna nube, Krasis aladrago, krasis elusivo! spero di vedere le cosidette Creature da Pompare della gilda verderossa in quanto per ora abbiam visto solo macigni mostruosi.
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sommoseafood » 5 gen '13, 14:56

Secondo me la pecca di Evolve sta appunto all'inizio. Il ragionamento è questo.. Se voglio che una creatura si sviluppi al massimo, mettiamo caso un 1/1, dovrò prima giocare un 2/1, poi un 3/1 e dopo uno 0/4.. ciò mi rallenta e non mi permetterebbe di mettere in campo dei muri per fermare l'oppo o roba grossa per mettere pressione.
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 5 gen '13, 15:11

magicitek ha scritto:le prossime 5 delle incounterabili, le possiamo già quasi valutare... senza manco vederle

infatti mi sa che non le vedrai asd

per il resto

lulz ha scritto:Valutare un formato Limited a un quinto dello spoiler... No.
AffinityForBhu

Messaggioda The goat » 5 gen '13, 15:17

magicitek ha scritto:Alcune carte chiave, poi, come keyrune, gate e le prossime 5 delle incounterabili, le possiamo già quasi valutare... senza manco vederle. E pure i removal li puoi valutare subito.

Purtroppo il ciclo delle incounterabili non è presente in gatecrash.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 5 gen '13, 21:38

Approposito di sta storia, è stata anunciata su un articolo di magic daily?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Babbe » 6 gen '13, 15:57

Penso simic con splash di rosso per i bestioni gruul (se le carte non ancora spoilerate lo permettono), altrimenti dimir con splash verde o boros con splash verde (sempre per i bestioni :D )

Anche se il resto dello spoiler potrebbe cambiare tutto XD
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BloodShadow » 6 gen '13, 16:01

boros, sempre fedele alla legione >):.
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lc1vital » 6 gen '13, 16:06

Ci sono dubbi? Controllone :B: :U: oppure :B: :U: con splash :W:
Sempre che non faccia come al prerelease di ritorno a Ravnica in cui sono partito con l'idea di montare Golgari o Azorius-Izzet e alla fine ho scelto come gilda Selesnya XD
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)